Frizione rinforzata Y61 2.8

IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Ciao a tutti, devo cambiare la frizione nel 2.8, visto che non regge più l'aumento di cavalleria e slitta in 4a e 5a marcia......
Ho pensato a una frizione rinforzata e nel web ho trovato questa:

http://www.euro4x4parts.com/parts/ekf10 ... h_kit.html

Immagine

Che ne pensate? Il mio dubbio è sul disco in materiale metallico, temo che non dia molta modulabilità, caratteristica fondamentale che deve avere una frizione per fuoristrada....

Se qualcuno ha qualche esperienza in merito, idea o suggerimento, si faccia avanti!

Dimenticavo: il volano è in ottime condizioni, quindi posso anche evitare la conversione a volano monomassa....
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
carlo gr
FAMILY MEMBER
Contatta:

Ciao Kami
io nel mio GR,circa un anno fa l'ho cambiata e ho messo quella rinforzata
mi trovo benissimo
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

carlo gr ha scritto:Ciao Kami
io nel mio GR,circa un anno fa l'ho cambiata e ho messo quella rinforzata
mi trovo benissimo
La modulabilità è come l'originale??? Non vorrei trovarmi con una frizione dallo stacco brusco.....
ex '89 Suzuki Vitara
'92 Mercedes G 320 turbo

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
carlo gr
FAMILY MEMBER
Contatta:

:rap! lo stacco e come l'originale,non ho notato grandi differenze
unico ma piccolo inconveniente e il pedale un pelino piu duro
ma basta farci l'abbitudine e ne anche ci fai caso
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

carlo gr ha scritto::rap! lo stacco e come l'originale,non ho notato grandi differenze
unico ma piccolo inconveniente e il pedale un pelino piu duro
ma basta farci l'abbitudine e ne anche ci fai caso
Beh, c'è il servofrizione, mica ho un Land TD5!!!!! :D :D :D :D
ex '89 Suzuki Vitara
'92 Mercedes G 320 turbo

Immagine
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Scusa Danilo ma dalla foto vedo che il disco frizione ha i parastrappi, tu hai scritto che il tuo volano è perfetto e che quindi cambi solo il kit frizione, come fai? tempo fà avevo sentito dire che non si può montare il disco frizione con i parastrappi se si ha il volano con altri parastrappi.....grazie per l'info.... :)
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member

Alias24 ha scritto:Scusa Danilo ma dalla foto vedo che il disco frizione ha i parastrappi, tu hai scritto che il tuo volano è perfetto e che quindi cambi solo il kit frizione, come fai? tempo fà avevo sentito dire che non si può montare il disco frizione con i parastrappi se si ha il volano con altri parastrappi.....grazie per l'info.... :)
ti sei fatto consigliare male antonio,nel y61 con il volano bimassa il disco frizione ha i parastrappi...........
smuntala na machina ogni tantu.......traduzione.......(smontala una macchina ogni tanto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

cicciosr ha scritto:
Alias24 ha scritto:Scusa Danilo ma dalla foto vedo che il disco frizione ha i parastrappi, tu hai scritto che il tuo volano è perfetto e che quindi cambi solo il kit frizione, come fai? tempo fà avevo sentito dire che non si può montare il disco frizione con i parastrappi se si ha il volano con altri parastrappi.....grazie per l'info.... :)
ti sei fatto consigliare male antonio,nel y61 con il volano bimassa il disco frizione ha i parastrappi...........
smuntala na machina ogni tantu.......traduzione.......(smontala una macchina ogni tanto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Caro Ciccio, non per contraddirti ma io nel mio gr ho smontato di tutto e quando ho sostituito la frizione il disco era senza parastrappi proprio perchè il volano è bimassa...quindi non credo sia io a dire cazz....cmq mi sono imformato per bene infatti in nissan mi hanno detto che nei modelli successivi avevo montato il volano senza parastrappi e di conseguenza non è più in commercio la frizione senza parastrappi.
Proprio per questo motivo la NISSAN nei GRY61 come il mio prevede la sostituzione del volano e del disco frizione mentre successivamente si potrà sostituire solo il kit frizione.
Tu sicuramente ne sai più di me ed è per questo che ho chiesto maggiori info a voi sulla possibilità di montare o meno il kit in questione pur avendo il volano bimassa.
Grazie per le info... :) :) :)

