consiglio acquisto il mio primo fuoristrada

Discussioni generiche sul mondo off road
milo84
NEW MEMBER
NEW MEMBER

ciao ragazzacci :lol:

scrivo per un vostro consiglio

ho venduto la mia moto da cross..per acquistare il mio primo mezzo 4x4. preannuncio che ancora non ho nessuna idea su marca e nè sul modello. vorrei un fuoristrada d'epoca per poter risparmiare sul bollo e soprattutto sull'assicurazione. non devo uscirci e passeggiare in strada ma volgio un mezzo esclusivamente per andare in montagna.

da un paio di giorni leggo annunci al nord italia, che con circa 2000 €, si vendono vecchi patrol,pajero come anche land cruiser in condizioni "da rivedere"..ma secondo voi c'è da fidarsi??
io vorrei un mezzo originale..cioè senza modifiche che poi ci penserò io a renderlo un vero mezzo da off road

che mi consigliate?? :roll:
off road forever
mac
MODERATORE
MODERATORE

Ciao,
secondo me, se non hai particolare "preferenze" sulla marca, devi avere pazienza e cercare con calma.
un mio amico un pò di tempo fa "al nord" prese ben 2 (uno per sè e l'altro per suo figlio) toy LJ (faro tondo) entrambi in condizioni veramente eccellenti (per di più uno con aria condizionata) intorno ai 2.500 euro ognuno.
Anche "guardando" un pò "qua" dalle nostre parti si trova qualcosa di interessante;
inoltre considera che, ad esempio, anche i "vecchi" GR hanno subito una forte "svalutazione", certo non li troverai con 2000 euro, ma anche se spendi il doppio avrai un mezzo di livello sicuramente superiore (almeno come base di partenza) rispetto ad un LJ, un vecchio Patrol TR o un Pajero.
carlo gr
FAMILY MEMBER
Contatta:

:rap! concordo con quanto detto da Mac
scegli con calma
perche con la fretta fai un aquisto sbagliato

e vero che al nord trovi ottimi affari,ma metti in conto le spese per andarlo a prendere
cmq io andrei alla ricerca di un fuoristrada a ponte
Red Stigna
FAMILY MEMBER

carlo gr ha scritto::rap! concordo con quanto detto da Mac
scegli con calma
perche con la fretta fai un aquisto sbagliato

e vero che al nord trovi ottimi affari,ma metti in conto le spese per andarlo a prendere
cmq io andrei alla ricerca di un fuoristrada a ponte
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
12345678910 Immagine 12345678910

''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''

http://www.brontenolimits.com
carlo gr
FAMILY MEMBER
Contatta:

:rap! milo
ti mando un pm con un annuncio di un amico
dacci un occhiata
modsim
NEW MEMBER
NEW MEMBER

eh beh...direi :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! segui i consigli di Carlo
milo84
NEW MEMBER
NEW MEMBER

mac ha scritto:Ciao,
secondo me, se non hai particolare "preferenze" sulla marca, devi avere pazienza e cercare con calma.
un mio amico un pò di tempo fa "al nord" prese ben 2 (uno per sè e l'altro per suo figlio) toy LJ (faro tondo) entrambi in condizioni veramente eccellenti (per di più uno con aria condizionata) intorno ai 2.500 euro ognuno.
Anche "guardando" un pò "qua" dalle nostre parti si trova qualcosa di interessante;
inoltre considera che, ad esempio, anche i "vecchi" GR hanno subito una forte "svalutazione", certo non li troverai con 2000 euro, ma anche se spendi il doppio avrai un mezzo di livello sicuramente superiore (almeno come base di partenza) rispetto ad un LJ, un vecchio Patrol TR o un Pajero.
hai perfettamente ragione. non avendo preferenze sulla marca devo pazientare fino a quando non trovo la vera occasione. ho girato e ho fatto pure qualche telefonata qui in sicilia ma i prezzi sono decisamente più alti..a meno che non si trova veramente quel proprietario che non se ne approfitta e che ti vende onestamente il proprio mezzo per quello che realmente vale.

ho trovato questo patrol a napoli..e a dir la verità è da 2 giorni che ci sto pensando per andarlo a vedere

patrol 3300 diesel aspirato con gomme 99% interni appena rifatti (moquette),tutto revisionato!gancio di traino omologato!
unico problema che bisogna sostituire la guarnizione della testata!
trasferimento di proprietà 380 euro!
contattatemi per visionarla!
gia iscritta alla federazione italiana veicoli storici!
assicurazione 200 euro!

