ciao a tutti finalmente dopo un po di ricerche e domande ho trovato qualcuno a messina che fa equipaggiamenti offroad...mi hanno consigliato un kit di rialzo con molle da 35mm (prezzo 993 euro iva inclusa...ditemi se è buono o se è un ladricinio), mettere gomme da fango (consigliatemi una misura per la vitara...pensavo le 275/70/15, che sono pure da libretto), rimappatura centralina e protezioni varie.......cosa ne pensate può andare bene per cominciare???? aiutoooooooooooooooooooooooooo!!!!!! grazie in anticipo per i vostri consigli se avete delle soluzioni migliori e più convenienti nn esitate a riferire e consigliare
Io per esperienza ti posso solo dire di ascoltare + campane.
i prezzi non si possono giudicare se non dici cosa di preciso ti montano e il marchio.
Ciao
Infatti, fatti dire con certezza cosa ti danno e la marca; posso dirti che per mia conoscenza i migliori kit di rialzo per Vitara sono quelli della Calmini:
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
per quella cifra ti avranno proposto il kit ome probabilmente.... ti chiedo troppo se son curioso di sapere chi è il preparatore?
cmq sul vitara lavora bene, cosi come il lovells... il trailmaster invece mancando di ammortizzatori anteriori non lo vedo molto performante.
l'ome è dato per 3.5 ma arriva anche a 4 e rotti...
il lovells rialza 5cm...
di piu non si può altrimenti si "svilano" i semiassi anteriori...
il calmini è il piu completo... ma rigido...e cmq il piu alto è dato per 7,60cm (neanche tanto) e ripeto hai il rischio che ti si sfilino i semiassi (non bello)
quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
puoi solo eliminare il problema del differenziale anteriore debole sostituendolo con quello del gran vitara che è in ghisa.
ma finche non lo rompi...campa cavallo...
quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
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vitara121 ha scritto:ahahahahahhaha.... so di questo fatto dei semiassi èsuccesso ad un amico mio,la vitara è un po debole davanti come posso risolvere il problema??????
creando il fine corsa agli ammortizzatori anteriori.....che si fa con 2 cinghie
a sto punto però è inutile montare l'assettone calmini...avresti 2 cm di escursione...
meglio restare su cose piu umane...
quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
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sapete quanto può costare e dove lo posso ritirare il kit rialzo della Calmini???
Io "scafuliannu" su internet ho trovato un sito... www.renegadeclub.it dove vendono tutto della calmini sapete se è affidabile???
quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
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pero come ho scritto sopra...ome...o lovells...piu il secondo che il primo...
quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
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