titohill ha scritto:@Black e Maledizione, non mollate....ormai è fatta, la vittoria è vicina!
La Sfida !!!
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Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
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http://youtu.be/FNRwd80Vuds
Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
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se lo dici tu ci credo, però a detta di qualcuno anche il 90 non scherza a rumore, forse voi non ci fate più caso...Black Rover ha scritto:il 110 ha il ponte posteriore totalmente diverso dal 90 !suzuki413 ha scritto:ho avuto modo di guidare un 110 penultima serie, credo sia uno degli ultimi td5 se non sbaglio.Black Rover ha scritto: Perdonami , ma che defender hai provato che il motore risponde quando vuole lui e il differenziale e rumoroso??
per il rumore al retrotreno è uguale a tutti gli altri solo più avvertibile dall'interno per mancanza di rivestimenti interni (tra l'interno e l'esterno vi è solo un piccolo strato di lamiera e basta, quindi tutti i rumori sono accentuati)
Riguardo al motore, nn mi posso lamentare, per me abbastanza pronto!! certo un turbina a geometria variabile ....
riguardo al volante, io essendo mancino, sono molto fortunato!!!![]()
cmq sia alfredo, anche il Suzuki (che a confronto non costa nulla) ha solo uno strato di lamiera sotto il ponte posteriore, ma non si sente rumore di differenziale.
al massimo puoi sentire il rumore del cambio quando si è sotto coppia.
cmq sia, io sono per i GR. niente e nessuno mi smuove.
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Secondo me in un 4x4 il rumore, ma preferisco suono, del motore, gomme, cinematica o quant'altro che non sia dovuto ad un guasto meccanico è sublimitàsuzuki413 ha scritto:se lo dici tu ci credo, però a detta di qualcuno anche il 90 non scherza a rumore, forse voi non ci fate più caso...Black Rover ha scritto:il 110 ha il ponte posteriore totalmente diverso dal 90 !suzuki413 ha scritto: ho avuto modo di guidare un 110 penultima serie, credo sia uno degli ultimi td5 se non sbaglio.
cmq sia alfredo, anche il Suzuki (che a confronto non costa nulla) ha solo uno strato di lamiera sotto il ponte posteriore, ma non si sente rumore di differenziale.
al massimo puoi sentire il rumore del cambio quando si è sotto coppia.
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dopo aver letto in che modo Tito parla del suo Defender ho letteralmentetitohill ha scritto:@gilgil: proprio in questo covo di nissaniani sono un sacco le richieste di aiuto per problemi meccanici sui Nissan: il fatto che abbia i ponti robusti non significa che è affidabile: affidabili ho capito che ci sono solo i Toyota!!! Nè Land Rover, nè Nissan, nè Jeep...
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Perchè purtroppo lo schema sospensivo della maggior parte dei Toy, non gli permette una grande mobilità in fuoristrada e questo, insieme alla ridotta carreggiata, lo fa essere uno dei peggiori nei passaggi laterali... Qui si era iniziato parlando del mezzo che avesse la maggior mobilità in 4x4 e non del miglior fuoristrada in assoluto, cosa questa difficile da valutare e che dipende da tanti fattori, principalmente da cosa si deve fare con il mezzo.badboy ha scritto:dopo aver letto in che modo Tito parla del suo Defender ho letteralmentetitohill ha scritto:@gilgil: proprio in questo covo di nissaniani sono un sacco le richieste di aiuto per problemi meccanici sui Nissan: il fatto che abbia i ponti robusti non significa che è affidabile: affidabili ho capito che ci sono solo i Toyota!!! Nè Land Rover, nè Nissan, nè Jeep...sgranato gli occhi vedendo che parla di maggiore affidabilità da parte dei Toy, ma allora... perchè non far entrare anche loro nella sfida?? quali sono vantaggi e svantaggi rispetto a Gr e Defender??
Sicuramente in molti aspetti del fuoristrada il Toyota è numero uno... ma non in questo!!!
Semmai in questa sfida forse ci potrebbe rientrare il Mercedes classe G, ma prima di fare entrare quest'altro rivale, tipo Wrestling, lasciatemi finire di massacrare il GR!!!
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titohill ha scritto:Perchè purtroppo lo schema sospensivo della maggior parte dei Toy, non gli permette una grande mobilità in fuoristrada e questo, insieme alla ridotta carreggiata, lo fa essere uno dei peggiori nei passaggi laterali... Qui si era iniziato parlando del mezzo che avesse la maggior mobilità in 4x4 e non del miglior fuoristrada in assoluto, cosa questa difficile da valutare e che dipende da tanti fattori, principalmente da cosa si deve fare con il mezzo.badboy ha scritto:dopo aver letto in che modo Tito parla del suo Defender ho letteralmentetitohill ha scritto:@gilgil: proprio in questo covo di nissaniani sono un sacco le richieste di aiuto per problemi meccanici sui Nissan: il fatto che abbia i ponti robusti non significa che è affidabile: affidabili ho capito che ci sono solo i Toyota!!! Nè Land Rover, nè Nissan, nè Jeep...sgranato gli occhi vedendo che parla di maggiore affidabilità da parte dei Toy, ma allora... perchè non far entrare anche loro nella sfida?? quali sono vantaggi e svantaggi rispetto a Gr e Defender??
