problema con patrol 2800td safari

spartaco
NEW MEMBER
NEW MEMBER

salve il mio patrol da un po di tempo perde olio dallo sfiato sicuramente ci sara un problema al motore
secondo voi cosa potrebbe essere

grazie
topalfredo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

innanzi tutto benvenuto. dopo ho letto il tuo profilo e scrivi come interesse:4x4 quasi estremo.... che significa? :-?
per il tuo problema....prova a staccare il tubo dello sfiato e vedi se esce fumo e se accelerando aumenta.....
se e' cosi.....ciao ciao motore...altrimenti se intendi qualche sudatina (termine che ho appreso da schumacher quando parlava con tod ai box :) ) sara' la fascetta lenta.
un po' d'olio e' normale che trafili.
spartaco
NEW MEMBER
NEW MEMBER

ciao e un piacere parlare con voi in questo forum
per quanto riguarda il quasi estremo perche' non ho ancora il mezzo per fare fuoristrada estremo
per ora posso utilizzare solo il mio vitara aspetto di sistemare il patrol e poi parleremo di estremo
per quanto riguarda il problema del mio patrol fuoriesce olio dallo sfiato non sono trasudazioni

grazie
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Benvenuto a te , spartaco.
Puoi fare la stessa prova togliendo il tappo dell'olio, proprio da dove metti l'olio nel motore, con motore acceso.
Se fuma..... :smoker sta per raggiungere gli antenati per cavalcare sulle verdi praterie :priest
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member

Ciao e Benvenuto......

( per i Nissan è normale ).... :mrgreen:

KAMIIIIIIIIII............. :oo?
...:smoker.... :maimoll

:toyota HDJ 100 - KZJ95

EX Mercedes GE300
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Ciao Spartaco, purtroppo l'olio dallo sfiato è l'inequivocabile segno che il motore sta per passare a miglior vita :priest
le fasce elastiche sono andate e la compressione passa sotto nella coppa facendo salire l'olio... :oD
Okkio che se fai girare troppo alto il motore rischi che quest'ultimo ti rimane accellerato al massimo, perche' l'olio che sale passa nelle camere di scoppio bruciando... :o Non provare a spegnerlo con la chiave, inutile, l'unico modo è mettere la 5a e lasciare bruscamente la frizione! :o

Riassumendo, o te lo tieni cosi' (rischiando qualche spavento) o metti mano ai $$$ per rifare il motore... e ce ne vogliono tanti tanti tanti :oD :oD :oD
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
spartaco
NEW MEMBER
NEW MEMBER

sapete dirmi + 0 - la spesa che dovrei affrontare per rifare il motore?
grazie a tutti
topalfredo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

+ o - tanti...
GN71
MODERATORE
MODERATORE

spartaco ha scritto:sapete dirmi + 0 - la spesa che dovrei affrontare per rifare il motore?
grazie a tutti
Posso azzardare una (triste) ipotesi.............4000-5000 eurozzi.......... :non
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
spartaco
NEW MEMBER
NEW MEMBER

ipotesi molto triste hai raggione
ma con 4000 5000 € cosa andrei a cambiare tutto compreso poma iniettori testata valvole ec.ec.?
spartaco
NEW MEMBER
NEW MEMBER

a dimenticavo la maccchina nonostante tutto va benissimo
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Spartaco, se devi mettere tutto nuovo, ci vogliono 8000 euri!!!! :oD
In ogni caso la pompa iniezione non si cambia, gli iniettori si revisionano, la pompa olio si rettifica e la testata, se la tua è buona, si revisiona e risparmi 1600,00 euri!
ex '89 Suzuki Vitara
'92 Mercedes G 320 turbo

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Pegasus 4x4
MEMBER
MEMBER

8000€ :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: 8-)
Ma quanto costa un patrol usato?
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Pippo il problema non è quanto costa un Patrol 2.8 usato, il problema è trovarne uno con il motore al 100% e che te lo possano garantire, :o perche' se poi ci sono problemi, so caxxi amari! :crybaby
Proprio per questo motivo io ho preferito prendere un GR con il motore da rifare ma buono in tutto il resto ad un prezzo molto basso: almeno adesso che ho rifatto il motore sono tranquillo e posso farmi tutti i viaggi in Africa che voglio in piena affidabilita', perche' quello che proprio odio è rimanere a piedi per non avere il mezzo al 100% efficiente... 8-)
ex '89 Suzuki Vitara
'92 Mercedes G 320 turbo

Immagine
GN71
MODERATORE
MODERATORE

IL KAMIKAZE ha scritto:Spartaco, se devi mettere tutto nuovo, ci vogliono 8000 euri!!!! :oD
In ogni caso la pompa iniezione non si cambia, gli iniettori si revisionano, la pompa olio si rettifica e la testata, se la tua è buona, si revisiona e risparmi 1600,00 euri!
Dimmi se sbaglio. Per quel pochino che ne so la testata può avere delle microlesioni e va controllata accuratamente. Suppongo che nei 5000 euro (che è una cifra iperbolica, è vero) possa rientare un testata nuova originale. Di sicuro la pompa non si cambia, perché di per sè costerebbe un botto; può essere revisonata e forse sostituiti eventuali pezzi difettosi o gommini o guarnizioni.
Meglio di te, che hai rifatto il motore, nessuno può saperlo. Tu hai revisionato o sostituito la testata?
Rispondi

Torna a “Nissan”