POSTATE QUI LE VOSTRE FOTO...PIU' O MENO CURIOSE: 4X4 E NON

Discussioni generiche davanti un buon caffè.
theghost
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

non immagino come si comporta nel fango.. o meglio.. nell'argilla pesante.
la piastra in ogni caso va inclinata seguendo una linea che non compromette il punto di attacco
Andrea, LJ70

TOYOTA.... what else???
cusilino
Old member
Old member

Non ricordo se è già stato postato o meno. In ogni caso è molto interessante per capire come funziona un differenziale:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=K4Jhruin ... r_embedded#![/youtube]
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

theghost ha scritto: la piastra in ogni caso va inclinata seguendo una linea che non compromette il punto di attacco
Ovviamente, ma in questo caso le distanze sono tali che la piastra verrebbe quasi verticale.

Immagine
jacoterrano
FAMILY MEMBER

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
AnToNiO ha scritto:
jacoterrano ha scritto:Non Capisco questo Paj se è a ponte rigido o indipendente
si vede il differnziale, ma anche i trapezzi !!!!

:? :? :? :? :? :? :? :? :?

Immagine
è il pajero preparato off road city che c'era al 4x4 fest di marina di carrara, non ha nemmeno un cm di body..ciao
Nelle 4x4 a ruote indipendenti, quindi con braccetti, la boccia del differenziale esiste comunque. In questo caso, con apposito kit, è stata abbassata tutta la sospensione e la trasmissione rispetto al telaio, al contrario di un body lift che distanzia la carrozzeria dal telaio.
Notare che, cmq, nonostante il veicolo abbia guadagnato un ottimo angolo di attacco e di uscita (non si capisce quello di dosso), la sospensione è rimasta relativamente bassa (alzando soltanto di gomma), creando una specie di muro frontale..........
Secondo me combinare un indipendente cosi' con quelle ruotone, appena fai uno sterrato lo rompi come un grissino!

Ovviamente la mia è una considerazione basata su esperienza da indipendente, ma comunque sempre un opinione e/o
considerazione mia che son un NON ADDETTO ai lavori!
jacoterrano
FAMILY MEMBER

Guardate che bella Preparazione, peccato per l'orgoglio dei Toyotisti :sad: :D :D :D

Ovviamente PONTI NISSAN GR :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Immagine
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

jacoterrano ha scritto:Guardate che bella Preparazione, peccato per l'orgoglio dei Toyotisti :sad: :D :D :D

Immagine
chissa chi sara stato il preparatore :-o :D :D
jacoterrano
FAMILY MEMBER

michele4x4 ha scritto:
jacoterrano ha scritto:Guardate che bella Preparazione, peccato per l'orgoglio dei Toyotisti :sad: :D :D :D

Immagine
chissa chi sara stato il preparatore :-o :D :D
PAPPALARDO & OMC4x4 :smile: :smile: :smile:
theghost
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

se poi sotto c'è anche il vecchio 3000 è una combinazione spettacolare
Andrea, LJ70

TOYOTA.... what else???
mac
MODERATORE
MODERATORE

jacoterrano ha scritto:
AnToNiO ha scritto: è il pajero preparato off road city che c'era al 4x4 fest di marina di carrara, non ha nemmeno un cm di body..ciao
Nelle 4x4 a ruote indipendenti, quindi con braccetti, la boccia del differenziale esiste comunque. In questo caso, con apposito kit, è stata abbassata tutta la sospensione e la trasmissione rispetto al telaio, al contrario di un body lift che distanzia la carrozzeria dal telaio.
Notare che, cmq, nonostante il veicolo abbia guadagnato un ottimo angolo di attacco e di uscita (non si capisce quello di dosso), la sospensione è rimasta relativamente bassa (alzando soltanto di gomma), creando una specie di muro frontale..........
Secondo me combinare un indipendente cosi' con quelle ruotone, appena fai uno sterrato lo rompi come un grissino!

Ovviamente la mia è una considerazione basata su esperienza da indipendente, ma comunque sempre un opinione e/o
considerazione mia che son un NON ADDETTO ai lavori!
Secondo me quel Pajero è un bell' "esercizio tecnico", (c'è un servizio anche su una rivista di "settore") ma un pò un controsenso:
i 4x4 con sospensioni indipendenti hanno, in linea di massima, il loro punto di forza, nei confronti del ponte rigido, la migliore guidabilità e adattabilità al terreno nel "veloce", cosa che inevitabilmente si è perso con quell'assetto, quelle gomme ecc ecc;
sostanzialmente si è ottenuto un mezzo che ha acquisito solo i "difetti" (ma non i pregi), di un ponte rigido mantenendo anche i difetti congeniti dell'indipendente (scarsa escursione e, per quanto possa essere curato, fragilità ) ............ forse se gli si piazzava un bel ponte ci si sbrigava prima, si risparmiava e si otteneva qualcosa di più "affidabile": però può essere che mi sbagli :-?

cambiando discorso...........

" Mo' porto a spasso il pupo" :D :D

Immagine
mac
MODERATORE
MODERATORE

Secondo voi li omologano questi paraurti per uso gravoso?

Immagine

Immagine
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW

mac ha scritto:Secondo voi li omologano questi paraurti per uso gravoso?

Immagine

Immagine
...magari in america si
mac
MODERATORE
MODERATORE

se poi volete risparmiare nell'asseto, invece di cambiare le molle...... :sad: :sad:

Immagine

Ps : non si capisce bene nella foto: sono palle da tennis ....................
jacoterrano
FAMILY MEMBER

Effetti della legge 180 !!!! :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:

(per la cronaca la legge che ha chiuso i manicomi) :D :D :D :D :D
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

mac ha scritto:se poi volete risparmiare nell'asseto, invece di cambiare le molle...... :sad: :sad:

Immagine

:D :D :D Questo mi ricorda il viaggio tunisino fatto insieme a Gazzella. Mentre scavalcavamo le dune ogni tanto trovavo delle palle da tennis nella sabbia. La cosa mi aveva incuriosito molto. Alla fine ho scoperto che venivano fuori dalle molle del Pay di gazzella, che le andava perdendo!! .............. :D :D :D :sad:
jacoterrano
FAMILY MEMBER

mac ha scritto:se poi volete risparmiare nell'asseto, invece di cambiare le molle...... :sad: :sad:

Immagine

:D :D :D Questo mi ricorda il viaggio tunisino fatto insieme a Gazzella. Mentre scavalcavamo le dune ogni tanto trovavo delle palle da tennis nella sabbia. La cosa mi aveva incuriosito molto. Alla fine ho scoperto che venivano fuori dalle molle del Pay di gazzella, che le andava perdendo!! .............. :D :D :D :sad:
:sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: mi sà che qui la cosa è seria :sad: :sad: :sad:

Le palle nel deserto !!!! :D :D :D :D :D :D :D
Rispondi

Torna a “4 Chiacchiere in Compagnia”