La Sfida !!!

Discussioni generiche sul mondo off road
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

the Saw ha scritto::SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH potrei chiudere la sfida in un solo messaggio.......ma nn lo faccio xke' mi sto spezzando dal ridere.... :SM_AHAH

SAW:
NON CI PROVARE!!
Mi sto ammazzando dalle risate, se lo dici e la finiscono poi non mi diverto più (anche se non credo che la finirebbero, ma non posso comunque rischiare)
In ogni caso sono un moderatore, quindi TI AVVERTO:
lo cancellerei PRIMA che possa essere letto :D
Lo so!: sarebbe un abuso di potere, cosa assolutamente deplorevole ed illegittima .................... ma lo farei lo stesso :-D

:D :D :D :D :D :D
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

carlo gr ha scritto:
caro titohill...io ho due treni di gomme
con le estreme vado al bar e con le kumho vado a fare offroad..... :)bast (scherzo)
ma ti sei chiesto perche tutti se fanno modifiche hai ponti cercano quelli del gr?
un detto dice che quelli del defender sono di burro...chissa xche!!!! :D

SEI GRANDE TITO...cmq aspetto che mi rispondi ad un post precedente
Di nuovo con questa storia dei semiassi, non avete saputo portare nessun'altra argomentazione oltre ai ponti migliori e al comfort, ma ci sono decine di altre cose importanti in un fuoristrada, in cui la Land è obiettivamente meglio...
Va bene, ce l'avete più grosso! ( ...il ponte!!!) e viaggiate più comodi, intanto nell'attesa che io o qualche altro Land rompiamo un semiasse, continuate a godervi il comfort... Noi faremo fuoristrada!!!
Io lo ammetto che i ponti del GR sono più robusti, solo che per fare fuoristrada ci vuole ben altro...
Tu te lo sei chiesto perchè NESSUN Defender fa il body-lift? Io ho molle + 5 davanti e +7 usate dietro, ho i paraurti originali, il gancio traino originale Land (che se lo metti su un Gr non puoi uscire dalla rampa del garage..)
E ancora oltre al body, per voi è "normale" mettere un assetto +15, mentre i kit più estremi e performanti per un Defender sono + 10 o 11 cm e senza body, se continui a leggere quanto hanno scritto i tuoi compari, per voi è normale montare anche le 35", mentre al Meeting hai visto Defender quasi di serie fare i numeri con le 235, Black ha le 7.50... Per voi è normale stravolgere i paraurti con soluzioni più o meno artigianali e più o meno legali
Insomma non è che per quanto siete un casino (come le Fiat Uno), tutte le modifiche che fate voi sono "normali" e se invece io faccio l'unica modifica consigliata, cioè di cambiare i semiassi, allora il Defender è di burro.
Dov'è scritto che le vostre infinite modifiche per portare il GR a livelli decenti siano lecite e invece rinforzare i semiassi no?
Poi dove sono tutti questi soldi che ci vogliono per riparare gli "infiniti" semiassi e differenziali rotti?
Nel ripeterti che io ho ancora quelli originali davanti, ti dico che ho rotto una volta il posteriore, gli ho messo quelli rinforzati e ho smesso di pensarci e di pensare alle vostre seghe mentali sui semiassi Land Rover; e così faro davanti... La cosa più giusta sarebbe cambiarli prima, ma siccome sono tirchio, aspetto, ma ti ripeto, la spesa la fai una volta... e non credo sia superiore ai soldi che ci vogliono per modificare un GR...
mac ha scritto:
SAW:
NON CI PROVARE!!
Mi sto ammazzando dalle risate, se lo dici e la finiscono poi non mi diverto più (anche se non credo che la finirebbero, ma non posso comunque rischiare)
In ogni caso sono un moderatore, quindi TI AVVERTO:
lo cancellerei PRIMA che possa essere letto :D
Lo so!: sarebbe un abuso di potere, cosa assolutamente deplorevole ed illegittima .................... ma lo farei lo stesso :-D

:D :D :D :D :D :D
:SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
giacomo86rc
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 510
Iscritto il: 28 settembre 2011, 14:22
Località: reggio calabria

c'è in vendita un defender con ponti gr e riduttore terrano, interessa? :D :D
toysandro
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 379
Iscritto il: 15 settembre 2010, 23:12
Località: palma di montechiaro

Non voglio essere di parte ma non conosco nessun mezzo che sia preparato come il bj71 con blocchi sia anteriori che posteriori con una cilindrata di 3500 con ponti 9.1 che il gr ha copiato perche nasceva dopo 6 anni che li produceva la Toyota...con motori ad aspirazione diretta.... Non so se mi spiego...e che tutt'ora questo mezzo viene riprodotto come 26 anni fà tutto originale a molle e balestre con le 35 di serie snorkel ,blocchi, e un motore 4.200 turbo ad aspirazione sempre diretta..

Le altre case come la Nissan e il Land rover non sono piu capaci mantenere piu il confronto....i patrol Oggi sono con i bracci come i SUV
Mentre i LAND ROVER si sono buttati sulla tecnologia della citroen e Peugeot e con motori FORD.!!

