ciao volevo un consiglio su quale batteria montare sul gr y60
premetto che o un verro come up 9000
non ne posso piu appena scade la garanzia si guasta la batteria
o usato sempre batterie bosch 100ah
grazie x i consigli
batteria per patrol gr y60
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Contatta:
L'unica soluzione è una Optima.......ma costa! 

ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of

www.saharaclub4x4ragusa.it
scusate la domanda da incompetente
ma queste batterie Optima che sono
da 50Ah vanno bene per i nostri motorazzzi ?

LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
hanno 50 Ah, ma 760 A di spunto.dolmen ha scritto:scusate la domanda da incompetente
![]()
Ultima modifica di suzuki413 il 8 febbraio 2011, 16:33, modificato 1 volta in totale.
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

WILD TRACKER'S 4x4

Ne esiste una da 75 A per quanto si vede dal sito della traction... il vantaggio principale credo sia lo spunto che è molto altro rispetto alle batterie tradizionali che per quanto ne so è notevolmente inferiore...
cmq penso ci siano anche altri vantaggi altrimento non sarebbe giustificabile il prezzo...
cmq penso ci siano anche altri vantaggi altrimento non sarebbe giustificabile il prezzo...
Orazio Lucà
Audaces fortuna iuvat
ma è anche vero che
Ad impossibilia nemo tenetur
Già
Suzuki Grand Vitara
Adesso
Patrol GR Y61 3.0
Audaces fortuna iuvat
ma è anche vero che
Ad impossibilia nemo tenetur
Già
Suzuki Grand Vitara
Adesso

dany con il costo della optima faro un lavoro piu funzionale e duraturo e mi rimarra pure qualche euroIL KAMIKAZE ha scritto:L'unica soluzione è una Optima.......ma costa!

cmq grazie x chi mi a risposto e consigliato

Michele lo usi spesso il verro? se si è normale che la batteria si distrugga precocemente, se no la Optima è molto buona ma ha dei prezzi proibitivi, io devo confessare che ho sempre preso le batterie nei centri commerciali è non ho mai avuto problemi, non ho il verro ma quando ero sbarbatello avevo un impiantio hi fi da 1050 watt RMS in macchina e vi assicuro che ciucciava più di un verromichele4x4 ha scritto:dany con il costo della optima faro un lavoro piu funzionale e duraturo e mi rimarra pure qualche euroIL KAMIKAZE ha scritto:L'unica soluzione è una Optima.......ma costa!![]()
cmq grazie x chi mi a risposto e consigliato

Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
caro giuliano non lo uso spessogilgil ha scritto:Michele lo usi spesso il verro? se si è normale che la batteria si distrugga precocemente, se no la Optima è molto buona ma ha dei prezzi proibitivi, io devo confessare che ho sempre preso le batterie nei centri commerciali è non ho mai avuto problemi, non ho il verro ma quando ero sbarbatello avevo un impiantio hi fi da 1050 watt RMS in macchina e vi assicuro che ciucciava più di un verromichele4x4 ha scritto:dany con il costo della optima faro un lavoro piu funzionale e duraturo e mi rimarra pure qualche euroIL KAMIKAZE ha scritto:L'unica soluzione è una Optima.......ma costa!![]()
cmq grazie x chi mi a risposto e consigliatohai pensato alla soluzione di due batterie?
ma quella volta che si usa il verro vuole corrente
x cui la batteria non regge
e la soluzione che adottero con la seconda batteria dedicata solo x il verro
ed aggiungero un altro accessorio utilissimo

