salve il mio patrol da un po di tempo perde olio dallo sfiato sicuramente ci sara un problema al motore
secondo voi cosa potrebbe essere
grazie
problema con patrol 2800td safari
- topalfredo
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innanzi tutto benvenuto. dopo ho letto il tuo profilo e scrivi come interesse:4x4 quasi estremo.... che significa?
per il tuo problema....prova a staccare il tubo dello sfiato e vedi se esce fumo e se accelerando aumenta.....
se e' cosi.....ciao ciao motore...altrimenti se intendi qualche sudatina (termine che ho appreso da schumacher quando parlava con tod ai box
) sara' la fascetta lenta.
un po' d'olio e' normale che trafili.

per il tuo problema....prova a staccare il tubo dello sfiato e vedi se esce fumo e se accelerando aumenta.....
se e' cosi.....ciao ciao motore...altrimenti se intendi qualche sudatina (termine che ho appreso da schumacher quando parlava con tod ai box

un po' d'olio e' normale che trafili.
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ciao e un piacere parlare con voi in questo forum
per quanto riguarda il quasi estremo perche' non ho ancora il mezzo per fare fuoristrada estremo
per ora posso utilizzare solo il mio vitara aspetto di sistemare il patrol e poi parleremo di estremo
per quanto riguarda il problema del mio patrol fuoriesce olio dallo sfiato non sono trasudazioni
grazie
per quanto riguarda il quasi estremo perche' non ho ancora il mezzo per fare fuoristrada estremo
per ora posso utilizzare solo il mio vitara aspetto di sistemare il patrol e poi parleremo di estremo
per quanto riguarda il problema del mio patrol fuoriesce olio dallo sfiato non sono trasudazioni
grazie
Benvenuto a te , spartaco.
Puoi fare la stessa prova togliendo il tappo dell'olio, proprio da dove metti l'olio nel motore, con motore acceso.
Se fuma.....
sta per raggiungere gli antenati per cavalcare sulle verdi praterie 
Puoi fare la stessa prova togliendo il tappo dell'olio, proprio da dove metti l'olio nel motore, con motore acceso.
Se fuma.....


- IL KAMIKAZE
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Ciao Spartaco, purtroppo l'olio dallo sfiato è l'inequivocabile segno che il motore sta per passare a miglior vita
le fasce elastiche sono andate e la compressione passa sotto nella coppa facendo salire l'olio...
Okkio che se fai girare troppo alto il motore rischi che quest'ultimo ti rimane accellerato al massimo, perche' l'olio che sale passa nelle camere di scoppio bruciando...
Non provare a spegnerlo con la chiave, inutile, l'unico modo è mettere la 5a e lasciare bruscamente la frizione!
Riassumendo, o te lo tieni cosi' (rischiando qualche spavento) o metti mano ai $$$ per rifare il motore... e ce ne vogliono tanti tanti tanti


le fasce elastiche sono andate e la compressione passa sotto nella coppa facendo salire l'olio...

Okkio che se fai girare troppo alto il motore rischi che quest'ultimo ti rimane accellerato al massimo, perche' l'olio che sale passa nelle camere di scoppio bruciando...


Riassumendo, o te lo tieni cosi' (rischiando qualche spavento) o metti mano ai $$$ per rifare il motore... e ce ne vogliono tanti tanti tanti



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....tremate......sto tornando.......
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Posso azzardare una (triste) ipotesi.............4000-5000 eurozzi..........spartaco ha scritto:sapete dirmi + 0 - la spesa che dovrei affrontare per rifare il motore?
grazie a tutti

- IL KAMIKAZE
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Spartaco, se devi mettere tutto nuovo, ci vogliono 8000 euri!!!! 
In ogni caso la pompa iniezione non si cambia, gli iniettori si revisionano, la pompa olio si rettifica e la testata, se la tua è buona, si revisiona e risparmi 1600,00 euri!

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8000€
Ma quanto costa un patrol usato?






Ma quanto costa un patrol usato?
- IL KAMIKAZE
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Pippo il problema non è quanto costa un Patrol 2.8 usato, il problema è trovarne uno con il motore al 100% e che te lo possano garantire,
perche' se poi ci sono problemi, so caxxi amari! 
Proprio per questo motivo io ho preferito prendere un GR con il motore da rifare ma buono in tutto il resto ad un prezzo molto basso: almeno adesso che ho rifatto il motore sono tranquillo e posso farmi tutti i viaggi in Africa che voglio in piena affidabilita', perche' quello che proprio odio è rimanere a piedi per non avere il mezzo al 100% efficiente...


Proprio per questo motivo io ho preferito prendere un GR con il motore da rifare ma buono in tutto il resto ad un prezzo molto basso: almeno adesso che ho rifatto il motore sono tranquillo e posso farmi tutti i viaggi in Africa che voglio in piena affidabilita', perche' quello che proprio odio è rimanere a piedi per non avere il mezzo al 100% efficiente...

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Dimmi se sbaglio. Per quel pochino che ne so la testata può avere delle microlesioni e va controllata accuratamente. Suppongo che nei 5000 euro (che è una cifra iperbolica, è vero) possa rientare un testata nuova originale. Di sicuro la pompa non si cambia, perché di per sè costerebbe un botto; può essere revisonata e forse sostituiti eventuali pezzi difettosi o gommini o guarnizioni.IL KAMIKAZE ha scritto:Spartaco, se devi mettere tutto nuovo, ci vogliono 8000 euri!!!!
In ogni caso la pompa iniezione non si cambia, gli iniettori si revisionano, la pompa olio si rettifica e la testata, se la tua è buona, si revisiona e risparmi 1600,00 euri!
Meglio di te, che hai rifatto il motore, nessuno può saperlo. Tu hai revisionato o sostituito la testata?