La Sfida !!!

Discussioni generiche sul mondo off road
bravomauro
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

[quote="MOTTAUNO"]il punto è questo... o voi vi tenete le vostre scatolette di tonno così come sono e vi accontentate di un fuoristrada non troppo Hard... oppure prendete 30.000 euro e glieli date all'equipe, l'herero, la raptor o l'omc4x4 per essere competitivi

L'altra scelta?

un GR di 5000 euro + 4000 euro di preparazione e come ha dimostrato Collarini i vostri Fetender se li mangia letteralmente in competizioni e gare serie!

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

a questo punto come suggerito da titohill possiamo passare ad altre sfide (di Gr non ne parlate più perchè vi scottate :rap! )[/quote

SINTESI-CHIAREZZA-EQUILIBRIO-SEMPLICITA. :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Miiiiiiiiii :sad: ancora siete dietro a questa sfida?
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
titohill
Senior Member
Senior Member
Contatta:

sawo ha scritto:Miiiiiiiiii :sad: ancora siete dietro a questa sfida?
Hai ragione mi sto annoiando...
Mi secca rispondere a provocazioni a cui ho già risposto semplicemente "stutandole".... ma soprattutto mi secca continuare a discutere con chi non legge quanto ho già scritto e continua per 28 pagine a sostenere come unico argomento la robustezza dei semiassi del GR ...e soprattutto è convinto che un mezzo con 4000 € spesi sia meglio di un altro (qualsiasi, anche una Lada Niva..) dove ne sono stati spesi 30000 per fare estremo...
...bah !!!
... e gli altri (escluso Saw) che gli vanno dietro...
va be' va...
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
bravomauro
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

titohill ha scritto:Premesse:
-Questo topic, mi potró sbagliare, ma supererà come numero di messaggi quello del "Buongiorno" o delle "Parole associate";
-mi sono rotto di fare solo noiosi quanto utili interventi tecnici e voglio cazzeggiare;
-così potrò aumentare facilmente il num dei miei messaggi, perchè qui se non hai almeno 72600 messaggi non conti un c...zo
- Tutti, dico tutti gli altri topic alla fine finiscono su questo argomento, quindi mi sono detto che tanto valeva aprire un topic dedicato;
-devo onorare la mia firma;
- ultimo ma non meno importante: sono consapevole di giocare fuori casa e di andare a rompere i cog...ni nella tana dell'orso, ma mi stimolano le sfide difficili.
Allora, come forse qualcuno più attento avrà intuito, sto proponendo una sfida (per ora solo on-line più avanti sul campo....) tra Defender e GR....... aiutooooooo!!!
Inizio io dicendo le cose piu banali e cioè che il Defender ha più escursione, angoli di attacco e uscita migliori, è più alto e pesa di meno.
Questo insieme ad un motore (a seconda delle versioni che consideriamo) in generale più sfruttabile in OR, lo rendono SICURAMENTE superiore in fuoristrada...
Siccome voglio provare a non essere di parte, riconosco (sigh) che i ponti del GR sono tutta un'altra cosa rispetto alle esili gambine del Land Rover.
Ora a voi la parola.... S-C-A-N-N-I-A-M-O-C-I !!!!

PS ovviamente, moderatori permettendo,in questo topic sono consentite tutte cose, compreso l'omicidio premeditato...

