Dici bene....""dovrebbe essere spontaneo e normale farlo"......ma non è cosi, e lo sappiamo benissimo tutti,........e poi.....in certe cose, bisognerebbe anche entrare nella psiche delle persone, LEGGERE UN REGOLAMENTO CHE MI IMPONE DETERMINATI COMPORTAMENTI, regolamento di cui io ACCETTO LE CONDIZIONI, ci metto la MIA FIRMA e dove ci stà il MIO NUMERO DI TARGA, mi condiziona un pò, mi spiego meglio......, se fossi il tipo "spiritoso, furbo e scaltro", me ne guarderei bene dal fare cazzate, perchè sò che l'impegno che ho preso io stesso (anche se il mio intento è quello di fare lo sborone) firmando e accettando di fare lo "sbirro", l'hanno preso anche tutti coloro che in questo momento mi stanno intorno!.....e avendo la consapevolezza che basta una semplice fotografia fatta a me....al mio mezzo....alla mia targa.....a distanza o ravvicinata......beh.......pensandoci bene, preferisco stare in fila con tutti sti "sbirri" che mi stanno intorno........il fatto è questo, con certe teste bisogna imporre la dittatura, perchè queste teste non sanno minimamente cosa è la civiltà.alex_ott72 ha scritto:ciao carbys quello che dici può essere fondato ma mi lascia da pensare.... perchè bisogna essere obbligati a denunciare le cose ingiuste, dovrebbe essere spontaneo e normale farlo perchè non è altro che mancanza di rispetto nei confronti degli altri partecipanti!!!!carbys ha scritto:Salve gente!, continuo a leggere tutti i vari interventi nel mio silenzio, a tal punto vorrei dire la mia.......
io penso che la soluzione + sbrigativa e forse + efficace è da effettuarsi sin dall'inizio dell'iscrizione....ossia:
all'atto dell'iscrizione, oltre a tutte le varie "formalità" da leggere, compilare, firmare.....può starci anche una dicitura che
impegna, OBBLIGA, la stessa persona a denunciare comportamenti scorretti di terze persone durante l'evento, utilizzando semplicemente la propria macchina fotografica o telefonino, o videocamera che sia, per poterne avere "prova" della scorrettezza verificatasi, la denuncia può essere esibita al Club organizzatore o in completo anonimato chiedendone privacy allo stesso, oppure mettendoci la propria faccia, tanto in un caso o nell'altro c'è un documento fotografico che ne evidenzia la veridicità del fatto!!!...
a tal punto, sempre nel modulo di iscrizione che va FIRMATO, LETTO, ED ACCETTATO, si evidenzia che eventuali scorrettezze comportano L'ALLONTANAMENTO X 1 ANNO DA QUALSIASI RADUNO REGIONALE UFFICIALE. (o altro tipo di penale).
Ora....la cosa a mio avviso sembrerebbe efficace x un motivo molto semplice, IO GUARDO TE E TU GUARDI ME, e io consapevole che tu sei "sbirro" sto al mio posto ed evito di fare lo sborone!!!!!![]()
che ne pensate?????
purtroppo qui in sicilia c'è sempre stato e non sara difficile debellarlo il problema dell'omerta, credimi che si vivebbre meglio ma non solo un raduno ma tutto viò che riguarda la vita quotidiana!!!
Ciclopi Catania Club 4x4 - Mud Experience 4x4 - 11 Dicembre
intervengo, cosa che di solito non faccio limitandomi a lurkare, pur non essendo fra i partecipanti (mio malgrado) al bel raduno dei Ciclopi.
Immagino che il lavoro necessario per preparare un tracciato di difficoltà media, e quindi mediamente divertente, non sia nè poco nè allaportata di tutti; quindi il messaggio "io non vado piu' ai raduni perchè... " decreti l'inevitabile e lentamente progressiva fine di questa attività ricreativa, visto che se da alcuni - pochi- Club il raduno viene magari visto come un modo per "far cassa", in generale immagino che sia un modo per testimoniare l'esistenza dell'associazione, e la partecipazione, oltre che un dovere legato alla colleganza e fratellanza, è in qualche misura direttamente proporzionale alla gratificazione degli organizzatori.
Quindi, specie da parte dei Club geograficamente vicini, ci dovrebbe essere un impegno "morale" di reciproco sostegno e fraterna solidarietà.....
Eppure, a volte ci sono cose che indispettiscono; la colazione o il rinfresco percepiti come inadeguati non tanto alla cifra spesa ma ai doveri di ospitalità di chi ti riceve a casa tua per un giorno intero; ma, in particolare, i colli di bottiglia. Per questo, a mio parere, si potrebbero mutuare le regole dei trial, consentendo solo tre tentativi di superamento (predisponendo una vicina via alternativa) oer evitare l'eccesso di testosterone e il rinvenimento nel fosso scavato di combustibile fossile. Regola ovviamente inderogabile e fatta rispettare da un membro dello staff. Scusate per la prolissità, ne approfitto per augurare buone feste a tutti i Colleghi.
