Dimenticavo di dire che, con l'air-ram rivolto all'indietro, sul GR che ha l'aspirazione a sinistra, è praticamente impossibile girare con il vetro aperto che il casino che fa l'aspirazione è davvero insopportabile.
@Mac: la valvola a membrana di gomma è fatta in modo tale che con l'aspirazione dentro la cassa filtro per depressione si chiude per benino; è praticamente impossibile che l'acqua entri da li, anche con il motore completamente sott'acqua (a me è capitato, di notte, con l'acqua sopra il cofano....situazione poco piacevole). L'importante è controllarla periodicamente, ovvero aprire il coperchio della cassa filtro e visionare se la valvola è ostruita o resta parzialmente aperta magari per la presenza di fango o sporco in generale.
Riguardo il discorso prestazioni, sebbene i miei GR non facevano e non fanno (per poco

) 200 km/h, posso garantirti che la differenza tra Air-ram fronte marcia e girato, si sente.....
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of
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