made in carbys!

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
carbys
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

:-o
Immagine

Immagine
Temistocle
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

tu..... :sm_brav!
io..... :attesa
Mitsubishi L200 gr-evo
Nissan Patrol GR Y61 2.8
ex - Mercedes GD250 460 Cabrio
next - Land Rover Discovery 300

Immagine Profilo Facebook
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW

carbys ha scritto:altro mitsu sui trampoli....
Immagine

Immagine
Questo non entra manco in garage
stefanob
Advanced Member
Advanced Member

Complimenti ,proprio un bel lavoro, mi piacerebbe vederla in azione,ma siamo troppo lontani.
stefanob
dolmen4x4
Old member
Old member

carbys ha scritto::-o
Immagine

Immagine
davvero un bel lavoro
:smile:
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
FAMILY MEMBER
Contatta:

dolmen ha scritto:
carbys ha scritto::-o
Immagine

Immagine
davvero un bel lavoro
:smile:
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

Immagine12345678910Immagine 12310 Immagine 12345678910 Immagine12345 Immagine 12345679899Immagine145 Immagine
carbys
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

grazie a tutti, non avendo fretta i lavori proseguono minuziosamente e con una certa precisione, spero! vedremo poi appena è salito! :shock:
ora stò lavorando nella traversa/longheroni che sorregge il cambio, và sostituita per liberare i longheroni che in quel punto d'attacco di questa traversa cadono i puntoni e le relative squadre d'attacco, al dunque, siccome quella originale và oltre i longheroni in altezza, ne stò prevedendo un'altra che mi liberi totalmente la luce sotto, ossia imbullonata + sopra, ma senza modificare posizione cambio, nè il suo silent block di ancoraggio.
il tutto avendo sempre il mitsu marciante.....:rap!
p.s.: quel paracolpi nella boccia, previsto a slitta, dalla foto sembrerebbe storto, ma è solo proiezione fotografica, l'ho saldato con metro in mano, perfettamente in linea... :rap!
carbys
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

questo era lo sfiato aria originale del ponte GR, ora è diventato il tappo olio con tanto di ghiera di protezione....soluzione intelligente e sbrigativa!
unica magagna ma forse colpo di culo, trovare il perno/tappo con passo in pollici.....culo perchè l ho riciclato dalla mia harley che mi era avanzato.......:)
Immagine
Angio
MEMBER
MEMBER

Complimentoni Carbys :) :) ,su,su con i lavoriii :-D :-D :-D
Dabx
FAMILY MEMBER
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

comlimenti :smile: per la dedizione e a passione..... nesuni potrà mai ripagarti!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D
carbys
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

comincia a prendere forma!
Immagine
carbys
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

http://www.offroadweb.it/forum/viewtopic.php?t=6094 :-liar :)bast

ponte posteriore.....

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

ponti pronti a puntino!!!!!! :rap!

Immagine
settimana prox espianto e trapianto!!!!......
lurens83
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

:smile: :smile: complimenti gran bel lavoro!!
mac
MODERATORE
MODERATORE

Domanda (già fatta "dall'altra parte"):
ma se la "boccola" invece di saldarla al ponte, veniva saldata ad una piastra e poi questa fissata al ponte tramite ad esempio cavallotti o cose simili?
non si eviterebbe di dover dissaldare, tagliare ecc in caso di rotture o semplici usure della boccola saldata?
Ps ma allora l'hai inventato tu 'sto "marchingegno" o no? :)
carbys
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

si Mac, il marchingegno l'ho inventato io!!!!.... :rap!
La soluzione della piastra, e poi la boccola sopra, e magari i cavallotti, sarebbe stata una soluzione senza dubbio + sbrigativa, ma lo sbattimento maggiore era inventare qualcosa che mi dasse libertà al ponte e balestre libere da vincoli di torsioni senza esagerare nelle altezze, ora, dato che stò adottando lo Spoa al posteriore, e calcolata l'altezza aggiuntiva, riferendomi al tuo discorso, con la piastra al ponte + boccola + contropiastra di cerniera l'altezza aggiuntiva di solo il sistema basculante sarebbe stato c.ca 40-42mm, ossia un'altezza troppo esagerata, calcolando anche 100mm di solo ponte e in + pacco balestre (anch'esse andranno a modifica) con questa soluzione ho soltanto aggiunto 16mm!!!!!!!!! e parecchi gradi di inclinazione delle piastre, infatti la boccola è affogata come si vede dalla foto, all'interno del ponte.....
Per la faccenda usure, ho previsto la boccola in acciaio, e non in ferro, il perno, che fà da spina alla cerniera ha un diametro di 16mm (perciò un notevole diametro di appoggio e di leva) , anch'esso ovviamente in acciaio e in teoria non dovrebbero subire usura, l'importante è che la boccola sia ingrassata magari ogni 30k km, diciamo con cadenza del "tagliando ingrassatori".
p.s.: in lavorazione biscotti dinamici (inusuali) made in Carbys!.....
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”