PS: appena ti becco....... 8-) 8-) 8-) 8-) .......scherzo ovviamente......... :D :D :D ........... Forse........... :) :) :)

ImmagineImmagine
antonio76ct
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

Alias24 ha scritto:
cicciosr ha scritto:
Caro Ciccio, non per contraddirti ma io nel mio gr ho smontato di tutto e quando ho sostituito la frizione il disco era senza parastrappi proprio perchè il volano è bimassa...quindi non credo sia io a dire cazz....cmq mi sono imformato per bene infatti in nissan mi hanno detto che nei modelli successivi avevo montato il volano senza parastrappi e di conseguenza non è più in commercio la frizione senza parastrappi.
Proprio per questo motivo la NISSAN nei GRY61 come il mio prevede la sostituzione del volano e del disco frizione mentre successivamente si potrà sostituire solo il kit frizione.
Tu sicuramente ne sai più di me ed è per questo che ho chiesto maggiori info a voi sulla possibilità di montare o meno il kit in questione pur avendo il volano bimassa.

PS: appena ti becco....... 8-) 8-) 8-) 8-) .......scherzo ovviamente......... :D :D :D ........... Forse........... :) :) :)

quoto al 100%
Spacciatore Ufficiale Ricambi Originali Nissan.....
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member

Alias24 ha scritto:
cicciosr ha scritto:

anto'..........prrrrrtttttttttt!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :marameo :marameo :marameo :marameo :marameo :marameo :marameo :marameo
:linguaccia :linguaccia :linguaccia :linguaccia :linguaccia :linguaccia :linguaccia :linguaccia :linguaccia :linguaccia
Immagine
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
jacoterrano
FAMILY MEMBER

CHE VUOL DIRE VOLANO BIMASSA ?????

CHE DIFFERENZA C'E' CON IL VOLANO NORMALE ?????

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Immagine
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Armando la differenza tra volano bimassa e monomassa sta nel fatto che quello bimassa ha i parastrappi mentre l'altro non li ha.
Quello che hai postato in foto è un volano monomassa infatti i parastrappi li vedi nel disco frizione....spero di essere stato chiaro.... 8) 8) 8)

ImmagineImmagine
jacoterrano
FAMILY MEMBER

Alias24 ha scritto:Armando la differenza tra volano bimassa e monomassa sta nel fatto che quello bimassa ha i parastrappi mentre l'altro non li ha.
Quello che hai postato in foto è un volano monomassa infatti i parastrappi li vedi nel disco frizione....spero di essere stato chiaro.... 8) 8) 8)
Chiarissimo !!!!! :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Ora devo capire solo quali sono i parastrappi !! :? :? :? :? :?
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

jacoterrano ha scritto:
Alias24 ha scritto:Armando la differenza tra volano bimassa e monomassa sta nel fatto che quello bimassa ha i parastrappi mentre l'altro non li ha.
Chiarissimo !!!!! :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Ora devo capire solo quali sono i parastrappi !! :? :? :? :? :?
:D :D :D :D :D :D :D

i parastrappi sono le 4 molle che vedi nei punti cardinali
Ultima modifica di gilgil il 6 marzo 2011, 10:26, modificato 1 volta in totale.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Sono quelle molle che trovi sul disco della frizione. Servono, come dice lo stesso nome, a garantire che non ci siano "strappi" quando si rilascia il pedale della frizione, quindi una maggiore fluidità dell'innesto dello spingidisco sul disco frizione.
Rispondi

Torna a “Nissan”