il veicolo ha 180 000 km ed essendo un patrol credo siano pochi
:roll:

quanto mi costerebbe su per giù la guarnizione della testata??
off road forever
mac
MODERATORE
MODERATORE

milo84 ha scritto: il veicolo ha 180 000 km ed essendo un patrol credo siano pochi
:roll:

quanto mi costerebbe su per giù la guarnizione della testata??
Il mio parere:

1) secondo me "solo" 180.000km per un mezzo che come minimo ha 20 anni sono pochi...troppo pochi" ;
quanto avrebbe fatto? meno di 9000 km l'anno? mi sembra poco credibile!

2) problema guarnizione: e se poi non è la guarnizione ma la testa? Io preferirei prendere un mezzo che, almeno inizialmente, non abbia problemi, certo sarà sempre un usato e si potrà rompere anche l'indomani, ma prenderlo già rotto ...... a meno che non sia proprio conveniente!
mezzokilo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

Quoto per quello che dicono gli altri nn avere fretta se no ti ritrovi esempio come me che ha preso un galloper del 98 con su 163 mula km ma pieno di problemi... Che piano piano mi tocca sistemarli. ... Calcola che io lo devo pagarlo per 3 anni ho un finanziamento aperto di 7000 euri e da maggio arrivare adesso ne ho spesi quasi 1000 per riparare vari problemi... Nn avere fretta e fai molta attenzione a chi te lo vende! !!!
Il mio canale su Immagine IL MIO PROFILO DI Immagine E mi trovate anche qui... FAN CLUB :
Immagine
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW

Concordo...fai con calma..io per comprare il mio Patrol GR ci ho messo 9 mesi di ricerche, poi ho trovato questo in buone condizioni, ma non al prezzo che dici tu...tieni conto che prezzi troppo bassi spesso sono indice di problemi...e poi se posso darti un consiglio "disinteressato" prendi un Patrol GR
cinesinoARB
MEMBER
MEMBER

non solo fai con calma, ma portati un buon CARROZZIERE!!!! I fuoristrada in circolazione sono tutti FRACIDI....ahahah ricorda che se si rompe qualcosa di meccanica la puoi sempre risolvere, fai attenzione che la macchina sia sana e senza punti di ruggine
cinesinoARB
MEMBER
MEMBER

dimenticavo il consiglio... fai tu! toyota land cruiser, nissan gr , defender, se puoi evita fuoristrada con i braccetti visto che ti interessa solo x off road.
jacoterrano
FAMILY MEMBER

Certo sono d'accordo con tutti, ma ricorda che se prepari un 4x4 ogni euro che spendi non
sarà più recuperato!
Vedi? per esempio il mio caso Vendo il mio Terrano dopo che negli ultimi due anni ho speso di modifiche collaudi
e varie circa 8.450 euro e ogni cosa messa è nuova ed originale!

Adesso che lo vendo 7.000/7.500 in pratica sto regalando la macchina e sto prendendo
solo una parte delle spese! se invece non avessi speso niente e venduto oggi il Terrano per solo un euro
avrei guadagnato un euro, Invece di perdere 1.450 + regalare la macchina !!!!! :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:

IL MIO CONSIGLIO TROVA QUALCOSA DI PRONTO FUORISTRADA!!!! :smile: :smile: :smile:
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Concordo con tutto ciò che è stato detto, l'unica cosa il budget un pò bassino, unToy o un GR con meno di 4000€ negativo trovarne uno decente, forse un TR lo trovi a meno ma di poco, per 2000€ puoi puntare sul Suzuki ma i mezzi da te citati sono tutti di taglia grossa, quindi lo escluderei.
OT: udite udite Jaco vende il Terry? su cosa punti?
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
GN71
MODERATORE
MODERATORE

jacoterrano ha scritto:
IL MIO CONSIGLIO TROVA QUALCOSA DI PRONTO FUORISTRADA!!!! :smile: :smile: :smile:
Io avrei qualcosa del genere: pronto e tutto omologato! ("educato" a trainare i GR e a far loro da apripista, da tempo immemorabile.... :) :) )

Però il problemi sono due:
1) Ci vogliono i "dindini" pesanti!
2) Non è per principianti! ...ma basta prendere un po' di confidenza. Si potrebbe fare anche un contratto per "Scuola Guida", NON compreso nel prezzo di acquisto :non
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Rispondi

Torna a “Area 4x4”