La Sfida !!!

Discussioni generiche sul mondo off road
titohill
Senior Member
Senior Member
Contatta:

carlo gr ha scritto::smile: titohill...la sfida non deve essere tra te e il kami
ma tra defender e gr
sicuramente saprai gia il risultato :D :D :D
difficile rompere un gr mentre ad un defender gli basta una semplice mulattiera :)bast

FORZA GR

PS:Titohill ti aspetto sempre dalle mia parti
Semplice mulattiera ?!?
...tipo quelle del Meeting?
Non mi pare che dei 5 Land Rover presenti nessuno abbia rotto semiassi, poi c'era un GR che andava a 5 e poi non so che altri problemi aveva...un altro col bloccaggio posteriore (Nissan...) che non funzionava...Land Rover nessun problema... Fatti vogliamo non pugnette!!!
insomma finiamola con questi luoghi comuni, non so che fuoristrada facciate voi, ma per me se i Land reggono a questo, vanno bene... Il resto è solo ferrazzo pesante in più da portarsi in giro...
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
titohill
Senior Member
Senior Member
Contatta:

GN71 ha scritto:
IL KAMIKAZE ha scritto:
GN71 ha scritto:Quando vi servirà un giudice, fatemi sapere :D :D :D
...ma prima mi servirà ritirarmi per deliberare...... :)
Riusciresti a essere superpartes???? :) :) :) :)

........
Credo di sì, però dopo la delibera motivata, ovviamente, dovrete promettermi si smetterla con questa storia infinita. altrimenti mi costringerete a castigarvi.
Sul "come"....sarebbe una sorpresa, ma cominciate a fornirvi di rotoloni di carta igienica rinforzata (specie per il DEF :D ).

IL KAMIKAZE ha scritto:
GN71 ha scritto:Quando vi servirà un giudice, fatemi sapere :D :D :D
...ma prima mi servirà ritirarmi per deliberare...... :)
Poi la verità è agli occhi di tutti.... visto che la sfida in realtà è solo tra 2 macchine, la mia e quella di Filippo!!! :rap!
Ovviamente vincerà chi riuscira a "convincermi" meglio....... :money!!!
:supermega
Io ci sto, anche se il fatto di essere stato suo copilota non è che ti renda tanto super partes... Sarebbe più corretto avere anche l'opinione di chi era in auto con me, che pur avendo un Nissan... Vabbe! Va ! Lasciamo perdere...
Ok mi "accontento" del tuo giudizio, sul fatto di organizzare una gara di estremo a 2, te l'ho detto, non mi sembra proprio un'idea geniale....ma va bene..chista cull'autri!!!!
Trad: questa insieme alle altre!

carlo gr
FAMILY MEMBER
Contatta:

:sad: non ho capito...ma parli di mezzi preparati o originali?
ho visto diferenzili land macinati,crociere alla frutta,testine cotte e via discorendo
cosa che nei gr non ho visto
e ti parlo di mezzi originali di gente che li usa x lavoro in campagna
carlo gr
FAMILY MEMBER
Contatta:

:rap! cmq ti ripeto che a me le sfide non piacciono
perche stiamo parlando di meccanica...dove si e sogetti a rotture o a mal funzionamenti dei componenti
dopo dei periodi di lavoro e anche giusto che si romapa qualche cosa
cmq con una buona manutenzione si possono ottenere tempi ottimi per i mezzi
ripeto anche che i due mezzi in questione mi attirano tutti e due
ogniuno a i suoi pregi e difetti
giacomo86rc
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

aggiungete nuove argomentazioni altrimenti ci annoiamo!! :D :D
titohill
Senior Member
Senior Member
Contatta:

carlo gr ha scritto::sad: non ho capito...ma parli di mezzi preparati o originali?
ho visto diferenzili land macinati,crociere alla frutta,testine cotte e via discorendo
cosa che nei gr non ho visto
e ti parlo di mezzi originali di gente che li usa x lavoro in campagna
Basta con questa storia: ho ammesso 1000 volte che la trasmissione dei GR è meglio, forse è la migliore in assoluto...le rotture di semiassi e differenziali nei Land originali avveniva nei vecchi modelli a 10 cave... ORMAI È STATA RINFORZATA LA TRASMISSIONE, si è passati ad un 24 cave... ma ti pare scientificamente possibile che uno rompe un semiasse nella stradina di campagna con le gommine originali col battistrada stradale, ed io ci faccio girare i cingoli, da 35, ricostruiti, pesanti e con il blocco!?!
A me piace parlare di cose logiche... dei vecchi semiassi puoi dire la qualsiasi... è vero!
Io comunque ho visto GR con testate partite, turbine fottute, blocchi che non entrano ecc, ma non dico che è un cesso inaffidabile: sono macchine e si rompono.... Tranne i Toyota!

