Ciao...volevo cercare di capire che veicolo dovrei acquistare e quali modifiche dovrei apportare per il genere di uso che vorreii farne io.
intanto per iniziare vorrei un veicolo semplice anche vecchiotto da spendere poco....quindi essendo praticamente ignorante chiedo a voi su che veicolo dovrei orientarmi?
abito in una zona collinare dove ci sono boschetti dossi fosse ecc ecc quindi un veicolo adatto per fare del semplice off road nel tempo libero...
poi volevo sapere che modifiche dovrei apportare al veicolo...una elaborazione semplice niente di che giusto per iniziare...attendo vostre risposte e vi ringrazio in anticipo
Consigli per iniziare nell off road....
- TongaGreen
- VIDEO REPORTER ORW
Personalmente penso che per cominciare un suzukino possa andar bene, ma dipende dalla tua età e dalle aspettative.
Sicuramente qui troverai i migliori consigli da parte di persone tecnicamente più competenti di me.
Sicuramente qui troverai i migliori consigli da parte di persone tecnicamente più competenti di me.
Concordo con Tonga,TongaGreen ha scritto:Personalmente penso che per cominciare un suzukino possa andar bene, ma dipende dalla tua età e dalle aspettative.
il suzukino (però ti consiglio il 1.300) è un ottimo "punto di partenza".
ti permetterà di acquisire le basi, anche grazie alla sua estrema manegevolezza.
Senza poi contare l'aspetto economico: per il suzuki ormai si trova ti tutto a "poco"
per quanto riguarda le "trasformazioni", inizialmente ti consiglierei di limitarti a delle buone gomme da fango e ad un assetto non estremo (quel tanto che basta per avere un pò più di luce da terra).
Così avrai modo di fare esperienza ed acquisire le "tecniche di guida" necessarie.
Poi potrai ulteriormente "evolvere" il mezzo con un winch, blocchi, ecc. oppure pensare di passare a qualcosa di più "voluminoso"

- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Concordo anch'io, ma aggiungo che se non vuoi spendere tanto e, cmq, vuoi avere un veicolo più grande, soprattutto se devi trasportare roba, puoi anche optare per un Nissan Patrol 3300 (aspirato o turbo).
Lo troveresti sicuramente autocarro (quindi da valutare se devi portare oltre 2 persone), ma con 2/3000 euro lo trovi.
Sono vecchi muli, per cui se lo trovi con 300000 km non è un problema.
Ormai sono tutti storici, quindi per l'assicurazione puoi avere agevolazioni.
Il problema consiste magari nel trovarlo ancora originale, in quanto la maggior parte vengono modificati per fare off road. Ma ci sono in giro ancora "verginelli".
Per quanto riguarda le modifiche, al momento per iniziare metti soltanto le gomme giuste e vai. Impara a conoscere i limiti del veicolo (qualunque esso sia) e ad affrontare gli ostacoli con la testa, senza premura.
Il tempo delle modifiche verrà.
Lo troveresti sicuramente autocarro (quindi da valutare se devi portare oltre 2 persone), ma con 2/3000 euro lo trovi.
Sono vecchi muli, per cui se lo trovi con 300000 km non è un problema.
Ormai sono tutti storici, quindi per l'assicurazione puoi avere agevolazioni.
Il problema consiste magari nel trovarlo ancora originale, in quanto la maggior parte vengono modificati per fare off road. Ma ci sono in giro ancora "verginelli".
Per quanto riguarda le modifiche, al momento per iniziare metti soltanto le gomme giuste e vai. Impara a conoscere i limiti del veicolo (qualunque esso sia) e ad affrontare gli ostacoli con la testa, senza premura.
Il tempo delle modifiche verrà.
- Red Stigna
- FAMILY MEMBER
quoto!!!TongaGreen ha scritto:Personalmente penso che per cominciare un suzukino possa andar bene, ma dipende dalla tua età e dalle aspettative.
12345678910
12345678910
''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''
http://www.brontenolimits.com

''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''
http://www.brontenolimits.com
- Black Rover
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Diciamo che mezzi ce ne sono tanti, ttto dipende se vuoi un mezzo comodo o meno, oggi con 2/3000 euro si trovano suzukini, nissan, toyota, land etc... Sicuramente lo zukko è il mezzo da molti adoperato per iniziare a fare fuoristrada, credo però che se da un lato le sue ridotte dimensioni aiutino nelle manovre, dall'altro ti troveresti ad avere un mezzo con enormi limitazioni di spazio e dalla dubbia comodità. Un'altra aggravante sono le balestre che hanno una risposta differente dalle molle e, soprattutto all'inizio, possono creare qualche problema. Se fossi in te opterei per un mezzo a molle che, oltre ad un migliore comfort, ti permette di copiare meglio il terreno e poter fare qualche errore in più. Prova a dare un'occhiata a qualche toyota LJ 70, qualche Pajero, defender e discovery, questi mezzi si possono trovare con poco e con 4 gomme da fango ti permettono di far tanto.
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Il problema è che a parità di anno e condizioni il Toy costa di più, normalmente, rispetto al Nissan...............
- TongaGreen
- VIDEO REPORTER ORW
carlo gr ha scritto:come detto da bandit
puoi optare anche per toy lj70
se ne trovano abbastanza e a prezzi abbordabili
anche un lend non sarebbe male
o se vuoi fare un salto di qualita![]()
prendi un GR

- tommy vercetti
- Old member
Bello stai sul Patrol...io prenderei il GR y60...il 2.8 VAI SEMPRE E OVUNQUE, fidati...e stai sentendo parlare un Jeeper...
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Sicuramente come prezzo il patrol (TR) o il Land sono a prezzi più abbordabili, il GR ha prezzi nettamente più alti...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
- roberto94100
- VIDEO REPORTER ORW
Premesso che tutti ti hanno dato degli ottimi consigli, sta a te decidere in base le tue esigenze. Se sei giovane e non vuoi impegnarti troppo con i costi, un suzuki SJ 413 o Samurai (meglio) 1300cc è l'ideale per iniziare per poi eventualmente passare a qualcosa di più impegnativo. Bastano gomme da fango ed un minimo di rialzo e vai quasi ovunque.
Innanzitutto dipende se abiti a nord-centro-sud perchè il mercato è differente sia per prezzi che modelli per non dire anni. Come hanno detto i miei colleghi si puó cominciare benissimo con uno ZUKKO 1300 adattissimo e poco dispendioso, mentre se vuoi investire + a lungo termine ti consiglio un patrol oppure una via di mezzo puó essere un terrano II corto sempre tenendo conto di fare fuoristrada non estremo. I toy sono mostrisacri ma come già detto costano un po di +
ok ragazzi grazie per i consigli....ci sto pensando e penso di indirizzarmi su un toyota...che ne dite di questo vi metto il link http://www.subito.it/auto/toyota-land-c ... 144166.htm