Consiglio su disco3 o macchina similare.

Discussioni generiche sul mondo off road
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Io opterei per un GR sw 7 posti, il massimo per me! Il terrano è buono ma se hai bisogno di tanto spazio allora GR lungo e vai ovunque con la famiglia e per lavoro. Per quanto riguarda i consumi quoto sopra, tutti consumano!!!! Io con il terrano II 2.7 sw vado molto in autostrada per lavoro e con la famiglia, ho piazzato un kit +4 molto comodo anche sui lunghi viaggi. Il terrano II 3.0 lo escludetei!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member

a consumi rassegnati... :sad:
una volta maturato il "lutto" al portafogli ogni volta che vai dal benzinaio :D anche io opterei per land cruiser o patrol Gr come consigliatoti da CarloGR.
Come reperipilità forse a nord è più facile trovare 5 porte da noi non ce ne sono molti in giro
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
rocco
NEW MEMBER
NEW MEMBER

PARLANDO DI PATROL GR, ESATTAMENTE A QUALE VERSIONE VI RIFERITE?ALLO Y61?E' QUESTO http://www.subito.it/auto/nissan-patrol ... 948317.htm ?
SCUSATE L'IGNORANZA, MA NEL SETTORE SN PROPRIO A ZERO...
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

rocco ha scritto:PARLANDO DI PATROL GR, ESATTAMENTE A QUALE VERSIONE VI RIFERITE?ALLO Y61?E' QUESTO http://www.subito.it/auto/nissan-patrol ... 948317.htm ?
SCUSATE L'IGNORANZA, MA NEL SETTORE SN PROPRIO A ZERO...
Questo è quello che intendevo io, ma vettura non autocarro! P.S. ti chiedo cortesemente di scrivere in minuscolo, il maiuscolo equivale a gridare!!!! Grazie 8)
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member

dovresti cercare il modello prima di quello ma 2.8 TD :)
Immagine RD28ti POWER!! :)
rocco
NEW MEMBER
NEW MEMBER

grazie dei consigli...vagliero' tra la mia primascelta(disco3) e la patrol.
ultimissima domanda:e i land cruiser(sempre non piu' vecchi di 4\5 anni)?come sono ad
affidabilita',leggero fuoristrada e comodita' in autostrada?
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member

I land cruiser sono ottimi ma hanno le indipendenti all'anteriore invece sia il Patrol che il Discovery hanno ponte rigido (il nuovo disco mi pare di no correggetemi se sbaglio)
Immagine RD28ti POWER!! :)
titohill
Senior Member
Senior Member
Contatta:

knot_man ha scritto:I land cruiser sono ottimi ma hanno le indipendenti all'anteriore invece sia il Patrol che il Discovery hanno ponte rigido (il nuovo disco mi pare di no correggetemi se sbaglio)
Sì ormai anche il Discovery ha le ruote indipendenti, ma per quello che deve fare vanno più che bene, anzi sono anche più indicate perchè il comfort è decisamente migliore.

Io limiterei la scelta alla tua preferita cioè Discovery 3 e al Toyota.
La Land Rover ha una linea più moderna ed è più ricca e accogliente, la Toyota invece ....è Toyota!!! Cioè magari è più fredda e spartana, magari come auto di rappresentanza verrà apprezzata solo dai pochi intenditori, peró è più solida e negli anni ti darà sicuramente meno problemi.
In fuoristrada, per quello che devi farci, vedrai che ti stupiranno entrambe!!!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

carlo gr ha scritto::sad: scusa ... ma ci hai pensato a prendere un bel gr Y61,dal 2004 in poi?
i mezzi da te sopra citati sono ottimi
matterei di lato il pajero
e opterei tra il land cruiser e il nissan patrol gr
Quoto Carlo!!! :smile: Il Patrol lo compri ad un buon prezzo e in caso di guasti i ricambi si trovano a prezzi accessibili.

Il Pajero lo trovi anche a poco ma ogni volta che devi sostituire qualcosa e comprare i pezzi in Mitsu... ti viene da piangere!!! Fidati!! :cry: :cry: :sad: :sad:

Per quanto riguarda i consumi anche io ti dò la stessa triste notizia, non troverai nessun 4x4 che consuma come una Yaris! Ovviamente tieni presente che quando si parla di 10km/lt si intende in uso normale su strada... se parliamo di quando sei nel fango con le ridotte e il motore a palla... mmmmmm... mi sa che per ora è meglio che non te lo dico! Lo scoprirai da solo... :) :) :) Ma nei fuoristrada non si guardano i consumi!!! Come dico sempre io... "Piuttosto meglio ferma e senza benzina ma.... MAI a meno di 50 cm da terra!!!" :) :) :)
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
rocco
NEW MEMBER
NEW MEMBER

ragazzi, vi ringrazio dei vs suggerimenti.diciamo che ho scremato qualche alternativa.
passo alla ricerca tra disco3, patrol e land cruiser.
vi chiedero conforto sugli annunci che leggero'.
grazie
AnToNiO
Old member
Old member

Io andrei ad occhi chiusi su un land cruiser modello 2003 in poi, bella confortevole come una berlina, buona in fuoristrada anche se ha le indipendenti all'anteriore con affidabilitá a mio parere molto avanti rispetto alle altre mensionate, di problemi sul disco ne ho sentito parlare anch'io, ce l'hanno due che conosco, per non parlare dei consumi che non riescono a fare piú dei 5 km/l.. bello anche il gr dal 2003 in poi, ma preferisco toy, ciao
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

AnToNiO ha scritto:Io andrei ad occhi chiusi su un land cruiser modello 2003 in poi, bella confortevole come una berlina, buona in fuoristrada anche se ha le indipendenti all'anteriore con affidabilitá a mio parere molto avanti rispetto alle altre mensionate, di problemi sul disco ne ho sentito parlare anch'io, ce l'hanno due che conosco, per non parlare dei consumi che non riescono a fare piú dei 5 km/l.. bello anche il gr dal 2003 in poi, ma preferisco toy, ciao
Possibile il Disco 5 km/litro ?? :o
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
AnToNiO
Old member
Old member

gilgil ha scritto:
AnToNiO ha scritto:Io andrei ad occhi chiusi su un land cruiser modello 2003 in poi, bella confortevole come una berlina, buona in fuoristrada anche se ha le indipendenti all'anteriore con affidabilitá a mio parere molto avanti rispetto alle altre mensionate, di problemi sul disco ne ho sentito parlare anch'io, ce l'hanno due che conosco, per non parlare dei consumi che non riescono a fare piú dei 5 km/l.. bello anche il gr dal 2003 in poi, ma preferisco toy, ciao
Possibile il Disco 5 km/litro ?? :o
Parlo di questo modello

Immagine
Rispondi

Torna a “Area 4x4”