the Saw
MODERATORE
MODERATORE

In compagnia (siamo circa 40 mezzi)la maggior parte sono Patrol e Def.....molti finiti su riviste rinomate x le loro elaborazioni......e tutti che passano in officina dall mio preparatore x modifiche o riparazioni......parlo come voce fuori dal coro xke' sono 2 4x4 che a me piaciono molto.....ma e' un dato di fatto....1)preparare un Patrol costa moooooooooooooolto meno mentre x rendere "affidabile"un DEf ci vuole un capitale.....parole di chi ha Def da una vita....2)la storia dei semiassi Def di nuova generazione a 24 cave nn ha cambiato nulla.....si tritano come grissini....la domenica sera l'officina si riempe di mezzi x la manutenzione.....difficilmente c'e' un Patrol....3)ok ammettiamo che la meccanica e' buona come dice Titohill......ma uno spende 20 euro x aquistare un Def ed elaborarlo poi ci monta la tenda da tetto e cosa succede??????la carrozzeria si e' piegata :o :o woooooow gran bel 4x4..(fatti successi a 2 Def del gruppo)...4)RFC di quest'anno squadrone rinomato con DEf super preparato e come assistenza un Patrol GR passo lungo solo con assetto e gomme tassellate....alla domanda come mai una Nippo come assistenza e nn un'Inglese la loro risp e' stata....sono mica scemo nn voglio mica rimanere a piedi il Def e' dello sponsor e spacca di continuo,l'assistenza e mia e nn spacca mai.....ps.le macchine da assistenza seguono la gara passando su percorsi semi hard..... :) ....mettiamola cosi..."ogni scarrafone e bello a mamma sua" :evil:
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW

the Saw ha scritto:In compagnia (siamo circa 40 mezzi)la maggior parte sono Patrol e Def.....molti finiti su riviste rinomate x le loro elaborazioni......e tutti che passano in officina dall mio preparatore x modifiche o riparazioni......parlo come voce fuori dal coro xke' sono 2 4x4 che a me piaciono molto.....ma e' un dato di fatto....1)preparare un Patrol costa moooooooooooooolto meno mentre x rendere "affidabile"un DEf ci vuole un capitale.....parole di chi ha Def da una vita....2)la storia dei semiassi Def di nuova generazione a 24 cave nn ha cambiato nulla.....si tritano come grissini....la domenica sera l'officina si riempe di mezzi x la manutenzione.....difficilmente c'e' un Patrol....3)ok ammettiamo che la meccanica e' buona come dice Titohill......ma uno spende 20 euro x aquistare un Def ed elaborarlo poi ci monta la tenda da tetto e cosa succede??????la carrozzeria si e' piegata :o :o woooooow gran bel 4x4..(fatti successi a 2 Def del gruppo)...4)RFC di quest'anno squadrone rinomato con DEf super preparato e come assistenza un Patrol GR passo lungo solo con assetto e gomme tassellate....alla domanda come mai una Nippo come assistenza e nn un'Inglese la loro risp e' stata....sono mica scemo nn voglio mica rimanere a piedi il Def e' dello sponsor e spacca di continuo,l'assistenza e mia e nn spacca mai.....ps.le macchine da assistenza seguono la gara passando su percorsi semi hard..... :) ....mettiamola cosi..."ogni scarrafone e bello a mamma sua" :evil:
...penso che non ci sia altro da dire
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Ma noooooo non è così!!! Qui si parla dei mezzi in configurazione originale, perchè tutti fanno offroad di un certo livello con i mezzi originali!!!! :D :D :D :D

