danilo ho capito perche' ti definisci il re degli otIL KAMIKAZE ha scritto:temistocle ha scritto:MONSTERTOY ha scritto: ciao kami,quello che dici e' pure vero,ma e' altrettanto vero che i gr sono come si suol dire matarazzi e pesantissimi,una bellissima escursione per carita' ma dove si rimane col gr con una macchina piu' leggera si esce......................e ne ho visti parecchi impantanati e con i toyota o altre jeep si passeggia specialmente nelle fangaie![]()
....L200 solo 1780kg da originale, con 115 purosangue (da originale) che spingono solo 4 cilindri con geometria variabile, ....il bello viene quando ci si discosta dall'essere originale!!!
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GR Y60, 1835kg originale, tutto in ferro e non plastica come il Mitsu; se per te 55kg in più bastano per definire una macchina un matarazzo pesantissimo.....![]()
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Sono curioso poi di pesare il tuo L200 dopo che metti i "pesantissimi" ponti GR e riempi il telaio di saldature, staffe e rinforzi per montare il tutto.....

cmq....veramente non ho detto io che il gr e' un materasso pesantissimo, e cmq, non pensavo che l'Y60 pesasse meno rispetto al'Y61 (il mio Y61 2.8 sul libretto dice 2136kg di massa a vuoto), per cui l'Y60 dato che ha meno plastica credevo pesasse anche di piu'...350 kg la differenza la fanno, poi l'L200 si, prendera' il peso del ponte anteriore, ma ne butta altro togliendo trapezi, barre di torsione etc.
Altra cosa, conosco il 2.8 nissan e conosco il 2.5 mitsu, non me ne voglia nessuno: il 2.5 mitsu e' superiore.
Se poi ci mettiamo che a mio gusto l'estetica dell'L200 mi piace di piu' dell'Y60, che e' piu' comodo e che mi piace da morire fargli le modifiche (fin dal 2003) al mio L200 (che ho preso nuovo nel 2002) a che non cambierei mai.....a parte quella che mi hai detto che non potro' circolare piu' su strada (infatti io non ci circolero' piu' ma ci faro' solo i raduni) mi dici perche' non dovrei farlo? Aggiungo pure che il mio lavoro verra' fatto in modo che manco si notera' la differenza con prima, non lo faccio per alzare la macchina ancora di piu', lo faccio perche mi sono rotto di macinare omocinetici e coppie coniche all'anteriore,
e poi....faccio girare l'economia.....gli amici meccanici, gli amici carrozzieri, etc