La TOYOTA È SARÁ SEMPRE LA PRIMA CASA COSTRUTTRICE AUTOMOBILISTICA!!!

Questo e la mia documentazione di una ricerca avanzata sul campo automobilistico...

A presto vi mostro il Toyota hzj 71 che fabbricano oggi con le caratteristiche che vi ho descritto...

http://www.autoscout24.it/NewMarketDeta ... =206390247
Per chi si trova nelle mie zone può contattarmi...
tel:3925152391

auto possedute:
OPEL FRONTERA
ex GRAN CHEEROKE
ex KIA SORENTO
ex TOYOTA LJ 70
Ex Toyota Bj 71 1° spoa!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10075
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

toysandro ha scritto:Non voglio essere di parte ma non conosco nessun mezzo che sia preparato come il bj71 con blocchi sia anteriori che posteriori con una cilindrata di 3500 con ponti 9.1 che il gr ha copiato perche nasceva dopo 6 anni che li produceva la Toyota...con motori ad aspirazione diretta.... Non so se mi spiego...e che tutt'ora questo mezzo viene riprodotto come 26 anni fà tutto originale a molle e balestre con le 35 di serie snorkel ,blocchi, e un motore 4.200 turbo ad aspirazione sempre diretta..

Le altre case come la Nissan e il Land rover non sono piu capaci mantenere piu il confronto....i patrol Oggi sono con i bracci come i SUV
Mentre i LAND ROVER si sono buttati sulla tecnologia della citroen e Peugeot e con motori FORD.!!

La TOYOTA È SARÁ SEMPRE LA PRIMA CASA COSTRUTTRICE AUTOMOBILISTICA!!!

Questo e la mia documentazione di una ricerca avanzata sul campo automobilistico...

A presto vi mostro il Toyota hzj 71 che fabbricano oggi con le caratteristiche che vi ho descritto...

http://www.autoscout24.it/NewMarketDeta ... =206390247
:sad: .......ma che c'entra?
Questo topic riguarda GR e Defender, i Toyota non sono chiamati in causa.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
toysandro
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 379
Iscritto il: 15 settembre 2010, 23:12
Località: palma di montechiaro

Mi noiava sempre a leggere defi gr gr defi mettiamoci pure toy noo!!
Per chi si trova nelle mie zone può contattarmi...
tel:3925152391

auto possedute:
OPEL FRONTERA
ex GRAN CHEEROKE
ex KIA SORENTO
ex TOYOTA LJ 70
Ex Toyota Bj 71 1° spoa!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10075
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

toysandro ha scritto:Mi noiava sempre a leggere defi gr gr defi mettiamoci pure toy noo!!
No, i Toy fanno categoria a parte. Tutti hanno paura di guidarli... :)


Questa è una sfida tra Titohill e KAMIKAZE....(sembrano Temistocle e carbys :D ) !
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

IL KAMIKAZE ha scritto:
roberto94100 ha scritto: A voi la quarta parte del video che conclude la due giorni del meeting di ORW, per le riprese, il montaggio e le "situazioni" tecnicamente per me è la parte più bella. Si possono trovare anche spunti per commenti e discussioni tecniche sul comportamento dei mezzi a secondo degli ostacoli, visto che si comportano talvolta in maniera diversa. Buon divertimento

http://www.youtube.com/watch?v=SNU8Rnh1Hp8

:smile: :smile: :smile: :smile:

Ancora complimentoni!!!!

In effetti si.......qualche macchina jap si è comportata meglio di qualche british...................... :D :D :D :D

:-o :-o :-o


:supermega
Tu hai le allucinazioni...io vedo GR con le ruote anteriori ad un metro da terra che quasi si ribaltano, vedo GR su un fianco nel canalone, alla fine vedo un GR grigio scuro arrancare in salita contro un Defender che sembra un treno (chiedo a Roberto di cronometrare il tempo della salita...), nonostante gomme a totale vantaggio dei GR...
Se ti riferisci all'unico passaggio sul dente di roccia, ti ricordo che io ero il primo, ci stavo provando da fermo e ho fatto più tentativi per capire come si metteva la macchina, ma sempre da fermo, con tutti quelli fuori che mi dicevano che bastava andare più deciso, tant'è che quando mi sono convinto sono passato subito(per fortuna ci sono i testimoni)tu sei passato dopo che altri Gr con un solo blocco, avevano fatto una decina di tentativi e giustamente sei passato deciso di inerzia...ti piace vincere facile?!!!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3645
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Guardali bene i video.....

-nella salita impossibile sono salito costante (GN71 può confermare) mentre tu alla fine ti sei salvato perchè hai tolto una marcia al volo, che il tuo 4 cilindri e mezzo iperpompato era sceso sottocoppia di brutto..... Questo dimostra che sei anche senza motore, visto che io come sono partito sono arrivato mentre tu sei partito a palla per uscire preciso preciso..... :rap!

