Omologazioni

Scambio di info su polizze assicurative, trasformazioni del veicolo e relative omologazioni.
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Cusilino docet!!!! :-o :-o :cry: :cry: :cry:
Aspettiamo il nostro ingegnere!!!!!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
jacoterrano
FAMILY MEMBER

Omologazioni - Omologazioni - Omologazioni !!!!

Mi domando ma come funziona ??????? se poi Omologano queste cose, simpatiche folcloristiche!
Ma senza duppio con sicurezza che rasenta lo zero, considerato che il trasporto e di persone!!!!

siamo in Italia! Caltagirone !!! dietro senza cinture si sicurezza e con 3 ruote!!!! :? :? :? :?

Immagine
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

jacoterrano ha scritto:Omologazioni - Omologazioni - Omologazioni !!!!

Mi domando ma come funziona ??????? se poi Omologano queste cose, simpatiche folcloristiche!
Ma senza duppio con sicurezza che rasenta lo zero, considerato che il trasporto e di persone!!!!

siamo in Italia! Caltagirone !!! dietro senza cinture si sicurezza e con 3 ruote!!!! :? :? :? :?

Immagine
Armando il Dio denaro puó tutto!!!!!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
Mad Max
MEMBER
MEMBER

jacoterrano ha scritto:Omologazioni - Omologazioni - Omologazioni !!!!

Immagine
Beh, paese cha vai, usanze che trovi...
:roll:
Ecco qui i simpatici Aegir e Arni,

Immagine

ritratti mentre conversano amabilmente con Steinar Aegisson circa la necessità di concedere una deroga speciale per permettere a questo Patrol - tra le altre cose, equipaggiato un motore Chevy V8 da 6.5 litri e pneumatici da 49" - di essere assolutamente street-legal in Islanda, nonostante una larghezza massima di 2 centimetri superiore a quella normalmente consentita.
:oD
Naturalmente, per maggior semplicità, la vettura è stata omologata come una Chevrolet...!
:))cvld
Mad Max
Patrol GR 3.0 (Y61) SW
"Godzilla"
(ゴジラ)
Tamarindo
NEW MEMBER
NEW MEMBER

domandona, sto cercando di capire se posso omologare paraurti in ferro sul mio KJ, il fatto è che Chrysler italia non rilascia nullaosta nemmeno per gli adesivi... di conseguenza, secondo voi ho qualche speranza o è meglio se mi metto l'animo in pace e continuo a girare con i paraurti di plastica rischiando di sventrarli su ogni arbusto che becco?
Jeep Cherokee KJ 2.8
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Tamarindo ha scritto:domandona, sto cercando di capire se posso omologare paraurti in ferro sul mio KJ, il fatto è che Chrysler italia non rilascia nullaosta nemmeno per gli adesivi... di conseguenza, secondo voi ho qualche speranza o è meglio se mi metto l'animo in pace e continuo a girare con i paraurti di plastica rischiando di sventrarli su ogni arbusto che becco?
Fatti fare un paraurti in una officina dove fanno allestimenti per fugoni autocarri autorizzata dalla motorizzazione e presenti in fasa di collaudo la relazione dettagliata del lavoro a regola d'arte! Visto che non puoi produrre un nullaosta quella dichiarazione dovrebbe bastare!!
Tamarindo
NEW MEMBER
NEW MEMBER

guarda io sarei anche disposto a comprarne uno da una ditta che ne fa apposta per il KJ ( a parte gli arb con A bar che sono inutilmente enormi e pesanti ) il fatto è che a sentire la motorizzazione senza nulla osta non si fa nulla. leggendo però qui sul forum sembra che il nulla osta non sia piu necessario. il fatto è che non ci sto capendo piu nulla. considera che in motorizzazione mi hanno detto che il paraurti ad uso gravoso si puo omologare solo se c'è anche il verro ( mah..) ma cmq con il nulla osta

