Guardate in questi fotogrammi come si vede la gente nelle zone interdette, che pensa di essere al sicuro.
Nel cerchio rosso guardate la persona che, nel successivo, non si vede più.

solo per non controllare la sicurezza si rischia di perdere una manifestazione storica!roberto94100 ha scritto: il problema è che finchè non ci scappa il morto, si continuano a fare queste manifestazioni tante pericolose per la sicurezza
purtroppo non è semplice, il pubblico non è educato in materia di sicurezza, il rischio di perdere questa manifestazione è molto alto proprio perchè è successo un fatto gravissimo con delle vittimemartini bianco ha scritto:solo per non controllare la sicurezza si rischia di perdere una manifestazione storica!roberto94100 ha scritto: il problema è che finchè non ci scappa il morto, si continuano a fare queste manifestazioni tante pericolose per la sicurezza
vitara95 ha scritto:![]()
![]()
![]()
Ma è proprio impossibile controllare adeguatamente il pubblico e vietare tassativamente l'accesso alle zone pericolose?
Questo tipo di gare è molto bello e sarebbe un peccato che scomparissero... ma non si potrebbe permetterle solo dove l'organizzazione fosse in grado di garantire la sicurezza degli spettatori lungo tutto il percorso?
Troppo facile dare la colpa alla inciviltà della gente!
La responsabilità è solo di chi organizza e di chi concede le autorizzazione senza adeguate garanzie!!
faretna hai sollevato anche un altro problema...le radio purtoppo non vemgono fornite in tutte le postazioni ma solo in alcune.Mio padre è commissario di percorso e molte volte ci siamo trovati impossibilitati a comunicare con la direzione garaferetna ha scritto:vitara95 ha scritto:![]()
![]()
![]()
Ma è proprio impossibile controllare adeguatamente il pubblico e vietare tassativamente l'accesso alle zone pericolose?
Questo tipo di gare è molto bello e sarebbe un peccato che scomparissero... ma non si potrebbe permetterle solo dove l'organizzazione fosse in grado di garantire la sicurezza degli spettatori lungo tutto il percorso?
La responsabilità è solo di chi organizza e di chi concede le autorizzazione senza adeguate garanzie!!
Concordo pienamente con te!
Purtroppo a mio avviso la " INCOMPETENZA " di certi commissari e giudici e' di " INESTIMABILE " valore .
L'unica arma che un commissario ha a disposizione e' una radio trasmittente per cui se come in questo caso la situazione " SICUREZZA " non fosse stata raggiunta, bastava comunicare che non c'erano tutti i parametri di sicurezza, bloccando la gara.
Nelle passate edizioni , sono successe altre vicessitudini similari, fortunatamente senza vittime.
martini bianco ha scritto:faretna hai sollevato anche un altro problema...le radio purtoppo non vemgono fornite in tutte le postazioni ma solo in alcune.Mio padre è commissario di percorso e molte volte ci siamo trovati impossibilitati a comunicare con la direzione garaferetna ha scritto:vitara95 ha scritto:![]()
![]()
![]()
Purtroppo a mio avviso la " INCOMPETENZA " di certi commissari e giudici e' di " INESTIMABILE " valore .
L'unica arma che un commissario ha a disposizione e' una radio trasmittente per cui se come in questo caso la situazione " SICUREZZA " non fosse stata raggiunta, bastava comunicare che non c'erano tutti i parametri di sicurezza, bloccando la gara.
Nelle passate edizioni , sono successe altre vicessitudini similari, fortunatamente senza vittime.![]()
![]()
![]()
la cosa più grave è che la procura ha messo sotto inchiesta il pilota della renault che ha sbandato![]()
![]()
maniputiedu salvo siamo nel paese dei balocchiRed Stigna ha scritto:martini bianco ha scritto:faretna hai sollevato anche un altro problema...le radio purtoppo non vemgono fornite in tutte le postazioni ma solo in alcune.Mio padre è commissario di percorso e molte volte ci siamo trovati impossibilitati a comunicare con la direzione garaferetna ha scritto:
Nelle passate edizioni , sono successe altre vicessitudini similari, fortunatamente senza vittime.![]()
![]()
![]()
la cosa più grave è che la procura ha messo sotto inchiesta il pilota della renault che ha sbandato![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
no ma è inammissibile mettere sotto inchiesta il pilota!!!!
michele4x4 ha scritto:maniputiedu salvo siamo nel paese dei balocchiRed Stigna ha scritto:martini bianco ha scritto: faretna hai sollevato anche un altro problema...le radio purtoppo non vemgono fornite in tutte le postazioni ma solo in alcune.Mio padre è commissario di percorso e molte volte ci siamo trovati impossibilitati a comunicare con la direzione gara![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
no ma è inammissibile mettere sotto inchiesta il pilota!!!!
e tutto e possibile anche l impossibile
e x questo io![]()
![]()
![]()
martini bianco ha scritto:faretna hai sollevato anche un altro problema...le radio purtoppo non vemgono fornite in tutte le postazioni ma solo in alcune.Mio padre è commissario di percorso e molte volte ci siamo trovati impossibilitati a comunicare con la direzione garaferetna ha scritto:vitara95 ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()