Sicuramente in molti aspetti del fuoristrada il Toyota è numero uno... ma non in questo!!!
Semmai in questa sfida forse ci potrebbe rientrare il Mercedes classe G, ma prima di fare entrare quest'altro rivale, tipo Wrestling, lasciatemi finire di massacrare il GR!!!
Grande Filippo!!!
Nicosia 4x4 club....!!! www.edilchimicanicosia.com www.amicidipina.it
massacrare.... secondo me sono 2 avversari pari sicuramente diversi, ma equivalenti e nessuno dei due potrà veramente avere la meglio sull'altro anche perchè... penso abbia poco senso parlare di mezzi originali in quanto chi vuole fare percorsi medio/hard-hard non pensa neanche lontanamente di farlo con macchine originali d'altra parte se vuoi fare soft puoi farlo anche con una cayenne...titohill ha scritto: Perchè purtroppo lo schema sospensivo della maggior parte dei Toy, non gli permette una grande mobilità in fuoristrada e questo, insieme alla ridotta carreggiata, lo fa essere uno dei peggiori nei passaggi laterali... Qui si era iniziato parlando del mezzo che avesse la maggior mobilità in 4x4 e non del miglior fuoristrada in assoluto, cosa questa difficile da valutare e che dipende da tanti fattori, principalmente da cosa si deve fare con il mezzo.
Sicuramente in molti aspetti del fuoristrada il Toyota è numero uno... ma non in questo!!!
Semmai in questa sfida forse ci potrebbe rientrare il Mercedes classe G, ma prima di fare entrare quest'altro rivale, tipo Wrestling, lasciatemi finire di massacrare il GR!!!
e qui vale la regola del "è piu forte chi più spende"
d'altra parte se veramente i toy e penso si parli più specificamente degli lj sono cosi robusti.... per allargare la carreggiata vai di distanziali e cerchi scampanati e puoi competere con i su citati wrestler
N.B.
ovviamente parlo da neofita che vuole imparare (ed anche se è sbagliato vorrei acquistare una macchina che possa fare bei numeri cercando di "rubare" la vostra esperienza ascoltando o meglio leggendo) e mi baso solo ed esclusivamente su quello che ho letto e sintetizzato su ORW perchè a livello di fuori strada il massimo che ho fatto è stato andare 2 volte in spiaggia e la prima volta ho miseramente infossato con una macchina che a vostro dire di solito in spiaggia non infossa....
il mercedes è robusto e ha 3 blocchi originali, però è pesante e non ha molta escursione...titohill ha scritto:Perchè purtroppo lo schema sospensivo della maggior parte dei Toy, non gli permette una grande mobilità in fuoristrada e questo, insieme alla ridotta carreggiata, lo fa essere uno dei peggiori nei passaggi laterali... Qui si era iniziato parlando del mezzo che avesse la maggior mobilità in 4x4 e non del miglior fuoristrada in assoluto, cosa questa difficile da valutare e che dipende da tanti fattori, principalmente da cosa si deve fare con il mezzo.badboy ha scritto:dopo aver letto in che modo Tito parla del suo Defender ho letteralmentetitohill ha scritto:@gilgil: proprio in questo covo di nissaniani sono un sacco le richieste di aiuto per problemi meccanici sui Nissan: il fatto che abbia i ponti robusti non significa che è affidabile: affidabili ho capito che ci sono solo i Toyota!!! Nè Land Rover, nè Nissan, nè Jeep...sgranato gli occhi vedendo che parla di maggiore affidabilità da parte dei Toy, ma allora... perchè non far entrare anche loro nella sfida?? quali sono vantaggi e svantaggi rispetto a Gr e Defender??
Sicuramente in molti aspetti del fuoristrada il Toyota è numero uno... ma non in questo!!!
Semmai in questa sfida forse ci potrebbe rientrare il Mercedes classe G, ma prima di fare entrare quest'altro rivale, tipo Wrestling, lasciatemi finire di massacrare il GR!!!
il defender è leggero ottima mobilità e il td5 è anche un ottimo motore, ma di struttura è deboluccio!
i toy hanno buoni motori tutti ma non hanno un granchè di mobilità e sui laterali soffrono maledettamente
il Gr è robusto ha un ottima mobilità e ha solo bisogno di una svegliata al motore per portarsi dierto il suo peso, ma questa è una cosa fatta rifatta e riuscitissima!!!