-nel dente, dove io ho sfiorato la perfezione, :) ti ricordo che sono salito per ultimo, dopo che tutti hanno scavato una trincea alta quanto la 35" proprio sotto il gradone, dov'era sabbioso......e nonostante tutto.....tac! :evil:

Dobbiamo ancora continuare?
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10075
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Quando vi servirà un giudice, fatemi sapere :D :D :D
...ma prima mi servirà ritirarmi per deliberare...... :)
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3645
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

GN71 ha scritto:Quando vi servirà un giudice, fatemi sapere :D :D :D
...ma prima mi servirà ritirarmi per deliberare...... :)
Riusciresti a essere superpartes???? :) :) :) :)

Poi la verità è agli occhi di tutti.... visto che la sfida in realtà è solo tra 2 macchine, la mia e quella di Filippo!!! :rap!
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10075
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

IL KAMIKAZE ha scritto:
GN71 ha scritto:Quando vi servirà un giudice, fatemi sapere :D :D :D
...ma prima mi servirà ritirarmi per deliberare...... :)
Riusciresti a essere superpartes???? :) :) :) :)

........
Credo di sì, però dopo la delibera motivata, ovviamente, dovrete promettermi si smetterla con questa storia infinita. altrimenti mi costringerete a castigarvi.
Sul "come"....sarebbe una sorpresa, ma cominciate a fornirvi di rotoloni di carta igienica rinforzata (specie per il DEF :D ).

IL KAMIKAZE ha scritto:
GN71 ha scritto:Quando vi servirà un giudice, fatemi sapere :D :D :D
...ma prima mi servirà ritirarmi per deliberare...... :)
Poi la verità è agli occhi di tutti.... visto che la sfida in realtà è solo tra 2 macchine, la mia e quella di Filippo!!! :rap!
Ovviamente vincerà chi riuscira a "convincermi" meglio....... :money!!!
:supermega
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

the Saw ha scritto::SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH potrei chiudere la sfida in un solo messaggio.......ma nn lo faccio xke' mi sto spezzando dal ridere.... :SM_AHAH

Te lo dico come si chiude in un solo messaggio:

Danilo ora mi sono rotto le palle di te e delle tue minchi@te, sto venendo in carrozzeria e ti sfascio a cuorpi!!!
Poi vediamo se da un fondo di letto di ospedale ti viene ancora di dire grrr...grrr.....
E che caxxo!!! Evviva le buone maniere e la diplomazia....

Se ora te ne esci con la storia del GR di Collarini che ha vinto tutto, non vale perchè te l'ho suggerito io!!! E poi lì siamo ad altri livelli e conta il manico...,

Per Pippo e per tutti gli altri la sfida non è tra il mio Defender e il cesso del Kamikaze, ma moooolto più generale, se poi la dobbiamo fare tra noi, va bene, ma io sono il primo a dire di aver paura, ma non di lui, bensì di me e del male che ci possiamo fare...senza mettersi on. Sicurezza, senza roll-bar, senza caschi e senza criterio.
Danilo, carissimo, nella salita il cingolato NON è sceso di coppia, guarda bene come saliva e, se vuoi, cronometra... Ho dovuto togliere il gas, come ti ho detto, perchè con i blocchi e i cingoli avevo perso un bel po' di guidabilità e stavo salendo sul fianco del canalone, ma chiedi a Roberto di rivedere i video e ti accorgi dove sono i cavalli se nella lapa o nel Cingolato.
Ps: fallo subito perchè sto passando a scassarti....
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
PackmanL040
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 959
Iscritto il: 30 novembre 2010, 1:35
Località: Rocca di Capri Leone(ME)

GN71 ha scritto:
PackmanL040 ha scritto:
GN71 ha scritto: Certo, mettere anche il body sarebbe stata una sciocchezza.....ma anche il +15 non è che sia una genialata....
So che molti non condividono questa scelta che pensano esagerata o solo per far sembrare un mezzo mastodontico, ma per me avere una buona luce da terra era uno dei requisiti da raggiungere perchè con l'ex pajero spesso e volentieri avevo problemi di "appanzamento" :) :) poichè il Gr di per se ha una generosa carreggiata non ho evidenti problemi nei laterali...
Non è un problema di laterali, piuttosto che secondo me il + 15 funziona decisamente peggio del +10. L'ho visto con i miei occhi.
Su questo non posso dire nulla in quanto non ho potuto constatare di persona ma posso prenderlo come spunto che se funziona peggio vorrà dire che dovrò usare altri stratagemmi per superare gli ostacoli, mi piace dovermi mettere alla prova.....d'altronde abituato con il pajero, che sai meglio di me che limiti ha, prima di fare un passaggio ormai me le studio tutte ed il patrol a confronto è un ragno....
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:smile: titohill...la sfida non deve essere tra te e il kami
ma tra defender e gr
sicuramente saprai gia il risultato :D :D :D
difficile rompere un gr mentre ad un defender gli basta una semplice mulattiera :)bast

FORZA GR

PS:Titohill ti aspetto sempre dalle mia parti
Rispondi

Torna a “Area 4x4”