Ma scusa ,Titohill,Ti sei costruito il giocattolo,hai trovato i compagni di gioco,si capisce persino dalle nostre parti che è un gioco,personalmente non ho dubbi che si tratti di un simpatico gioco,ora che fai?ti stufi e rompi il giocattolo? .Chi rimarrà ancora a sostenere la superiorità del Defender?

con il massimo rispetto,Mauro

Questo messaggio è biodegradabile
titohill
Senior Member
Senior Member
Contatta:

bravomauro ha scritto: Ma scusa ,Titohill,Ti sei costruito il giocattolo,hai trovato i compagni di gioco,si capisce persino dalle nostre parti che è un gioco,personalmente non ho dubbi che si tratti di un gioco,ora che fai?ti stufi e rompi il giocattolo? .

con il massimo rispetto,Mauro
Non mi stuferò mai di elogiare il Defender, però mi secca ripetere le stesse cose 100 volte, preferirei che chi scrive leggesse prima le risposte che abbiamo già dato...
Sono 29 pagine, sono anche troppe: ormai viene difficile pure tenere il filo, ma di una cosa sono certo: chi avrà buon senso e vorrà leggere, non credo che avrà dubbi sul risultato finale della vera sfida.
Voi avete parlato per 29 pagine SOLO e dico SOLO dei semiassi del GR... che speranze avete di convincere una persona esterna e ragionevole?
Poi avete parlato delle competizioni di estremo, citando la vittoria (per il rotto della cuffia...) di Collarini...
Io vi ho sempre risposto che a quei livelli non conta più il mezzo (e quindi non ha senso farla lì la sfida!), ma il manico e la preparazione, oltre che i soldi!
Ma se volete continuare a parlare di questo argomento (sempre meglio della monotonia dei semiassi...), guardatevi prima bene le classifiche provvisorie 2012:
Categoria Superserie: 1º Roccabruna su Defender
Categoria Preparati: 1º Arezio su Defender
Speciali: sono prototipi tubolari che non fanno riferimento per noi...
:no_parl! :no_parl! :no_parl! :no_parl! :no_parl! :no_parl! :no_parl!

Dov'è finito il GR di Collarini? Boh, forse l'avrà finito di distruggere l'anno scorso, cercando di sopperire col manico e con la tecnica dei 140 all'ora, alla supremazia Defender...

Che fa, la chiudiamo qua per ora ed aspettiamo che finisca il campionato o riprendiamo a parlare (....ora che va meglio!) di cose più vicine alla realtà?
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
bravomauro
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

bravomauro ha scritto:Questa volta piu seriamente.Defender:Intera catena cinematica decisamente sottodimensionata per un impiego gravoso e per alcune versioni motorizzazione scarsa.Ricorrendo alle varie elaborazioni disponibili diventa un mezzo eccezionale e da ragione alla validità del progetto d'origine.sinceramente mi piace!
Patrol GR Y60:l'ho smontata pezzo per pezzo.vite dopo vite l'ho vista risorgere pronta a nuove sfide.Tutti avete visto Collarini che ha fatto!!!!!!! i suoi ponti sono trapiantati su ogni mezzo............è chiaro da che parte stò ma bisogna pur schierarsi........ :-? :roll:
Sempre per gioco,ma ecco cosa scriveva Mauro,a proposito del defender,dai Tito non te la prendere! per lo meno non generalizzare.
comunque ti auguro una buona serata (anzi nottata),è stato un piacere,nulla di troppo serio.

a presto, mauro
AndreuccioGR
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

ma kami dov'è?????? :? :? :?
Sempre In 1° Ridotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Castigatore di Defender nel mondo

:N1 :TRPBLL :bastardclub4x4 :aspirante
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Secondo me la sfida si chiude in parità! Troppe variabili pro e contro. Filippo, non potevi giocare con i tuoi figli invece di aprire questo topik? :D :D :D
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member

bravomauro ha scritto: SINTESI-CHIAREZZA-EQUILIBRIO-SEMPLICITA. :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
solo per rispettare questi 4 punti...

