a proposito di 6x6...

Morpheus5000 ha scritto:ho tutte e 4 le sospensioni indipendenti
se montassi un +6 a cosa andrei in contro? ..dovrei usare anch'io un caster kit?
(non parlavo di trazione a suolo ma di perdita di trazione dal motore alle ruote... sapevo che + inclinazione avevano sia l'albero di trasmissione che i semiassi e + perdita di potenza si aveva)
a vederla fa ....impressione, bisognerebbe vederla in azione
ci sta la canzone di Emma...voglio calore sulla mia pelle....
le fanno in Islanda, in genere montano DUE riduttori in serie in modo da poter accorciare ulteriormente i rapporti;
Guardando una puntata di Top Gear, dove portarono un Toyota Hilux sul polo nord geografico, ricordo che c'è una ditta che allestisce i 4x4 così, il costo è di circa 35 mila euro, poichè oltre a modificare i rapporti al cambio e al ponte, bisogna spostare il differenziale anteriore e le sospensioni in avanti. La cosa che più mi colpì fu che le gomme, misura 43 se non ricordo male, sono intagliate a mano e costano 4 mila euro l'una.mac ha scritto:le fanno in Islanda, in genere montano DUE riduttori in serie in modo da poter accorciare ulteriormente i rapporti;
lì, così modificate con ruotone enormi (indispensabili per andare sulla neve fresca alta non battuta), si trova di tutto. Land, Nissan, Toy, Mercedes, Suzuki ecc........ anche i van ed pullmann (non scherzo):
Se poi volete una notizia che ve li farà .............. girare un pò è che " lì " queste "irrilevanti" modifiche sono OMOLOGABILI, non ricordo poi se è la Nissan o la Toyota che "lì" concede tranquillamente il nullaosta per quelle "ruotine e la piccola modifica all'assetto"...........,
Qualche "esempio"