Mitsubishi L200 gr-evo+

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Temistocle
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

IL KAMIKAZE ha scritto:
temistocle ha scritto:
MONSTERTOY ha scritto: ciao kami,quello che dici e' pure vero,ma e' altrettanto vero che i gr sono come si suol dire matarazzi e pesantissimi,una bellissima escursione per carita' ma dove si rimane col gr con una macchina piu' leggera si esce......................e ne ho visti parecchi impantanati e con i toyota o altre jeep si passeggia specialmente nelle fangaie
:OK! :bravissimo! ....L200 solo 1780kg da originale, con 115 purosangue (da originale) che spingono solo 4 cilindri con geometria variabile, ....il bello viene quando ci si discosta dall'essere originale!!! :))cvld :)+ :equit :ride:))ride

GR Y60, 1835kg originale, tutto in ferro e non plastica come il Mitsu; se per te 55kg in più bastano per definire una macchina un matarazzo pesantissimo..... :o :o :o

Sono curioso poi di pesare il tuo L200 dopo che metti i "pesantissimi" ponti GR e riempi il telaio di saldature, staffe e rinforzi per montare il tutto.....
danilo ho capito perche' ti definisci il re degli ot :ride:))ride
cmq....veramente non ho detto io che il gr e' un materasso pesantissimo, e cmq, non pensavo che l'Y60 pesasse meno rispetto al'Y61 (il mio Y61 2.8 sul libretto dice 2136kg di massa a vuoto), per cui l'Y60 dato che ha meno plastica credevo pesasse anche di piu'...350 kg la differenza la fanno, poi l'L200 si, prendera' il peso del ponte anteriore, ma ne butta altro togliendo trapezi, barre di torsione etc.
Altra cosa, conosco il 2.8 nissan e conosco il 2.5 mitsu, non me ne voglia nessuno: il 2.5 mitsu e' superiore.
Se poi ci mettiamo che a mio gusto l'estetica dell'L200 mi piace di piu' dell'Y60, che e' piu' comodo e che mi piace da morire fargli le modifiche (fin dal 2003) al mio L200 (che ho preso nuovo nel 2002) a che non cambierei mai.....a parte quella che mi hai detto che non potro' circolare piu' su strada (infatti io non ci circolero' piu' ma ci faro' solo i raduni) mi dici perche' non dovrei farlo? Aggiungo pure che il mio lavoro verra' fatto in modo che manco si notera' la differenza con prima, non lo faccio per alzare la macchina ancora di piu', lo faccio perche mi sono rotto di macinare omocinetici e coppie coniche all'anteriore,
e poi....faccio girare l'economia.....gli amici meccanici, gli amici carrozzieri, etc :)
Mitsubishi L200 gr-evo
Nissan Patrol GR Y61 2.8
ex - Mercedes GD250 460 Cabrio
next - Land Rover Discovery 300

Immagine Profilo Facebook
Temistocle
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

jacoterrano ha scritto:
temistocle ha scritto:cmq..... :smile: carbys!!!!!
Temistocle qui trovi tutto il Manuale Terrano II 2.700 e 3.000 con esplosi eccetera!!!!!

http://www.offroadweb.it/forum/viewtopic.php?t=4748
grazie Armando....io avevo gia' trovato questo :http://nissan4u.com/parts/
ma il tuo.....e' molto piu' utile :smile:
Mitsubishi L200 gr-evo
Nissan Patrol GR Y61 2.8

carbys
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

cmq Mr. hyde, togliendo e tagliando tutto l'apparato anteriore del mitsu, differenziale, semiassi, telaio, trapezi e robette varie, considera che il peso finale sarà + o - quello......kg in + o in -.........per il posteriore diciamo pure che si equiparano.....la differenza sarà irrisoria...
invece una differenza sostanziale sarà l'avantreno "spoglio" di questo carico sospeso, per quel che concerne l'L200 presumo un fattore alquanto positivo, dato che noi cassonati, abbiamo avuto sempre la pecca di avere i pesi squilibrati, ossia un posteriore troppo scarico rispetto il carico anteriore.......la messa su strada e le prime uscite ne daranno risposta...... :rap!
Temistocle
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

carbys ha scritto:cmq Mr. hyde, togliendo e tagliando tutto l'apparato anteriore del mitsu, differenziale, semiassi, telaio, trapezi e robette varie, considera che il peso finale sarà + o - quello......kg in + o in -.........per il posteriore diciamo pure che si equiparano.....la differenza sarà irrisoria...
invece una differenza sostanziale sarà l'avantreno "spoglio" di questo carico sospeso, per quel che concerne l'L200 presumo un fattore alquanto positivo, dato che noi cassonati, abbiamo avuto sempre la pecca di avere i pesi squilibrati, ossia un posteriore troppo scarico rispetto il carico anteriore.......la messa su strada e le prime uscite ne daranno risposta...... :rap!
quoto in pieno Carbys per il discorso di carico sospeso, e' vero....i pesi che si andranno a togliere in pratica non sono pesi che gravano sull'elemento elastico (barra di torsione) di uno schema a sospensioni indipendenti, mettendo un ponte rigido i pesi aggiunti invece stanno sempre a terra, quindi sotto l'elemento elastico (molla) a beneficio dell'imbardata del mezzo che si bilancia di molto nel caso di un pick-up, vedesi diverso comportamento in offroad degli hi-lux ante '96 rispetto agli stessi del post '96 o ad un L200.
Mitsubishi L200 gr-evo
Nissan Patrol GR Y61 2.8

Black Rover
FAMILY MEMBER
Contatta:

