non immagino come si comporta nel fango.. o meglio.. nell'argilla pesante.
la piastra in ogni caso va inclinata seguendo una linea che non compromette il punto di attacco
POSTATE QUI LE VOSTRE FOTO...PIU' O MENO CURIOSE: 4X4 E NON
Non ricordo se è già stato postato o meno. In ogni caso è molto interessante per capire come funziona un differenziale:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=K4Jhruin ... r_embedded#![/youtube]
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=K4Jhruin ... r_embedded#![/youtube]
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
I miei video sempre in aggiornamento
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
-
- FAMILY MEMBER
Secondo me combinare un indipendente cosi' con quelle ruotone, appena fai uno sterrato lo rompi come un grissino!NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Nelle 4x4 a ruote indipendenti, quindi con braccetti, la boccia del differenziale esiste comunque. In questo caso, con apposito kit, è stata abbassata tutta la sospensione e la trasmissione rispetto al telaio, al contrario di un body lift che distanzia la carrozzeria dal telaio.
Notare che, cmq, nonostante il veicolo abbia guadagnato un ottimo angolo di attacco e di uscita (non si capisce quello di dosso), la sospensione è rimasta relativamente bassa (alzando soltanto di gomma), creando una specie di muro frontale..........
Ovviamente la mia è una considerazione basata su esperienza da indipendente, ma comunque sempre un opinione e/o
considerazione mia che son un NON ADDETTO ai lavori!
-
- FAMILY MEMBER
chissa chi sara stato il preparatore

-
- FAMILY MEMBER
Secondo me quel Pajero è un bell' "esercizio tecnico", (c'è un servizio anche su una rivista di "settore") ma un pò un controsenso:jacoterrano ha scritto:Secondo me combinare un indipendente cosi' con quelle ruotone, appena fai uno sterrato lo rompi come un grissino!NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Nelle 4x4 a ruote indipendenti, quindi con braccetti, la boccia del differenziale esiste comunque. In questo caso, con apposito kit, è stata abbassata tutta la sospensione e la trasmissione rispetto al telaio, al contrario di un body lift che distanzia la carrozzeria dal telaio.AnToNiO ha scritto: è il pajero preparato off road city che c'era al 4x4 fest di marina di carrara, non ha nemmeno un cm di body..ciao
Notare che, cmq, nonostante il veicolo abbia guadagnato un ottimo angolo di attacco e di uscita (non si capisce quello di dosso), la sospensione è rimasta relativamente bassa (alzando soltanto di gomma), creando una specie di muro frontale..........
Ovviamente la mia è una considerazione basata su esperienza da indipendente, ma comunque sempre un opinione e/o
considerazione mia che son un NON ADDETTO ai lavori!
i 4x4 con sospensioni indipendenti hanno, in linea di massima, il loro punto di forza, nei confronti del ponte rigido, la migliore guidabilità e adattabilità al terreno nel "veloce", cosa che inevitabilmente si è perso con quell'assetto, quelle gomme ecc ecc;
sostanzialmente si è ottenuto un mezzo che ha acquisito solo i "difetti" (ma non i pregi), di un ponte rigido mantenendo anche i difetti congeniti dell'indipendente (scarsa escursione e, per quanto possa essere curato, fragilità ) ............ forse se gli si piazzava un bel ponte ci si sbrigava prima, si risparmiava e si otteneva qualcosa di più "affidabile": però può essere che mi sbagli

cambiando discorso...........
" Mo' porto a spasso il pupo"

- roberto94100
- VIDEO REPORTER ORW
-
- FAMILY MEMBER
Effetti della legge 180 !!!!
(per la cronaca la legge che ha chiuso i manicomi)

(per la cronaca la legge che ha chiuso i manicomi)

- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:

-
- FAMILY MEMBER
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:![]()
![]()
Questo mi ricorda il viaggio tunisino fatto insieme a Gazzella. Mentre scavalcavamo le dune ogni tanto trovavo delle palle da tennis nella sabbia. La cosa mi aveva incuriosito molto. Alla fine ho scoperto che venivano fuori dalle molle del Pay di gazzella, che le andava perdendo!! ..............
![]()
![]()
![]()
![]()

Le palle nel deserto !!!!