Paraurti Artigianale Y61

Discussioni generiche sul mondo off road
jacoterrano
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Trovato nel Web!

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Interessante...
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Io sto per montare questo

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FRANCESCO11
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jacoterrano ha scritto:Trovato nel Web!

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se non ricordo male sono realizzati in vetroresina quindi non sono il massimo per l'uso in off road in quanto un pò fragili però migliorano molto gli angoli di attacco e di uscita rispetto a quelli originali e sono anche molto belli esteticamente.
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martini racing
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Francesco devi considerare che la vetroresina è facilmente riparabile!!!
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
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Avevo visto anche io questo lavoro, ma secondo me la vetror. non è tanto adatta all'uso che ne facciamo....se poi serve per andare al bar o fare qualche passeg tranquilla, allora il discorso cambia.....cmq Armando è un bel lavoro.... :smile:

PS: io ad esempio ho fatto i parafanghini laterali in vetrores. e quando si rompono li riparo senza problemi e senza spendere capitali..... :) :) :)
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scusa Alias ma dato che gli urti in off road sono sempre imprevisti,
avere un paraurti in vetroresina non può ammortizzare i costi e rendere più tranquilli nella guida?
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martini bianco ha scritto:scusa Alias ma dato che gli urti in off road sono sempre imprevisti,
avere un paraurti in vetroresina non può ammortizzare i costi e rendere più tranquilli nella guida?
Io credo di no, perchè se si fà OR rischi ad ogni uscita di rompere il paraurti e di tornare a casa con pezzi mancanti che poi devi andare a ricostruire, quindi non è poi così conveniente.
Io ho fatto i parafanghini laterali perchè anche se si rompono rimangono fissi con le viti e quindi non devo sistemarli ad ogni uscita.....1 volta l'anno li smonto li riparo e li rimonto..... :) ........semplice........ :evil:
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Alias24 ha scritto:
martini bianco ha scritto:scusa Alias ma dato che gli urti in off road sono sempre imprevisti,
avere un paraurti in vetroresina non può ammortizzare i costi e rendere più tranquilli nella guida?
Io credo di no, perchè se si fà OR rischi ad ogni uscita di rompere il paraurti e di tornare a casa con pezzi mancanti che poi devi andare a ricostruire, quindi non è poi così conveniente.
Io ho fatto i parafanghini laterali perchè anche se si rompono rimangono fissi con le viti e quindi non devo sistemarli ad ogni uscita.....1 volta l'anno li smonto li riparo e li rimonto..... :) ........semplice........ :evil:
scusa l'ignoranz...ma lo stesso discorso non si può fare con il paraurti?
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martini bianco ha scritto:
Alias24 ha scritto:
martini bianco ha scritto:scusa Alias ma dato che gli urti in off road sono sempre imprevisti,
avere un paraurti in vetroresina non può ammortizzare i costi e rendere più tranquilli nella guida?
Io credo di no, perchè se si fà OR rischi ad ogni uscita di rompere il paraurti e di tornare a casa con pezzi mancanti che poi devi andare a ricostruire, quindi non è poi così conveniente.
Io ho fatto i parafanghini laterali perchè anche se si rompono rimangono fissi con le viti e quindi non devo sistemarli ad ogni uscita.....1 volta l'anno li smonto li riparo e li rimonto..... :) ........semplice........ :evil:
scusa l'ignoranz...ma lo stesso discorso non si può fare con il paraurti?
Come ti ho già scritto, non è la stessa cosa.....il paraurti se lo rompi e perdi qualche pezzo nel fango, poi devi andarlo a sistemare subito e cmq è molto più soggetto a toccare a differenza dei parafanghini......almeno questo è il mio pensiero poi mi posso anche sbagliare..... :) :) :)
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Quoto Alias;
anch' io ho i parafanghini di resina e periodicamente li "risistemo" ed è già una scocciatura (infatti le riparazioni, se non si tratta proprio di "sbrindellamento", si stanno sempre più diradando nel tempo ....)
Figurati farlo necessariamente ed immediatamente per un paraurti che si spaccherebbe ogni "toccata" su rampe o rocce: meglio il sano "ferraccio", che magari si graffia o ammacca un pò, ma resta "tutto lì" .
Senza considerare il fatto che un paraurti di resina non "para" :) proprio niente, ci vorrebbe poi un altro paraurti per "parare" quello di resina :D :D
jacoterrano
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Io pensavo !!!! che l'idea di un minimo di più applicazione nelle rifiniture!
... Ma lo stesso!!!!, con la sua forma rotondeggiante, fatto in Duralluminio! :) :) :)
Sarebbe una gran figata, non si perderebbero le forme aggraziate del Y61,
si avrebbero degli ottimi indici d'attacco! facilmente removibile in tre pezzi!
:smile: :smile: :smile:
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mac
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Dare forme "rotondeggianti" al duralluminio la vedo "difficile"........
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jacoterrano ha scritto:Io pensavo !!!! che l'idea di un minimo di più applicazione nelle rifiniture!
... Ma lo stesso!!!!, con la sua forma rotondeggiante, fatto in Duralluminio! :) :) :)
Sarebbe una gran figata, non si perderebbero le forme aggraziate del Y61,
si avrebbero degli ottimi indici d'attacco! facilmente removibile in tre pezzi!
:smile: :smile: :smile:
il paraurti anteriore che monta il patrol gr y61 di Alias24 è molto bello e resistente!!! :smile: :smile:
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