insomma piu chiedo meno ci capisco...
Jeep Cherokee KJ 2.8
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:.............è subordinata al rilascio, da parte della casa costruttrice del veicolo, di apposito nulla-osta, salvo diverse o ulteriori prescrizioni della casa stessa. Qualora tale rilascio non avvenga per motivi diversi da quelli di ordine tecnico concernenti la possibilità di esecuzione della modifica, il nulla-osta può essere sostituito da una relazione tecnica, firmata da persona a ciò abilitata, che attesti la possibilità d'esecuzione della modifica in questione.
Con l'inciso riportato sopra, preso dall'art. 236 prima citato, è permessa l'omologazione di una modifica apportata al veicolo disponendo: della dichiarazione di montaggio a regola d'arte stilata dall'officina che effettua il montaggio + una relazione tecnica redatta da persona abilitata (un'ingegnere ad esempio) circa la possibilità di effettuare quella modifica senza che vengano a mancare le condizioni di sicurezza e fattibilità + una dichiarazione della casa costruttrice (o agenzia abilitata) nella quale venga specificato che per un qualche motivo (che non sia di carattere tecnico) il nulla osta non può essere rilasciato.
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Tamarindo ha scritto:guarda io sarei anche disposto a comprarne uno da una ditta che ne fa apposta per il KJ ( a parte gli arb con A bar che sono inutilmente enormi e pesanti ) il fatto è che a sentire la motorizzazione senza nulla osta non si fa nulla. leggendo però qui sul forum sembra che il nulla osta non sia piu necessario. il fatto è che non ci sto capendo piu nulla. considera che in motorizzazione mi hanno detto che il paraurti ad uso gravoso si puo omologare solo se c'è anche il verro ( mah..) ma cmq con il nulla osta

insomma piu chiedo meno ci capisco...
Allora: il paraurti ha un suo nullaosta ed il verro ha il suo nullaosta! Ma come hai detto non puoi averne perchè non fornito dalla casa produttrice! Dunque in motorizzazione ti passano la relazione o chiamano loro la casa produttrice!!! Tu vuoi fare le cose per bene ma se non puoi avere il nullaosta (non a causa tua) che colpa ne hai! Prova a spiegare in motorizzazione il problema
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Nonno mi hai preceduto :smile:
Tamarindo
NEW MEMBER
NEW MEMBER

ok quindi comunque sia devo farmi rilasciare il diniego da parte di chrysler NON per motivi tecnici...boh proverò a chiamare e vedere se me lo rilasciano...
Jeep Cherokee KJ 2.8
carlo gr
FAMILY MEMBER
Contatta:

:rap! se la casa costruttrice non ti fornisce il nulla osta prova a sentire chi prepara JEPP
tipo la JHP o la JEEP generetion

da quello che so il nulla osta ci deve essere per poter innoltrare la pratica del collaudo
Tamarindo
NEW MEMBER
NEW MEMBER

provo ad informarmi allora, grazie delle dritte!
Jeep Cherokee KJ 2.8
tsunami86
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

ragazzi che io sappia qualunque casa costruttrice non rilascerà mai dinieghi...sono stati tantissimi a richiderlo in modo da poter far sottoporre il proprio mezzo alla perizia di una persona abilitata, ma mai nessuno è riuscito ad avere questo benedetto diniego...le case non lo rilasciano per un motivo di responsabilità...questo perchè in caso di incidenti gravi possono essere coinvolte....a quest'ora bastava un amico ingegnere di un centro revisione/collaudi e si poteva omologare tutto quello che si voleva...ragazzi purtroppo siamo in italia.
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

tsunami86 ha scritto:ragazzi che io sappia qualunque casa costruttrice non rilascerà mai dinieghi...sono stati tantissimi a richiderlo in modo da poter far sottoporre il proprio mezzo alla perizia di una persona abilitata, ma mai nessuno è riuscito ad avere questo benedetto diniego...le case non lo rilasciano per un motivo di responsabilità...questo perchè in caso di incidenti gravi possono essere coinvolte....a quest'ora bastava un amico ingegnere di un centro revisione/collaudi e si poteva omologare tutto quello che si voleva...ragazzi purtroppo siamo in italia.
Il problema sta proprio lì: se fai la domanda per ottenere il nulla osta per qualche modifica e la casa madre non risponde o risponde che non è possibile rilasciarlo per problemi tecnici, non si può fare niente. Ma se la casa madre risponde che non è possibile rilasciarlo perchè non trattano queste pratiche, con la dichiarazione di un ingegniere la pratica deve passare alla motorizzazione (allegando la risposta della casa madre).
Rispondi

Torna a “Assicurazioni - Trasformazioni - Omologazioni”