bravomauro ha scritto:
Che monta la stessa-uguale-identica-difettosa,testa!!!!!!!!!!!!!!
Neanche da lontano!
Gli mancano 12 valvole ed un albero a camme!
e non è poco!
la testa del 350 (che è 12 valvole e con un solo albero a camme) è uguale ("quasi" uguale, visto che il "categorico" del ricambio non lo è) a quella del "vecchio" 6 cilindri TD 3000cc (con potenze variabili tra i 143 e i 150cv), anch' esso afflitto (anche se un pò meno) da problemi di "crepe", ma MAI MONTATO su un G (ovviamente intendo da "mamma MB"), ma solo su berline (serie W124 e W140 cioè classe E ed S).
entrambi i motori erano indicati con la sigla OM 603, in quanto a parte alesaggio e corsa erano molto simili, anche nei cavalli: la differenza infatti era minima.
Cosa diversa invece l'OM606 (da notare la sigla diversa) 3000cc TD con 177cv, 6 cilindri in linea con testa 24 VALVOLE e BIALBERO montato anche nei G (il GTD300)
Nei 24 valvole non sono mai stati riscontrati problemi cronici nelle teste anche quando vengono "chippati".