Immagino che il lavoro necessario per preparare un tracciato di difficoltà media, e quindi mediamente divertente, non sia nè poco nè allaportata di tutti; quindi il messaggio "io non vado piu' ai raduni perchè... " decreti l'inevitabile e lentamente progressiva fine di questa attività ricreativa, visto che se da alcuni - pochi- Club il raduno viene magari visto come un modo per "far cassa", in generale immagino che sia un modo per testimoniare l'esistenza dell'associazione, e la partecipazione, oltre che un dovere legato alla colleganza e fratellanza, è in qualche misura direttamente proporzionale alla gratificazione degli organizzatori.
Quindi, specie da parte dei Club geograficamente vicini, ci dovrebbe essere un impegno "morale" di reciproco sostegno e fraterna solidarietà.....
Eppure, a volte ci sono cose che indispettiscono; la colazione o il rinfresco percepiti come inadeguati non tanto alla cifra spesa ma ai doveri di ospitalità di chi ti riceve a casa tua per un giorno intero; ma, in particolare, i colli di bottiglia. Per questo, a mio parere, si potrebbero mutuare le regole dei trial, consentendo solo tre tentativi di superamento (predisponendo una vicina via alternativa) oer evitare l'eccesso di testosterone e il rinvenimento nel fosso scavato di combustibile fossile. Regola ovviamente inderogabile e fatta rispettare da un membro dello staff. Scusate per la prolissità, ne approfitto per augurare buone feste a tutti i Colleghi.
* l_,[____],_
* l---L -O]==[O-
* ()_) ()_)---)_)
* l---L -O]==[O-
* ()_) ()_)---)_)
- Black Rover
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
- TOROBLUE ®
- Senior Member
- Contatta:
Black Rover ha scritto:Finalmente trovo 2 minuti per rispondere!!!
Anzitutto F E L I C I S S I M O d'aver conosciuto finalmente dopo tanti tentativi il grande NONNO CARLO!!! (ciao bellu)
e Wild Bull, Emanueletoyo, Temistocle con il suo spettacolare L200 e il simpaticissimo Nunzio04 e il suo copilota Ciccio (con i quali abbiamo fatto tutto il raduno insieme!!
Saluto gli amici che rivisto con moooooolto piacere , Roccia, El President, AngeloReg, Carlo GR, Roby, Peppe, Ale Kzj e Rossospumante.
Ringrazio gli amici Alias24, Red Stigna, Tur3 e il mio per la prima volta copilota Toroblue per la compagnia nel raduno!!!
Adesso esprimo la mia opinione sul raduno!!
Premesso che sia secondo il mio parere giusto prendersi sia i complimenti che le critiche
Premesso che nn è il mio primo raduno con più di 250 macchine
Dico:
Percorso: molto simpatico, bei passaggi, peccato per la mancanza di fango (ma i ragazzi del club i ciclopi nn potevano farci niente), percorso ben segnalato quando c'era la luce solare, ma al calar del sole nn tanto, visto che più di 120 auto girovagavamo nel nulla,dove un membro dell'organizzazione ci ha indicato la strada dicendo (entrate di qua, che da qui in poi è tutto fettuciato! e io ma ha che nota siamo? e lui : BOOOOO!!!!!!) il roadbook, fatto bene , con alcune errori , come il passaggio indicato dal caro amico peppe, dove indicava passaggio dentro canalone e poi uscire dopo 50m che era indicato come passaggio Soft, invece era abbastanza HARD, dove ci siamo cimentati a trovare da soli un'alternativa per molti amici con mezzi più soft.
All'arrivo, il sorteggio!!
di solito prima rientra l'auto scopa e poi si fa il sorteggio!! io sono arrivato 30 minuti prima dell'auto scopa e già il sorteggio stava per finire!!
nn solo, quando si fa il sorteggio ed esce il numero esempio 3, e il numero 3 nn risponde, NON SI CAMBIA NUMERO, A S S O L U T A M E N T E!!!! si mette il regalo da parte, si prende l'iscrizione del numero 3 e si spedisce, come fanno in altri raduni, e dove personalmente mi è capitato di trovarmi recapitato a casa un regalo di un sorteggio di un raduno!!
Al presidente del club : concordo sul problema maleducazione, più di una volta ci hanno sorpassati, veri e propri sperti!!! gente a loro pensare spacchiusa, ma solo degli emeriti cafoni!!!
la mia critica spero che sia presa come un suggerimento e no come un fatto personale, le critiche servono sempre per crescere, anche ad un club veterano.
A Nico7217: nn dire a chi si lamenta di stare a casa, perchè nella vita si deve dire quel che si pensa e si deve ascoltare tutto, complimenti e lamentele,
se tu dici chi si lamenta di stare a casa , allora io dico a te se nn ti piacciono le lamentele di nn leggere e di nn commentarle!!
Un saluto a tutti , vi voglio bene
BLACK ROVER