:N1 IS BETTER!
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
giacomo86rc
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Arrivate le nuove argomentazioni Ahahah
titohill
Senior Member
Senior Member
Contatta:

the Saw ha scritto:In compagnia (siamo circa 40 mezzi)la maggior parte sono Patrol e Def.....molti finiti su riviste rinomate x le loro elaborazioni......e tutti che passano in officina dall mio preparatore x modifiche o riparazioni......parlo come voce fuori dal coro xke' sono 2 4x4 che a me piaciono molto.....ma e' un dato di fatto....1)preparare un Patrol costa moooooooooooooolto meno mentre x rendere "affidabile"un DEf ci vuole un capitale.....parole di chi ha Def da una vita....2)la storia dei semiassi Def di nuova generazione a 24 cave nn ha cambiato nulla.....si tritano come grissini....la domenica sera l'officina si riempe di mezzi x la manutenzione.....difficilmente c'e' un Patrol....3)ok ammettiamo che la meccanica e' buona come dice Titohill......ma uno spende 20 euro x aquistare un Def ed elaborarlo poi ci monta la tenda da tetto e cosa succede??????la carrozzeria si e' piegata :o :o woooooow gran bel 4x4..(fatti successi a 2 Def del gruppo)...4)RFC di quest'anno squadrone rinomato con DEf super preparato e come assistenza un Patrol GR passo lungo solo con assetto e gomme tassellate....alla domanda come mai una Nippo come assistenza e nn un'Inglese la loro risp e' stata....sono mica scemo nn voglio mica rimanere a piedi il Def e' dello sponsor e spacca di continuo,l'assistenza e mia e nn spacca mai.....ps.le macchine da assistenza seguono la gara passando su percorsi semi hard..... :) ....mettiamola cosi..."ogni scarrafone e bello a mamma sua" :evil:
Allora a parte che i tuoi precedenti interventi non ti fanno essere molto di parte, ti dico in primis che non solo la tenda sul tetto, ma gli stessi portapacchi per le spedizioni, e forse anche le spedizioni stesse le hanno iniziate i Land Rover, sia in Africa in missioni umanitarie, sia in gare come i camel trophy, dove viaggiavano in fuoristrada stracarichi, sia in viaggi più o meno turistici-avventurosi, quando il Patrol GR era nella mente del Signore...
Quindi questa mi pare una stron..ta grande quanto una casa... Poi se ci sia qualche genio che si carica mille chili sulle grondaiette del tetto, lì non ci possiamo fare niente...poi continuate all'infinito con questa storia dei semiassi deboli e questa è l'ulteriore prova che non avete di che parlare, uno perchè ripeto per l'ennesima che la meccanica e la dinamica di un veicolo, soprattutto in 4x4 sono molto più complessi di 2 coppie di semiassi, 2 perchè ammesso che sia vero che quelli originali a 10 cave erano deboli (e lo erano...), ammesso che sia vero che quelli a 24 cave siano deboli, però se altre ditte fanno quelli rinforzati, in materiali molto più pregiati e con trattamenti di finitura ancora più costosi, e tu mi dici che si rompono...beh allora mi sembra come la storia della tenda da tetto!!!
Parentesi: prima di parlare informati su quanti Land Rover in percentuale montano tende da tetto rispetto ai GR...
Non è per qualche cosa ma in generale buona parte di chi compra un Land Rover, ama i viaggi-avventura, chi compra il GR è buono per fare scumazza in giro con la sola trazione posteriore inserita....
Informati bene: ci sono Defender 110 e 130 camperizzati ed equipaggiati per il deserto che i possessori di GR possono solo guardarli ed eventualmente copiare....
Il fuoristrada per fortuna è bello perchè è vario: non è solo le gare di estremo che fai tu, dove possibilmente un "Suzukino" super elaborato del team Ciani umilia marchi molto più prestigiosi...
Quel tipo di fuoristrada non può essere preso come spunto per nessun paragone tra Suzuki e jeep o Toyota o Land Rover.
Esistono tanti altri modi di fare 4x4, prima di arrivare a montare le 42, dove tra l'altro i ponti GR, tu mi insegni, non sono più sufficienti e bisogna passare a soluzioni ancora più rinforzate...
C'è chi si fa le scampagnate, chi si diverte ai raduni, chi fa uscite un po' più serie, chi fa gare di trial, chi fa estremo e chi, in America si mette a ridere guardando i vostri mezzi da estremo perchè magari fa rock-crawling, per cui il GR o il Defender non gli sembrano buoni neanche per tirarsi il carrello...
Ovviamente tu ben sai che col fuoristrada, inizi a montare 4 gomme e, se vuoi e puoi, non finisci mai di spendere soldi per le elaborazioni...per te può essere normale montare le 37, per me no, per me è indispensabile avere 2 blocchi e un verricello, per altri no.
Qui abbiamo appurato che come base di partenza per divertirsi e fare cose che per comuni mortali come me sono già quasi al limite (nel senso che oltre vorrei roll bar, casco e tanti soldi per arripizzare la carrozzeria), il Defender è decisamente meglio in quanto ha tantissimi punti a suo favore contro i semiassi e qualche altra cosa a favore del GR.
Ma secondo voi, per capirci, il paragone va fatto su veicoli di serie, oppure ha più senso farlo sui prototipi del Wti o dell'Xtc ?
No perchè se è così in base a chi vince ogni anno, se Juba o Ciani Red su Suzuki, o Collarini su Patrol, diremo che i Suzuki sono in assoluto meglio dei Toyota o dei GR....per me non ha senso!

