Consigli per iniziare nell off road....

Discussioni generiche sul mondo off road
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sawo
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Innanzitutto dipende se abiti a nord-centro-sud perchè il mercato è differente sia per prezzi che modelli per non dire anni. Come hanno detto i miei colleghi si puó cominciare benissimo con uno ZUKKO 1300 adattissimo e poco dispendioso, mentre se vuoi investire + a lungo termine ti consiglio un patrol oppure una via di mezzo puó essere un terrano II corto sempre tenendo conto di fare fuoristrada non estremo. I toy sono mostrisacri ma come già detto costano un po di +
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
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1991
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ok ragazzi grazie per i consigli....ci sto pensando e penso di indirizzarmi su un toyota...che ne dite di questo vi metto il link http://www.subito.it/auto/toyota-land-c ... 144166.htm
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ROCCIA
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1991 ha scritto:ok ragazzi grazie per i consigli....ci sto pensando e penso di indirizzarmi su un toyota...che ne dite di questo vi metto il link http://www.subito.it/auto/toyota-land-c ... 144166.htm
sembra messo bene apparte un po di ruggine che si vede
cmq e da provarlo x vedere se non devi buttarci altri soldi su
devi controllare tutto dalla a alla z :) :)
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roberto94100
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Così sembrerebbe un buon mezzo a parte qualche punto di ruggine....ma si dovrebbe verificare le parti meccaniche, trasmissione, ecc. il prezzo è certamente un buon prezzo e questo non depone bene ma non si sa mai...fallo visionare ad un meccanico di tua fiducia
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sciobbavignamessina
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e se invece ti volessi sedere direttamente su un MOSTRO ! :)

http://www.subito.it/auto/pajero-2-5-ex ... 481073.htm

Chiamami non ti faccio pentire !
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sciobbavignamessina
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io ci sono passato.. come un po tutti...

comprare un mezzo originale... ammesso che ancora se ne trovi qualcuno... alla fine non ripaga...

non appena ti siedi sulla macchina alla prima uscita con amici giusti... si comincia..

il verricello beh... ci vuole.... be un po di rialzo... molle/balestre.... ammortizzatori.. gomme... distanziali... paraurti... snorkel... baracchino... protezioni inferiori.... eh si i sedili sono vecchi.. li metto 2 sparco.. e ma poi ci vogliono le cinture 4 punti....

insomma per farla breve a cominciare con 3000 euro di acquisto per finire entro pochi mesi ad averne spesi 10000 la strada è breve.....

io personalmente potessi tornare indietro mi metterei a cercare qualcosa di già preparato.... e soprattutto (visto che con il nuovo testo unico le cose sulla strada sono cambiate)... con le modifiche già omologate !!!!

samurai 1000 o 1300 a 2000 euro 2500 ne trovi quanto ne vuoi.... alla fine di una giornata in fuoristrada però ... ricordati che occorrono 2 punture di muscoril e feldene... il mal di schiena ti ammazza... giovane o vecchio che tu sia... :) :lol: :D
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sciobbavignamessina
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:sad:

dimenticavo... prima di fare qualsiasi acquisto... chiedi a qualche amico di ospitarti come navigatore sulla sua macchina... prova un samurai... un Toy.... un Defender.... Jimny... insomma tutto il provabile della cerchia dei tuoi amici... e ti fai una idea... SUL CAMPO !
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theghost
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confermo le parole di sciobbavignamessina.... azz che nick complicato!!!

ho acquistato un lj70 a 3800€, a fine preparazione arriverò ad una spesa complessiva di circa 10000€.... purtroppo è così!! e lì in mezzo a quei 10000€ ci sono 2000€ di parti meccaniche sostituite perchè il caro meccanico che me l'ha controllata non si è accorto nemmeno che la coppia conica posteriore era f*****a, più altre parti usurate dai 20 anni di utilizzo.

è vero che prepararsi il mezzo per come si vuole dà molte soddisfazioni. scegli tu cosa mettere, ti informi per la modifica migliore, non ci dormi la notte... comprarlo già bello pronto è + semplice. spendi tanto subito, ma mai 10000€, e hai già tutto...

la ruggine sul toy è una piaga comune, curala subito e non trascurarla. in base alle condizioni precedenti di utilizzo per quel chilometraggio potresti essere vicino al punto di sostituzione turbina e testata, quindi controlla bene a macchina fredda come si avvia e il colore del fumo.. ci saranno varie spese da affrontare quindi fatti fare un preventivo dal meccanico prima dell'acquisto e valuta...
Andrea, LJ70

TOYOTA.... what else???
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tommy vercetti
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Il Toy è figo, paga niente di bollo e assicurazione...è robusto. Attento che cappotta più facilmente di altri 4x4 e i pezzi di ricambio costano...
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tommy vercetti ha scritto:Il Toy è figo, paga niente di bollo e assicurazione...è robusto. Attento che cappotta più facilmente di altri 4x4 e i pezzi di ricambio costano...
che cappotta dipende chi lo guida :sad:
e i pezzi di ricambio non costano nulla :) :)
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roberto94100
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michele4x4 ha scritto:
tommy vercetti ha scritto:Il Toy è figo, paga niente di bollo e assicurazione...è robusto. Attento che cappotta più facilmente di altri 4x4 e i pezzi di ricambio costano...
che cappotta dipende chi lo guida :sad:
e i pezzi di ricambio non costano nulla :) :)
certo che dipende da chi lo guida... ma è anche vero che rispetto -per esempio- al GR ha meno stabilità... ed i pezzi di ricambio comunque costano + di quelli del Suzuki
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roberto94100 ha scritto:
michele4x4 ha scritto:
tommy vercetti ha scritto:Il Toy è figo, paga niente di bollo e assicurazione...è robusto. Attento che cappotta più facilmente di altri 4x4 e i pezzi di ricambio costano...
che cappotta dipende chi lo guida :sad:
e i pezzi di ricambio non costano nulla :) :)
certo che dipende da chi lo guida... ma è anche vero che rispetto -per esempio- al GR ha meno stabilità... ed i pezzi di ricambio comunque costano + di quelli del Suzuki

anche con il gr se non sai guidare cappotti e non vai da nessuna parte :D :D
poi dipende se lo usi x andare al bar :D :D
io i ricambi li compro a fera o luni e mi costano poco e trovo tutto :banana :banana
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tommy vercetti
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roberto94100 ha scritto:
michele4x4 ha scritto:
tommy vercetti ha scritto:Il Toy è figo, paga niente di bollo e assicurazione...è robusto. Attento che cappotta più facilmente di altri 4x4 e i pezzi di ricambio costano...
che cappotta dipende chi lo guida :sad:
e i pezzi di ricambio non costano nulla :) :)
certo che dipende da chi lo guida... ma è anche vero che rispetto -per esempio- al GR ha meno stabilità... ed i pezzi di ricambio comunque costano + di quelli del Suzuki
Era quello che volevo dire...
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