-
- FAMILY MEMBER
Pure io avevo questa batteria, mi è durata 8 anni, sostituita con altre marche durata Max 1.5 - 2 anniAnToNiO ha scritto:ho già sentito di bosh che non durano tantissimo, io ho una magneti marelli 100ah da 5 anni e ancora va anche a temperature molto rigide..
Io non ho capito bene una cosa
:
secondo me, ciò che serve a "noi", se utilizziamo un winch, non è tanto lo "spunto" della batteria, quanto gli amperes "continui" che questa è in grado di dare più a lungo possibile.
Il winch "ciuccia "
di continuo per un certo lasso di tempo, il fatto che all'inizio gli arrivino "1.000.000"
di amperes e dopo 1 secondo l'impianto si stabilizzi a 50amp credo non dia alcun vantaggio: il winch partirà a 3000 e dopo un secondo "girerà" a 1 e, visto che gli amperes "continui" saranno pochi, 50 o 75 ad es., avrà in ogni caso "poca autonomia" se non c'è un mega alternatore in grado di alimentarlo e ripristinare velocemente l'energia assorbita (300amp, almeno....).
Quindi mi chiedo:
non sarebbe preferibile una batteria con molti amperes continui e con uno "spunto nella media" , rispetto una con molti di spunto, ma pochi continui ............
Le optima hano sicuramente 2 aspetti positivi:
- 1 > sono "al gel" quindi si possono mettere più o meno come si vuole e non perdono liquido (ma non sono le sole)
- 2 > per quanto ne so, sono in grado di sopportare molti cicli di carica/scarica al contrario di molte altre, e secondo me questo è il loro VERO UNICO VANTAGGIO: dureranno di più, nel caso di uso intensivo del winch, rispetto ad un altra.
Però penso che se si mette una batteria "grossa" con molti ampers "continui" (tipo quelle dei trattori, oltre i 120 amp) è meglio di qualunque optima (se singola);
certo, se si montano 3 optima, il discorso cambia............ ma anche gli €€€

secondo me, ciò che serve a "noi", se utilizziamo un winch, non è tanto lo "spunto" della batteria, quanto gli amperes "continui" che questa è in grado di dare più a lungo possibile.
Il winch "ciuccia "

Quindi mi chiedo:
non sarebbe preferibile una batteria con molti amperes continui e con uno "spunto nella media" , rispetto una con molti di spunto, ma pochi continui ............
- 1 > sono "al gel" quindi si possono mettere più o meno come si vuole e non perdono liquido (ma non sono le sole)
- 2 > per quanto ne so, sono in grado di sopportare molti cicli di carica/scarica al contrario di molte altre, e secondo me questo è il loro VERO UNICO VANTAGGIO: dureranno di più, nel caso di uso intensivo del winch, rispetto ad un altra.
Però penso che se si mette una batteria "grossa" con molti ampers "continui" (tipo quelle dei trattori, oltre i 120 amp) è meglio di qualunque optima (se singola);

per montare 2 batterie sarebbe più opportuno montare un alternatore più grosso, perchè andrebbe sotto sforzo ricaricando due batterie da 100 Ah.gilgil ha scritto:Michele lo usi spesso il verro? se si è normale che la batteria si distrugga precocemente, se no la Optima è molto buona ma ha dei prezzi proibitivi, io devo confessare che ho sempre preso le batterie nei centri commerciali è non ho mai avuto problemi, non ho il verro ma quando ero sbarbatello avevo un impiantio hi fi da 1050 watt RMS in macchina e vi assicuro che ciucciava più di un verromichele4x4 ha scritto:dany con il costo della optima faro un lavoro piu funzionale e duraturo e mi rimarra pure qualche euroIL KAMIKAZE ha scritto:L'unica soluzione è una Optima.......ma costa!![]()
cmq grazie x chi mi a risposto e consigliatohai pensato alla soluzione di due batterie?
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

WILD TRACKER'S 4x4

-
- FAMILY MEMBER
Secondo me ! .... E' Come dici Tu!mac ha scritto:Io non ho capito bene una cosa:
Il winch "ciuccia "di continuo per un certo lasso di tempo, il fatto che all'inizio gli arrivino "1.000.000"
di amperes e dopo 1 secondo l'impianto si stabilizzi a 50amp credo non dia alcun vantaggio: il winch partirà a 3000 e dopo un secondo "girerà" a 1 e, visto che gli amperes "continui" saranno pochi, 50 o 75 ad es., avrà in ogni caso "poca autonomia" se non c'è un mega alternatore in grado di alimentarlo e ripristinare velocemente l'energia assorbita (300amp, almeno....).
Quindi mi chiedo:

mac ha scritto:Io non ho capito bene una cosa:
Il winch "ciuccia "di continuo per un certo lasso di tempo, il fatto che all'inizio gli arrivino "1.000.000"
Quindi mi chiedo:
caro mario io montero un altra batteria ed un altro alternatore solo x alimentare il verro