Vado subito a farci visita e a prendere tutto quello che è Nissan, prima che un tipo di Augusta profani i ponti del GR.....

Daniele, può essere che io mi sia espresso male, però credo di avere detto che PER PROVARE SENZA SPENDERE UN BOTTO puoi modificare l'attacco inferiore degli ammo dell'HDJ. Le molle le compri pure usate come gli ammo, LE TAGLI, e le provi. Così se non dovessero andar bene avrai speso soltanto pochi eurini.Daniele ha scritto:Gn mi consigli quindi di provare oltre le molle anke gli ammo del Hdj, modificando il perno o l'occhiello e adattandolo all'lj... ma così facendo non potrò + accorciare le molle per abbassare l'assetto da +10 a +7 e mi ritrovo un grattacelo.. oltre ad un grosso grattacapo in pendenze laterali..... Mi sono ubriacato con questi discorsi........ Vabbè và.. esco un pò, come si suol dire: "la ragazza
porta consiglio"
Ciauuuu
si si, ammorbidisce xchè tagliando le spire diminuisce la resistenza, in senso di forza resistenteminuskite ha scritto:ragazzi ma in teoria tagliando le molle l'auto si dovrebbe ammorbidire ?avevo letto il contrario una volta.........
mac ha scritto:Ragazzi scusate, ma guardate che tagliando le molle irrigidite. Ovviamente non ci saranno differenze "apprezzabili" se si taglia poco, ma da un punto di vista prettamente tecnico, si irrigidisce. La molla funziona come se fosse una barra: secondo voi è più semplice flettere una barra lunga un metro o una di 20cm (a parità di diametro e imprimendo ovviamente la stessa forza)?
Ciao
.......mac ha scritto:Ragazzi scusate, ma guardate che tagliando le molle irrigidite. Ovviamente non ci saranno differenze "apprezzabili" se si taglia poco, ma da un punto di vista prettamente tecnico, si irrigidisce. La molla funziona come se fosse una barra: secondo voi è più semplice flettere una barra lunga un metro o una di 20cm (a parità di diametro e imprimendo ovviamente la stessa forza)?
Ciao