Frizione rinforzata Y61 2.8

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IL KAMIKAZE
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Ciao a tutti, devo cambiare la frizione nel 2.8, visto che non regge più l'aumento di cavalleria e slitta in 4a e 5a marcia......
Ho pensato a una frizione rinforzata e nel web ho trovato questa:

http://www.euro4x4parts.com/parts/ekf10 ... h_kit.html

Immagine

Che ne pensate? Il mio dubbio è sul disco in materiale metallico, temo che non dia molta modulabilità, caratteristica fondamentale che deve avere una frizione per fuoristrada....

Se qualcuno ha qualche esperienza in merito, idea o suggerimento, si faccia avanti!

Dimenticavo: il volano è in ottime condizioni, quindi posso anche evitare la conversione a volano monomassa....
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carlo gr
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Ciao Kami
io nel mio GR,circa un anno fa l'ho cambiata e ho messo quella rinforzata
mi trovo benissimo
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carlo gr ha scritto:Ciao Kami
io nel mio GR,circa un anno fa l'ho cambiata e ho messo quella rinforzata
mi trovo benissimo
La modulabilità è come l'originale??? Non vorrei trovarmi con una frizione dallo stacco brusco.....
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carlo gr
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:rap! lo stacco e come l'originale,non ho notato grandi differenze
unico ma piccolo inconveniente e il pedale un pelino piu duro
ma basta farci l'abbitudine e ne anche ci fai caso
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carlo gr ha scritto::rap! lo stacco e come l'originale,non ho notato grandi differenze
unico ma piccolo inconveniente e il pedale un pelino piu duro
ma basta farci l'abbitudine e ne anche ci fai caso
Beh, c'è il servofrizione, mica ho un Land TD5!!!!! :D :D :D :D
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Scusa Danilo ma dalla foto vedo che il disco frizione ha i parastrappi, tu hai scritto che il tuo volano è perfetto e che quindi cambi solo il kit frizione, come fai? tempo fà avevo sentito dire che non si può montare il disco frizione con i parastrappi se si ha il volano con altri parastrappi.....grazie per l'info.... :)
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cicciosr
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Alias24 ha scritto:Scusa Danilo ma dalla foto vedo che il disco frizione ha i parastrappi, tu hai scritto che il tuo volano è perfetto e che quindi cambi solo il kit frizione, come fai? tempo fà avevo sentito dire che non si può montare il disco frizione con i parastrappi se si ha il volano con altri parastrappi.....grazie per l'info.... :)
ti sei fatto consigliare male antonio,nel y61 con il volano bimassa il disco frizione ha i parastrappi...........
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cicciosr ha scritto:
Alias24 ha scritto:Scusa Danilo ma dalla foto vedo che il disco frizione ha i parastrappi, tu hai scritto che il tuo volano è perfetto e che quindi cambi solo il kit frizione, come fai? tempo fà avevo sentito dire che non si può montare il disco frizione con i parastrappi se si ha il volano con altri parastrappi.....grazie per l'info.... :)
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Caro Ciccio, non per contraddirti ma io nel mio gr ho smontato di tutto e quando ho sostituito la frizione il disco era senza parastrappi proprio perchè il volano è bimassa...quindi non credo sia io a dire cazz....cmq mi sono imformato per bene infatti in nissan mi hanno detto che nei modelli successivi avevo montato il volano senza parastrappi e di conseguenza non è più in commercio la frizione senza parastrappi.
Proprio per questo motivo la NISSAN nei GRY61 come il mio prevede la sostituzione del volano e del disco frizione mentre successivamente si potrà sostituire solo il kit frizione.
Tu sicuramente ne sai più di me ed è per questo che ho chiesto maggiori info a voi sulla possibilità di montare o meno il kit in questione pur avendo il volano bimassa.
Grazie per le info... :) :) :)

PS: appena ti becco....... 8-) 8-) 8-) 8-) .......scherzo ovviamente......... :D :D :D ........... Forse........... :) :) :)
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Alias24 ha scritto:
cicciosr ha scritto:
Alias24 ha scritto:Scusa Danilo ma dalla foto vedo che il disco frizione ha i parastrappi, tu hai scritto che il tuo volano è perfetto e che quindi cambi solo il kit frizione, come fai? tempo fà avevo sentito dire che non si può montare il disco frizione con i parastrappi se si ha il volano con altri parastrappi.....grazie per l'info.... :)
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Alias24 ha scritto:
cicciosr ha scritto:
Alias24 ha scritto:Scusa Danilo ma dalla foto vedo che il disco frizione ha i parastrappi, tu hai scritto che il tuo volano è perfetto e che quindi cambi solo il kit frizione, come fai? tempo fà avevo sentito dire che non si può montare il disco frizione con i parastrappi se si ha il volano con altri parastrappi.....grazie per l'info.... :)
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anto'..........prrrrrtttttttttt!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :marameo :marameo :marameo :marameo :marameo :marameo :marameo :marameo
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CHE VUOL DIRE VOLANO BIMASSA ?????

CHE DIFFERENZA C'E' CON IL VOLANO NORMALE ?????


:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

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Armando la differenza tra volano bimassa e monomassa sta nel fatto che quello bimassa ha i parastrappi mentre l'altro non li ha.
Quello che hai postato in foto è un volano monomassa infatti i parastrappi li vedi nel disco frizione....spero di essere stato chiaro.... 8) 8) 8)
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Alias24 ha scritto:Armando la differenza tra volano bimassa e monomassa sta nel fatto che quello bimassa ha i parastrappi mentre l'altro non li ha.
Quello che hai postato in foto è un volano monomassa infatti i parastrappi li vedi nel disco frizione....spero di essere stato chiaro.... 8) 8) 8)
Chiarissimo !!!!! :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Ora devo capire solo quali sono i parastrappi !! :? :? :? :? :?
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gilgil
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jacoterrano ha scritto:
Alias24 ha scritto:Armando la differenza tra volano bimassa e monomassa sta nel fatto che quello bimassa ha i parastrappi mentre l'altro non li ha.
Quello che hai postato in foto è un volano monomassa infatti i parastrappi li vedi nel disco frizione....spero di essere stato chiaro.... 8) 8) 8)
Chiarissimo !!!!! :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Ora devo capire solo quali sono i parastrappi !! :? :? :? :? :?
:D :D :D :D :D :D :D

i parastrappi sono le 4 molle che vedi nei punti cardinali
Ultima modifica di gilgil il 6 marzo 2011, 10:26, modificato 1 volta in totale.
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Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
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Sono quelle molle che trovi sul disco della frizione. Servono, come dice lo stesso nome, a garantire che non ci siano "strappi" quando si rilascia il pedale della frizione, quindi una maggiore fluidità dell'innesto dello spingidisco sul disco frizione.
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