Acqua dal portellone del Terrano:RISOLTO!!!

Rispondi
StuntmanNicola
MEMBER
MEMBER
Contatta:

Posto come ho risolto in maniera definitiva e,sopratutto con poca spesa,il problema dell'infiltrazione dell'acqua dal portellone sul Terrano facendo copia ed incolla di un messaggio già postato in un altro sito sperando di non offendere nessuno ma cercando di essere utile a quanti più utenti possibili hanno questo problema:

"L'altra domenica mattina aprendo il Terrano mi è arrivata in faccia una zaffata di cane bagnato.

Sapendo il problema del Terrano mi sono diretto dietro e....amara sorpresa:la moquette del bagagliaio era inzuppata di acqua...:roll:

La sera ho cercato di tenerla col posteriore al coperto in modo da non far entrare altra acqua visto che pioveva a dirotto.

La mattina seguente mi sono diretto da un rivenditore generico di ricambi per carrozzeria ed ho acquistato 4mt di guarnizioni porte per la Fiat 500(la vecchia 500 non la seconda e non la polacca per capirci),dopo di che mi sono diretto ad un brico ed ho acquistato un profilato ad "L" di alluminio con un lato più basso ed uno più alto ed un tubetto di silicone nero.

Ho tolto la guarnizione originale(quella bicolore che fa da rifinitura tra carrozza e plastiche interne),ho svitato il battitacco di plastica,ed al suo posto ho avvitato il profilato(precedentemente tagliato a misura in modo che andasse perfettamente tra i due bordi che tengono la guarnizione originale)mettendo un pò di silicone sia in basso che tra le giunture che si creano tra carrozza e profilato creando così una continuazione del bordo che regge la guarnizione.

Una volta seccato il silicone ho infilato la guarnizione nuova ed ho subito testato il tutto con l'idropulitrice.

Morale della favola: Ho speso 15€ e non entra più un filo di acqua,quindi credo che adesso la posso definire la soluzione definitiva.:rap!

Posto le foto così da rendere più chiaro l'intervento effettuato che è più semplice farlo che scriverlo.

Spero di aver fatto cosa gradita,saluti.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Tu vai veloce,io vado ovunque....

https://www.facebook.com/StuntmanNicola
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Ogni idea o contributo è importante.

Grazie!!
:smile:
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Ottimo lavoro, semplice ed efficace :smile:
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
jacoterrano
FAMILY MEMBER

Sapevo di questo problema, nel Terrano,

Ma onestamente nel mio non è mai entrato un goccio d'acqua,
Malgrado la lascio fuori alle intemperie!!!!

Grazie di questo contributo tecnico :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Black Rover
FAMILY MEMBER
Contatta:

Grazie Nicola di averci resi partecipi!! :smile: :smile:

:smile: :smile: :smile:
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

Immagine12345678910Immagine 12310 Immagine 12345678910 Immagine12345 Immagine 12345679899Immagine145 Immagine
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW

:smile: ...è sempre utile conoscere problemi e soluzioni che possono presentarsi nei nostri mezzi
giupper 4x4
MEMBER
MEMBER
Contatta:

per gli sportelli andranno bene lo stesso tipo di guarnizione (500)?
Siniscola fuoristrada Le Aquile del Montalbo.
giupper 4x4
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Io ho il problema di ingresso acqua dal tettuccio e scarica gocce all'interno tramite la zona delle luci di lettura e dove c'è l'interruttore dello stesso tettuccio! Devo dire che il tettuccio non lo apro più da tempo causa rottura motorino (e costa un botto) ma forse le guarnizioni si sono ristrette! Boh!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

sawo ha scritto:Io ho il problema di ingresso acqua dal tettuccio e scarica gocce all'interno tramite la zona delle luci di lettura e dove c'è l'interruttore dello stesso tettuccio! Devo dire che il tettuccio non lo apro più da tempo causa rottura motorino (e costa un botto) ma forse le guarnizioni si sono ristrette! Boh!
all interno del tettuccio ci sono i gocciolatoi cioe gli scarichi dell acqua che si saranno otturati e l acqua ti entra dentro
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

ROCCIA ha scritto:
sawo ha scritto:Io ho il problema di ingresso acqua dal tettuccio e scarica gocce all'interno tramite la zona delle luci di lettura e dove c'è l'interruttore dello stesso tettuccio! Devo dire che il tettuccio non lo apro più da tempo causa rottura motorino (e costa un botto) ma forse le guarnizioni si sono ristrette! Boh!
all interno del tettuccio ci sono i gocciolatoi cioe gli scarichi dell acqua che si saranno otturati e l acqua ti entra dentro
Ok guarderó! Grazie
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

sawo ha scritto:
ROCCIA ha scritto:
Ok guarderó! Grazie
di nulla figurati
StuntmanNicola
MEMBER
MEMBER
Contatta:

La guarnizione la puoi mettere anche alle porte senza problemi.

Per il tettuccio ti è stato già risposto se poi continua il problema silicona tutto che è l'unica soluzione oltre la sostituzione.
Tu vai veloce,io vado ovunque....

https://www.facebook.com/StuntmanNicola
Rispondi

Torna a “Nissan”