titohill
Senior Member
Senior Member
Contatta:

IL KAMIKAZE ha scritto:Ma noooooo non è così!!! Qui si parla dei mezzi in configurazione originale, perchè tutti fanno offroad di un certo livello con i mezzi originali!!!! :D :D :D :D

:N1 IS BETTER!
Ma qual è il "certo livello"?
Il mio, il tuo?
Quello di chi ha un blocco solo?
Quello di chi ha due Warn 8274 davanti e dietro, un roll bar e le 38"?
Quello di the Saw?
Te lo continuo a dire, tra le mille configurazioni, ce ne può essere una in cui il GR è meglio, ma se in TUTTE le altre , partendo dall'originale, fino ad esempio alla mia, il Defender si comporta meglio, ci vuole coraggio a dire che è meglio il GR!
Riassumendo:
1)Originale: mi pare che vi siete rassegnati all'evidenza;
2)Kit +5 e 4 gomme: ti sfido con i soldi a trovare un Gr che batte Black;
3) Nostro caso: Io ho un + 5 davanti e +7 dietro, tu hai un + 6, poi hai dovuto, rialzare tutta la macchina di altri 4 o non so quanti cm (e siamo a + 10, tu hai le 35 Cooper (il meglio del meglio, attualmente) NUOVE, io ho delle 255/85-16 ricostruite, pesanti e vecchie di 5 anni, entrambi abbiamo i blocchi, tu hai dovuto montare il super-riduttore....facciamo le stesse cose, io per di più con i paraurti originali e con tutto il gancio traino, sono abbastanza convinto di avere angoli di attacco, dosso e uscita migliori dei tuoi (dovremmo misurarli), tu hai dovuto tagliare un po' di carrozzeria e modificare i paraurti (col risultato, per me ancora importante, per the Saw magari no, che la mia macchina a parte le molle è ancora in regola col codice, la tua tra body e paraurti è da sequestro....).
Se è vero come è vero che facciamo le stesse cose, lasciamo giudicare obiettivamente i nostri lettori (che finora si sono divertiti a coglionarci) se è meglio il Gr o il Defender
4) auto molto più elaborate delle nostre, in cui quindi i soldi ci sono stati buttati (già ne abbiamo "buttati" tanti noi....), gomme da 37" in sù, gare da estremo (% bassissima di utenti...) il fatto di disporre già di ponti così robusti rende preferibile la scelta del GR (tanto in ogni caso va modificato tutto il resto...)

Risultato:
95% dei casi a favore del Defender
5% a favore del GR

Bravo, hai vinto!!!

:land_rover :sorriso ::toilet

carlo gr
FAMILY MEMBER
Contatta:

:rap! Titohill secondo me parli cosi perche sotto sotto voresti un gr :)bast
dai dilla verita..tanto siamo un pugno di amici :D :D :D
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Notizia fresca fresca.....ieri sera durante la notturna un Defender è riuscito a rompere entrambi i semiassi posteriori... ma queste naturalmente sono casualità, rotture di poco conto, che ti permettono lo stesso ( :) ) di tornare a casa!!!

:D :D :D
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
titohill
Senior Member
Senior Member
Contatta:

IL KAMIKAZE ha scritto:Notizia fresca fresca.....ieri sera durante la notturna un Defender è riuscito a rompere entrambi i semiassi posteriori... ma queste naturalmente sono casualità, rotture di poco conto, che ti permettono lo stesso ( :) ) di tornare a casa!!!

:D :D :D
Che è successo?

Rispondi

Torna a “Area 4x4”