Buon lavoro!!! :smile: :smile:
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

Immagine12345678910Immagine 12310 Immagine 12345678910 Immagine12345 Immagine 12345679899Immagine145 Immagine
Temistocle
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

grazie black! :OK!
Mitsubishi L200 gr-evo
Nissan Patrol GR Y61 2.8

cicciosr
Advanced Member
Advanced Member

vai temi,continua e non ti curar di loro........condivido in pieno sul motore...........il mitsu ha molto piu coppia in basso proprio dove serve........
Immagine
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
Temistocle
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

cicciosr ha scritto:vai temi,continua e non ti curar di loro........condivido in pieno sul motore...........il mitsu ha molto piu coppia in basso proprio dove serve........
grazie ciccio....ma a che punto sta' il proto g di carmelo?
Mitsubishi L200 gr-evo
Nissan Patrol GR Y61 2.8

cicciosr
Advanced Member
Advanced Member

il proto al momento e' fermo causa altri lavori piu' urgenti,ai primi di gennaio ci rimetteremo al lavoro..............
Immagine
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
MONSTERTOY
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

IL KAMIKAZE ha scritto:
temistocle ha scritto:
MONSTERTOY ha scritto: ciao kami,quello che dici e' pure vero,ma e' altrettanto vero che i gr sono come si suol dire matarazzi e pesantissimi,una bellissima escursione per carita' ma dove si rimane col gr con una macchina piu' leggera si esce......................e ne ho visti parecchi impantanati e con i toyota o altre jeep si passeggia specialmente nelle fangaie
:OK! :bravissimo! ....L200 solo 1780kg da originale, con 115 purosangue (da originale) che spingono solo 4 cilindri con geometria variabile, ....il bello viene quando ci si discosta dall'essere originale!!! :))cvld :)+ :equit :ride:))ride

GR Y60, 1835kg originale, tutto in ferro e non plastica come il Mitsu; se per te 55kg in più bastano per definire una macchina un matarazzo pesantissimo..... :o :o :o

Sono curioso poi di pesare il tuo L200 dopo che metti i "pesantissimi" ponti GR e riempi il telaio di saldature, staffe e rinforzi per montare il tutto.....
guarda io un libretto di un y60 non l'ho ancora visto ma non credo che pesi meno del mio ex kzj70 che pesa a libretto 2510 kg.
"CHI L'HA DURO LA VINCE"!
SANDRO "Team Demoliti4x4" DIRETTIVO VAL D'AGRO'
':toyota' ':aspirante' ':sp' ':fuoristrada' ':bastardclub4x4'
MONSTERTOY
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

MONSTERTOY ha scritto:
IL KAMIKAZE ha scritto:
temistocle ha scritto: :OK! :bravissimo! ....L200 solo 1780kg da originale, con 115 purosangue (da originale) che spingono solo 4 cilindri con geometria variabile, ....il bello viene quando ci si discosta dall'essere originale!!! :))cvld :)+ :equit :ride:))ride

guarda io un libretto di un y60 non l'ho ancora visto ma non credo che pesi meno del mio ex kzj70 che pesa a libretto 2510 kg.
e ti dico che x l'assicurazione sono passato nella classe che paga di + x quei 10 kg.quindi i 2510 sono sicuri come peso effettivo
"CHI L'HA DURO LA VINCE"!
SANDRO "Team Demoliti4x4" DIRETTIVO VAL D'AGRO'
':toyota' ':aspirante' ':sp' ':fuoristrada' ':bastardclub4x4'
Temistocle
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

MONSTERTOY ha scritto:
MONSTERTOY ha scritto:
IL KAMIKAZE ha scritto:

e ti dico che x l'assicurazione sono passato nella classe che paga di + x quei 10 kg.quindi i 2510 sono sicuri come peso effettivo
monster....quello e' il peso complessivo, compreso di pieno carico, cioe'...il mezzo piu' quello che puo' trasportare, nel tuo caso essendo di sicuro un'autocarro, devi togliere i quintali che la classe del tuo autocarro puo' portare, ti faccio l'esempio col mio L200....e' un'autocarro 28q.li, ed avendo capacita' di carico di 1 quintale, il suo peso a vuoto e' 18 q.li, capito?
Mitsubishi L200 gr-evo
Nissan Patrol GR Y61 2.8

Temistocle
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

....tornando al topic!
+++WORK IN PROGRESS+++
....e sotto le feste San Delfo ( Delfo Di Paola dell'Officina "No Limits" a cui va tutta la mia stima per l'estro e la genialità delle sue realizzazioni ) ha fatto il miracolo:
modifica al ponte anteriore Gr per spostare il differenziale al lato guida con un metodo innovativo e del tutto inedito che fara' scuola, di cui seguiranno dettagli e foto!
Mitsubishi L200 gr-evo
Nissan Patrol GR Y61 2.8

Mr. Hyde
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

temistocle ha scritto:....tornando al topic!
+++WORK IN PROGRESS+++
....e sotto le feste San Delfo ( Delfo Di Paola dell'Officina "No Limits" a cui va tutta la mia stima per l'estro e la genialità delle sue realizzazioni ) ha fatto il miracolo:
modifica al ponte anteriore Gr per spostare il differenziale al lato guida con un metodo innovativo e del tutto inedito che fara' scuola, di cui seguiranno dettagli e foto!

:smile: :smile: :smile: :smile:
vivi & lascia vivere.........!!!!!!!!!!!
Temistocle
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

ciao hide.....ma tu?
Intanto....Buone Feste!
Mitsubishi L200 gr-evo
Nissan Patrol GR Y61 2.8

Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”