Immagine

Immagine

Immagine

ecc...ecc... il resto mi scoccia cercarle sul web, siamo stufi di questo gioco createne un altro :D
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
AndreuccioGR
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

defender vs toyota vediamo se riuscite a spuntare contro i toyota :D :D
visto che contro i nissan non c'è partita
Sempre In 1° Ridotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Castigatore di Defender nel mondo

:N1 :TRPBLL :bastardclub4x4 :aspirante
Trevis23
Old member
Old member

the Saw ha scritto:
Trevis23 ha scritto:
MOTTAUNO ha scritto:
un GR di 5000 euro + 4000 euro di preparazione e come ha dimostrato Collarini i vostri Fetender se li mangia letteralmente in competizioni e gare serie!
e del team Virag che mi dici? che con un +5, semiassi rinforzati e delle 35 ha fatto sia XTC che RFC e adesso anche WTI?!?!
ScusaTrevis,il team Virag lo conosco moooooooooooooooooooooooooolto bene,e' nn ha un assetto +5,semiassi e 35"...ma ha oltre "30000euro"di elaborzione...al RfC e' arrivata 8°a "4 sec" da noi che avevamo 2 prove in meno.....
30.000 € di preparazione proprio no!! intanto in totale sono poco più di 16.000 poi se togli i quasi 8.000 di esterni e quasi 1.500 di interni, io credo che con solo 7.000 euro di preparazione e fare quello che fanno loro è una cosa di cui vantarsi!!!

se non mi credi vai a rileggerti l'articolo su Elaborare 4x4
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
the Saw
MODERATORE
MODERATORE

Trevis23 ha scritto:
the Saw ha scritto:
Trevis23 ha scritto: e del team Virag che mi dici? che con un +5, semiassi rinforzati e delle 35 ha fatto sia XTC che RFC e adesso anche WTI?!?!
ScusaTrevis,il team Virag lo conosco moooooooooooooooooooooooooolto bene,e' nn ha un assetto +5,semiassi e 35"...ma ha oltre "30000euro"di elaborzione...al RfC e' arrivata 8°a "4 sec" da noi che avevamo 2 prove in meno.....
30.000 € di preparazione proprio no!! intanto in totale sono poco più di 16.000 poi se togli i quasi 8.000 di esterni e quasi 1.500 di interni, io credo che con solo 7.000 euro di preparazione e fare quello che fanno loro è una cosa di cui vantarsi!!!

Caro Trevis...fidati....nn dare retta ai giornali.....lo conosco molto bene quel Def di persona.....so quello che dico!!!nn voglio aprire discussioni OT so quello che dico... :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Trevis23
Old member
Old member

the Saw ha scritto:
Trevis23 ha scritto:
the Saw ha scritto: ScusaTrevis,il team Virag lo conosco moooooooooooooooooooooooooolto bene,e' nn ha un assetto +5,semiassi e 35"...ma ha oltre "30000euro"di elaborzione...al RfC e' arrivata 8°a "4 sec" da noi che avevamo 2 prove in meno.....

Caro Trevis...fidati....nn dare retta ai giornali.....lo conosco molto bene quel Def di persona.....so quello che dico!!!nn voglio aprire discussioni OT so quello che dico... :)
tanto non ti credo lo stesso caro Max :D
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
the Saw
MODERATORE
MODERATORE

Trevis23 ha scritto:
the Saw ha scritto:
Trevis23 ha scritto: 30.000 € di preparazione proprio no!! intanto in totale sono poco più di 16.000 poi se togli i quasi 8.000 di esterni e quasi 1.500 di interni, io credo che con solo 7.000 euro di preparazione e fare quello che fanno loro è una cosa di cui vantarsi!!!

Liberta' di scelta!!!!!l'anno prox ti porto con me all'RFC....così vedi...
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Trevis23
Old member
Old member

the Saw ha scritto:
Trevis23 ha scritto:
the Saw ha scritto: Caro Trevis...fidati....nn dare retta ai giornali.....lo conosco molto bene quel Def di persona.....so quello che dico!!!nn voglio aprire discussioni OT so quello che dico... :)
Liberta' di scelta!!!!!l'anno prox ti porto con me all'RFC....così vedi...
ma magari!! :-()
NO MUD NO PARTY
Rispondi

Torna a “Area 4x4”