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Alias24 ha scritto:
martini bianco ha scritto:
Alias24 ha scritto: Io credo di no, perchè se si fà OR rischi ad ogni uscita di rompere il paraurti e di tornare a casa con pezzi mancanti che poi devi andare a ricostruire, quindi non è poi così conveniente.
Io ho fatto i parafanghini laterali perchè anche se si rompono rimangono fissi con le viti e quindi non devo sistemarli ad ogni uscita.....1 volta l'anno li smonto li riparo e li rimonto..... :) ........semplice........ :evil:
scusa l'ignoranz...ma lo stesso discorso non si può fare con il paraurti?
Come ti ho già scritto, non è la stessa cosa.....il paraurti se lo rompi e perdi qualche pezzo nel fango, poi devi andarlo a sistemare subito e cmq è molto più soggetto a toccare a differenza dei parafanghini......almeno questo è il mio pensiero poi mi posso anche sbagliare..... :) :) :)
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martini bianco ha scritto:Francesco devi considerare che la vetroresina è facilmente riparabile!!!
Entro certi limiti, lo è anche l'acciaio... però, secondo me, la questione andrebbe posta in altri termini.
:roll:
A parità di condizioni di impiego, la vetroresina è molto più fragile dell'acciaio: potrebbe capitare, pertanto, che un impatto praticamente senza conseguenze per un paraurti in acciaio, possa invece causare seri danni ad uno in vetroresina.
Di conseguenza, i costi di riparazione equivarrebbero a zero nel caso dell'acciaio contro la cifra, anche esigua, necessaria per ripristinare la vetroresina.
Se si usa la macchina in fuoristrada, gli impatti subiti dal paraurti anteriore sono, giocoforza, abbastanza frequenti; se si deve ricorrere ad una riparazione dopo ogni uscita, i costi si moltiplicano praticamente all'infinito (senza contare la perdita di tempo). Al contrario, un paraurti in acciaio se la cavarebbe al massimo con qualche graffietto.
Va poi considerata anche la funzione svolta dal paraurti (sempre parlandone in termini fuoristradistrici, perché su strada le cose cambiano un pochino), ovvero quella di proteggere quello che ci sta dietro!
In caso di urto contro un ostacolo, il paraurti in acciaio - saldamente imbullonato ai longheroni del telaio - protegge e salvaguarda anche gli angoli della carrozzeria, i passaruota... entro certi limiti, persino la fanaleria o l'eventuale verricello, cose che un paraurti in plastica o in vetroresina non possono fare.
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