Lorazio ha scritto:Dimenticavo di comunicare che domani io vado a porcini.................![]()
![]()
...io invece stasera vado a porchette

Lorazio ha scritto:Dimenticavo di comunicare che domani io vado a porcini.................![]()
![]()
roberto94100 ha scritto:Lorazio ha scritto:Dimenticavo di comunicare che domani io vado a porcini.................![]()
![]()
...io invece stasera vado a porchette![]()
![]()
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Ciao Nunzio, si mi sono divertito abbastanza. Tra l'altro con me c'era un amico che ha preso circa il mio stesso quantitativo che si vede in foto. Tieni conto che li abbiamo trovati dove già erano passate frotte di gente!
Per quanto riguarda i "Russeddi" o "Mussu di voi", se sottoposti ad adeguata preparazione (bolliti un paio di volte per 20 minuti con acqua, sale e limone) perdono le tossine (sono termolabili) e diventano veramente buoni e soprattutto restano "caddusi", belli duri. Naturalmente bisogna tagliarli a cubetti.
Se un porcino venisse sottoposto allo stesso trattamento diventerebbe acquetta.
Come per tutti i funghi, non bisogna abusarne nel mangiarli, normalmente.
Tutti i funghi possiedono delle tossine e, se il proprio fisico non le tollera, anche un bel piatto di porcini può provocare diarree (caso limite).
Hai capito male!!Lorazio ha scritto:Complimentoni Nonno Carlo.....
Ho capito male o stai organizzando un rinfresco a base di funghi??????
egoista !NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Troppo tardi caro Armando; ormai li ho sacrificati facendogli seguire varie strade: pentola, congelatore, forno..............![]()
Caro nonno hai dimenticato un'altra strada ........RETTALENonnoCarlo 4x4 ha scritto:Troppo tardi caro Armando; ormai li ho sacrificati facendogli seguire varie strade: pentola, congelatore, forno..............![]()