carlo gr ha scritto:
caro titohill...io ho due treni di gomme
con le estreme vado al bar e con le kumho vado a fare offroad.....
(scherzo)
ma ti sei chiesto perche tutti se fanno modifiche hai ponti cercano quelli del gr?
un detto dice che quelli del defender sono di burro...chissa xche!!!!
SEI GRANDE TITO...cmq aspetto che mi rispondi ad un post precedente
Di nuovo con questa storia dei semiassi, non avete saputo portare nessun'altra argomentazione oltre ai ponti migliori e al comfort, ma ci sono decine di altre cose importanti in un fuoristrada, in cui la Land è obiettivamente meglio...
Va bene, ce l'avete più grosso! ( ...il ponte!!!) e viaggiate più comodi, intanto nell'attesa che io o qualche altro Land rompiamo un semiasse, continuate a godervi il comfort... Noi faremo fuoristrada!!!
Io lo ammetto che i ponti del GR sono più robusti, solo che per fare fuoristrada ci vuole ben altro...
Tu te lo sei chiesto perchè NESSUN Defender fa il body-lift? Io ho molle + 5 davanti e +7 usate dietro, ho i paraurti originali, il gancio traino originale Land (che se lo metti su un Gr non puoi uscire dalla rampa del garage..)
E ancora oltre al body, per voi è "normale" mettere un assetto +15, mentre i kit più estremi e performanti per un Defender sono + 10 o 11 cm e senza body, se continui a leggere quanto hanno scritto i tuoi compari, per voi è normale montare anche le 35", mentre al Meeting hai visto Defender quasi di serie fare i numeri con le 235, Black ha le 7.50... Per voi è normale stravolgere i paraurti con soluzioni più o meno artigianali e più o meno legali
Insomma non è che per quanto siete un casino (come le Fiat Uno), tutte le modifiche che fate voi sono "normali" e se invece io faccio l'unica modifica consigliata, cioè di cambiare i semiassi, allora il Defender è di burro.
Dov'è scritto che le vostre infinite modifiche per portare il GR a livelli decenti siano lecite e invece rinforzare i semiassi no?
Poi dove sono tutti questi soldi che ci vogliono per riparare gli "infiniti" semiassi e differenziali rotti?
Nel ripeterti che io ho ancora quelli originali davanti, ti dico che ho rotto una volta il posteriore, gli ho messo quelli rinforzati e ho smesso di pensarci e di pensare alle vostre seghe mentali sui semiassi Land Rover; e così faro davanti... La cosa più giusta sarebbe cambiarli prima, ma siccome sono tirchio, aspetto, ma ti ripeto, la spesa la fai una volta... e non credo sia superiore ai soldi che ci vogliono per modificare un GR...