Nella vita non devi aspettare che finisca la tempesta ... e neanche aprire l'ombrello per far scivolare tutto... devi imparare a ballare sotto la pioggia.
- Red Stigna
- FAMILY MEMBER

12345678910
12345678910
''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''
http://www.brontenolimits.com

''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''
http://www.brontenolimits.com
Salve a tutti,
un grosso ringraziamento agli organizzatori per la fantastica giornata di domenica 11, peccato che non abbia piovuto e quindi trovare un po più di fango ma di passaggi impegnativi c è ne sono stati davvero tanti e i miei complimenti per tutto quello che hanno fatto è devo dire che da fare ne hanno avuto abbastanza, tra assistenza 4x4 che hanno avuto problemi, tirare auto in alcuni passaggi ma non da meno dare retta a ben 249 persone e soprattutto per la pazienza con i cosiddetti "FURBETTI" e io ne ho visti parecchi...
per caso qualcuno sa quando verranno pubblicate le foto qui su siciliain4x4 o sul sito dei ciclopi??? sono ansioso di vederle :-) :-) :-)
un saluto a tutto il forum
un grosso ringraziamento agli organizzatori per la fantastica giornata di domenica 11, peccato che non abbia piovuto e quindi trovare un po più di fango ma di passaggi impegnativi c è ne sono stati davvero tanti e i miei complimenti per tutto quello che hanno fatto è devo dire che da fare ne hanno avuto abbastanza, tra assistenza 4x4 che hanno avuto problemi, tirare auto in alcuni passaggi ma non da meno dare retta a ben 249 persone e soprattutto per la pazienza con i cosiddetti "FURBETTI" e io ne ho visti parecchi...
per caso qualcuno sa quando verranno pubblicate le foto qui su siciliain4x4 o sul sito dei ciclopi??? sono ansioso di vederle :-) :-) :-)
un saluto a tutto il forum
In cerca del 4x4 ...

- emanueletoyo
- INTERMEDIATE MEMBER
prima di tutto complimenti belle foto

cavolo...dalle foto vedo che eravate tutti dietro di me e c'era pure Alias24 e non ho avuto il piacere di vederlo di presenza o in azione con il suo GR,per non dimenticare tutto il resto del gruppo che saluto e auguro a tutti BUONE FESTE e sperando ad un prossimo raduno di aggregarmi a voi se vi fa piacere. quel giorno ero pure da solo in macchina

Emanuele ex pajero e fedele toyota
emanuele potevo farti da copilota io anche se ai un toyotaemanueletoyo ha scritto:prima di tutto complimenti belle foto![]()
![]()
cavolo...dalle foto vedo che eravate tutti dietro di me e c'era pure alians e non ho avuto il piacere di vederlo di presenza o in azione con il suo GR,per non dimenticare tutto il resto del gruppo che saluto e auguro a tutti BUONE FESTE e sperando ad un prossimo raduno di aggregarmi a voi se vi fa piacere. quel giorno ero pure da solo in macchina![]()

- roberto94100
- VIDEO REPORTER ORW
Complimenti per le foto
Carissimo Emanuele mi dispiace non averti incontrato e conosciuto ma sarà per la prox. Ciaoemanueletoyo ha scritto:prima di tutto complimenti belle foto![]()
![]()
cavolo...dalle foto vedo che eravate tutti dietro di me e c'era pure Alias24 e non ho avuto il piacere di vederlo di presenza o in azione con il suo GR,per non dimenticare tutto il resto del gruppo che saluto e auguro a tutti BUONE FESTE e sperando ad un prossimo raduno di aggregarmi a voi se vi fa piacere. quel giorno ero pure da solo in macchina![]()
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

...mahhh...anche qui senza parole...mac ha scritto:Questa non l'ho capita .............rossospumante ha scritto: .......................... ma 40 euro un piatto di pasta col sugo no!
Club Nicosia 4x4
Nissan Patrol TR 2.8 Safari
KTM GS 250
Honda XR 600R
Suzuki Vitara "Calmini"
Nissan Patrol GR 3.0 Y61
Toyota KZJ 70 - number one -
KTM GS 250
Honda XR 600R
Suzuki Vitara "Calmini"
Nissan Patrol GR 3.0 Y61
mitico miticuzzo....NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Un assaggino della partenza................
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Mf7wwAYR ... e=youtu.be[/youtube]

Club Nicosia 4x4
KTM GS 250
Honda XR 600R
Suzuki Vitara "Calmini"
Nissan Patrol GR 3.0 Y61
KTM GS 250
Honda XR 600R
Suzuki Vitara "Calmini"
Nissan Patrol GR 3.0 Y61

si comincia con le piccole,per pensare in grande
GRUPPO 4X4 PALAZZOLO CANICATTINI....
GRUPPO 4X4 PALAZZOLO CANICATTINI....
- TOROBLUE ®
- Senior Member
- Contatta:
Piacere Mio Nunzio!!! Bella giornata trascorsa insieme!! peccato che non ci sono le foto del tuo..........

Nella vita non devi aspettare che finisca la tempesta ... e neanche aprire l'ombrello per far scivolare tutto... devi imparare a ballare sotto la pioggia.