45° Catania Etna

Discussioni generiche davanti un buon caffè.
martini racing
FAMILY MEMBER
Contatta:

l ACI ha aperto una indagine nei confronti dei commissari di percorso,direzione gara e forze dell ordine...
secondo me la maggior responsabilità è l inciviltà delle persone!
Uno dei 2 feriti se ne è uscito "solo" con il bacino rotto,il fratello in condizione più gravi ha subito un lungo intervento e nelle prime ore dell alba è stto trasferito in rianimazione!
infine la prestigiosa gara rischia d non essere più dati i limiti bassi di sicurezza!
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

concordo martino con l incivilta della gente 8-) 8-)
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

ragazzi francesco zappala non ce la fatta 8-) 8-)
condoglianze alla famiglia :cry: :cry:

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/vi ... 1836.shtml
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

:sad: :cry: :cry:
Ma è proprio impossibile controllare adeguatamente il pubblico e vietare tassativamente l'accesso alle zone pericolose?
Questo tipo di gare è molto bello e sarebbe un peccato che scomparissero... ma non si potrebbe permetterle solo dove l'organizzazione fosse in grado di garantire la sicurezza degli spettatori lungo tutto il percorso?
Troppo facile dare la colpa alla inciviltà della gente!
La responsabilità è solo di chi organizza e di chi concede le autorizzazione senza adeguate garanzie!!
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member

ho saputo dal telegiornale su rai1 che francesco non c'e' l'ha fatta...............
Immagine
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
Red Stigna
FAMILY MEMBER

vitara95 ha scritto::sad: :cry: :cry:
Ma è proprio impossibile controllare adeguatamente il pubblico e vietare tassativamente l'accesso alle zone pericolose?
Questo tipo di gare è molto bello e sarebbe un peccato che scomparissero... ma non si potrebbe permetterle solo dove l'organizzazione fosse in grado di garantire la sicurezza degli spettatori lungo tutto il percorso?
Troppo facile dare la colpa alla inciviltà della gente!
La responsabilità è solo di chi organizza e di chi concede le autorizzazione senza adeguate garanzie!!
:smile: :smile: :smile: io sono d'accordo con te!!!
12345678910 Immagine 12345678910

''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''

http://www.brontenolimits.com
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

caro nino ognuno di noi e responsabile della propia incolumita
io o visto la gara dello scorso anno della monti iblei (che si corre domenica prossima)
con zone vietate al pubblico e la gente si metteva la come nulla fosse con tanto di cartelli
e le forze dell ordine li richiamavano e la maggior parte gli rispondevano male
ti rendi conto :sad: :sad: 8-) 8-)
Red Stigna
FAMILY MEMBER

michele4x4 ha scritto:caro nino ognuno di noi e responsabile della propia incolumita
io o visto la gara dello scorso anno della monti iblei (che si corre domenica prossima)
con zone vietate al pubblico e la gente si metteva la come nulla fosse con tanto di catelli
pero zio se le forze dell'ordine si facevano rispettare, gli facevano bloccare la gara!!!(cosi,non si rischiava)
12345678910 Immagine 12345678910

''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''

http://www.brontenolimits.com
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

Red Stigna ha scritto:
michele4x4 ha scritto:caro nino ognuno di noi e responsabile della propia incolumita
con zone vietate al pubblico e la gente si metteva la come nulla fosse con tanto di catelli
pero zio se le forze dell'ordine si facevano rispettare, gli facevano bloccare la gara!!!(cosi,non si rischiava)

maniputi salvo a chiaramonte le forze dell ordine si facevano rispettare con tanto di multe
loro non sono autorizzati a bloccare la gara :cry:
io ripeto e l incivilta umana e basta
lo noti tutti i giorni la gente alla guida e non e menefreghista
e poi se succede qualcosa con la colpa di loro ci prendono di sopra e pure ti insultano e quasi ti alzano le mani
oramai siamo peggio della giungla
mi dispiace ma e la realta e non si puo nascondere 8-) 8-)
Black Rover
FAMILY MEMBER
Contatta:

michele4x4 ha scritto:
Red Stigna ha scritto:

maniputi salvo a chiaramonte le forze dell ordine si facevano rispettare con tanto di multe
e poi se succede qualcosa con la colpa di loro ci prendono di sopra e pure ti insultano e quasi ti alzano le mani

Vero Zu Michè!!!!
:smile: :smile: :smile:
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

Immagine12345678910Immagine 12310 Immagine 12345678910 Immagine12345 Immagine 12345679899Immagine145 Immagine
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

michele4x4 ha scritto:
Red Stigna ha scritto:

C'è un comitato organizzatore che ha la responsabilità della sicurezza della gara e che, a parere mio, deve essere in grado di garantirla, non le forze dell'ordine!
Se succede un incidente durante un raduno ne risponde il presidente del club organizzatore... e in questo caso c'è qualcuno che ne risponde?
Sono solo fatalità o colpe degli spettatori??
martini racing
FAMILY MEMBER
Contatta:

mi unisco al cordoglio della famiglia!
amici allora il controllo della sicurezza NON è un fattore direttamente dipendente dalla direzione gara ma se ne occupano le forze dell ordine,in caso di presenza di pubblico le suddette forze devono intervenire per farle spostare in caso queste non riescano nel loro compito devono avvertire la direzione gara la quale provvede a bloccare la gara...ora è da vedere se in effetti le forze dell ordine hanno avvertito la direzione.Con quanto detto sicuramente non sollevo da ogni responsabilità i 2 giovani vittime dell incidente,anzi mi dispiace per quanto è accaduto ma,non vorrei risultare pesante con tali parole,"se la sono cercata"!
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ndatT8dkmEk[/youtube]

:cry: :cry: :cry: :cry:

Pare che sia stato il muretto abbattuto dall'auto a ferire, anche mortalmente, i ragazzi.
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iYbv3bKbuTo[/youtube]

Guardate in questi fotogrammi come si vede la gente nelle zone interdette, che pensa di essere al sicuro.

Nel cerchio rosso guardate la persona che, nel successivo, non si vede più.

Immagine

Immagine

Immagine
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Guardate questa camera car e la gente assiepata ai bordi pista in posti anche pericolosi.

Ad 1 minuto e 55 secondi dovrebbe essere il luogo dell'incidente.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=EVFPZG4O ... re=related[/youtube]
Rispondi

Torna a “4 Chiacchiere in Compagnia”