THE END

'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari Come fai a dire che il toy non può entrare nella sfida, mentre il mercedes G si ? secodno il mio pare è molto meglio un toyota che sia 2.4-3.0-3.5 di un g che è un polmone con lo stesso schema sospensivo del toyota e quindi con pochissima mobilità rispetto al defender. Se parliamo di mobilità di mezzi originali sono il primo a dire che il defender non l batte nessuno, ma un toy originale (esempio kzj70) ad un gr originale se lo mangia in tutti i campi.titohill ha scritto:Perchè purtroppo lo schema sospensivo della maggior parte dei Toy, non gli permette una grande mobilità in fuoristrada e questo, insieme alla ridotta carreggiata, lo fa essere uno dei peggiori nei passaggi laterali... Qui si era iniziato parlando del mezzo che avesse la maggior mobilità in 4x4 e non del miglior fuoristrada in assoluto, cosa questa difficile da valutare e che dipende da tanti fattori, principalmente da cosa si deve fare con il mezzo.badboy ha scritto:dopo aver letto in che modo Tito parla del suo Defender ho letteralmentetitohill ha scritto:@gilgil: proprio in questo covo di nissaniani sono un sacco le richieste di aiuto per problemi meccanici sui Nissan: il fatto che abbia i ponti robusti non significa che è affidabile: affidabili ho capito che ci sono solo i Toyota!!! Nè Land Rover, nè Nissan, nè Jeep...sgranato gli occhi vedendo che parla di maggiore affidabilità da parte dei Toy, ma allora... perchè non far entrare anche loro nella sfida?? quali sono vantaggi e svantaggi rispetto a Gr e Defender??
Sicuramente in molti aspetti del fuoristrada il Toyota è numero uno... ma non in questo!!!
Semmai in questa sfida forse ci potrebbe rientrare il Mercedes classe G, ma prima di fare entrare quest'altro rivale, tipo Wrestling, lasciatemi finire di massacrare il GR!!!
i soft si possono fare anche con una originalissima frontera 5 porte...
per gli hard tutte le macchine devono essere un pò preparate io non ho mai visto un 4x4 originale in passaggi hard
fantafuoristrada?
tutti questi GR "mangiati" da altre macchine io non li ho mai visti...
per gli hard tutte le macchine devono essere un pò preparate io non ho mai visto un 4x4 originale in passaggi hard
fantafuoristrada?

'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari Tutte macchine troppo diverse!
Per potere, in maniera onesta, paragonare un defender originale ad altre vetture, queste altre dovrebbero non avere blocchi dei differenziali (ant e post) di serie. In questo caso il Def risulterebbe vincitore, ma fino al punto in cui non bisognerebbe forzare più di tanto.
Tra vetture strettamente originali, a ponti rigidi e senza contare la ditazione di serie, il Mercedes ci fa neri tutti quanti. Ma anche qui, bisogna vedere di quale G si parla; una cosa è il GD300, altro è un G300TD. Per onestà mentale non si può paragonare un polmone con 88 Cv e 2500 kg, con un motore da 125 Cv e 1800 kg.
In ogni caso, state attenti ai Mercedes.
Per potere, in maniera onesta, paragonare un defender originale ad altre vetture, queste altre dovrebbero non avere blocchi dei differenziali (ant e post) di serie. In questo caso il Def risulterebbe vincitore, ma fino al punto in cui non bisognerebbe forzare più di tanto.
Tra vetture strettamente originali, a ponti rigidi e senza contare la ditazione di serie, il Mercedes ci fa neri tutti quanti. Ma anche qui, bisogna vedere di quale G si parla; una cosa è il GD300, altro è un G300TD. Per onestà mentale non si può paragonare un polmone con 88 Cv e 2500 kg, con un motore da 125 Cv e 1800 kg.
In ogni caso, state attenti ai Mercedes.
tutto ha un limite però.gilgil ha scritto:Secondo me in un 4x4 il rumore, ma preferisco suono, del motore, gomme, cinematica o quant'altro che non sia dovuto ad un guasto meccanico è sublimitàsuzuki413 ha scritto:se lo dici tu ci credo, però a detta di qualcuno anche il 90 non scherza a rumore, forse voi non ci fate più caso...Black Rover ha scritto: il 110 ha il ponte posteriore totalmente diverso dal 90 !
cmq sia, io sono per i GR. niente e nessuno mi smuove.
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MOTTAUNO ha scritto:i soft si possono fare anche con una originalissima frontera 5 porte...
per gli hard tutte le macchine devono essere un pò preparate io non ho mai visto un 4x4 originale in passaggi hard
fantafuoristrada?tutti questi GR "mangiati" da altre macchine io non li ho mai visti...
a sua volta cè un toy 3000 preparato con blocchi 35,geometria variabile etc che mi paice davvero tanto e funziona bene(apparte pendenze laterali)
12345678910
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''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''
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