Salve a tutti!
-
corsarino50
- INTERMEDIATE MEMBER

-
corsarino50
- INTERMEDIATE MEMBER

Sulla rivista elaborare 4x4 di settembre/ottobre 2011
Articolo che tratta i cerchi.............................................. Interessante
Articolo che tratta i cerchi.............................................. Interessante
- Dabx
- FAMILY MEMBER
- Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
- Contatta:
ciao ticio, scusa l'immenso ritardo ma anche io ci tenevo a darti il benvenuto in questa splendida famiglia di matti!!!!!!!

complimenti davvero bello il tuo nuovo l200!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
su l'ultimo elaborare 4x4...definisce ET sinonimo di scampanatura....gilgil ha scritto:No, non e' la stessa cosa, l'off set o ET e' la sporgenza o rientranza del cerchio, il canale rovesciato e' una cosa estetica, di cui c'entra sicuramente anche l'ET, ma in fattispecie se tu guardi dietro il cerchio vedi il canale profondo, fai finta di rovesciarlo all'esterno e così vedi il canale appunto rovesciato, si usa di solito su auto da pista e fa figo anteriori normali e post rovesciati
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebookdomani sera quando torno a Milano posto una foto di un cerchio a canale rovesciato perché a parole forse non riesco a esprimere la differenza di un cerchio normale e uno come soprathe Saw ha scritto:su l'ultimo elaborare 4x4...definisce ET sinonimo di scampanatura....gilgil ha scritto:No, non e' la stessa cosa, l'off set o ET e' la sporgenza o rientranza del cerchio, il canale rovesciato e' una cosa estetica, di cui c'entra sicuramente anche l'ET, ma in fattispecie se tu guardi dietro il cerchio vedi il canale profondo, fai finta di rovesciarlo all'esterno e così vedi il canale appunto rovesciato, si usa di solito su auto da pista e fa figo anteriori normali e post rovesciati
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Piccola Foglia 1890
questo può dare l'idea?? http://imageshack.us/photo/my-images/50 ... 93iy5.jpg/gilgil ha scritto:domani sera quando torno a Milano posto una foto di un cerchio a canale rovesciato perché a parole forse non riesco a esprimere la differenza di un cerchio normale e uno come soprathe Saw ha scritto:su l'ultimo elaborare 4x4...definisce ET sinonimo di scampanatura....gilgil ha scritto:No, non e' la stessa cosa, l'off set o ET e' la sporgenza o rientranza del cerchio, il canale rovesciato e' una cosa estetica, di cui c'entra sicuramente anche l'ET, ma in fattispecie se tu guardi dietro il cerchio vedi il canale profondo, fai finta di rovesciarlo all'esterno e così vedi il canale appunto rovesciato, si usa di solito su auto da pista e fa figo anteriori normali e post rovesciati
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
NO MUD NO PARTY
forse sono ignorante e non ciò capito molto, cmq io vorrei montare dei cerchi in stile Dotz Dakar (e li ho sempre considerati a canale rovesciato/scampanati)4x4-Trevis23 ha scritto:questo può dare l'idea?? http://imageshack.us/photo/my-images/50 ... 93iy5.jpg/gilgil ha scritto:domani sera quando torno a Milano posto una foto di un cerchio a canale rovesciato perché a parole forse non riesco a esprimere la differenza di un cerchio normale e uno come soprathe Saw ha scritto: su l'ultimo elaborare 4x4...definisce ET sinonimo di scampanatura....

Quello di Trevis da più l'idea di un canale rovesciato, vedete come e' liscio il canale e senza scalini? ma le razze devono essere dritte e non curvate come da foto, di solito i cerchi posteriori sono col canale vistosamente profondo e liscio, mentre i cerchi anteriori anche se con lo stesso disegno non ha il canale ma e' praticamente piatto, spero di essermi spiegato ma stasera vi posto foto
Piccola Foglia 1890
Piccola Foglia 1890
Scusa Ticio non avevo visto il tuo post, anche il tuo è a canale rovesciato, ma non implica per forza che abbia un ET diverso, in sostanza ogni cerchio ha una sua campanatura d'origine e sappiamo tutti che può essere negativo o positivo di off set, se andiamo ad allargare la carreggiata mettendo un cerchio con off set (ET) negativo allora si dice abbiamo messo un cerchio "scampanato" ma non per forza un cerchio a canale rovesciato deve cambiare anche di off set, raga spero di "avermi spiegato" perchè 1° altrimentiTicio ha scritto:forse sono ignorante e non ciò capito molto, cmq io vorrei montare dei cerchi in stile Dotz Dakar (e li ho sempre considerati a canale rovesciato/scampanati)4x4-Trevis23 ha scritto:questo può dare l'idea?? http://imageshack.us/photo/my-images/50 ... 93iy5.jpg/gilgil ha scritto: domani sera quando torno a Milano posto una foto di un cerchio a canale rovesciato perché a parole forse non riesco a esprimere la differenza di un cerchio normale e uno come sopra
2° dopo essere andato anche troppo 
Piccola Foglia 1890
Piccola Foglia 1890