Salve, vorrei installare un manometro per tenere sott'occhio la temperatura dell'olio, come debbo collegarlo?
Vorrei anche installare il radiatore, esiste un kit già prefatto o debbo adattarci qualcosa io?
In tal caso come ?
Grazie
Manometro temperatura olio Patrol TR
x il radiatore dell olio puo adattarci quello del patrol gr credo dal 92 in poiDevilF ha scritto:Salve, vorrei installare un manometro per tenere sott'occhio la temperatura dell'olio, come debbo collegarlo?
Vorrei anche installare il radiatore, esiste un kit già prefatto o debbo adattarci qualcosa io?
In tal caso come ?
Grazie
x la temperatura vedi manometri che vendono sul web
Grazie Roccia.
Si i manometri li ho visti, ma mi occorreva sapere dove collegarlo, ovvero, c'è già una sonda temperatura sul motore?
Per il radiatore, basta quello con i tubi o serve un adattatore?
Io ne ho visti alcuni che hanno una ghiera da applicare prima del filtro olio, con la predisposizione per l'attacco radiatore, o sbaglio ?
grazie
Si i manometri li ho visti, ma mi occorreva sapere dove collegarlo, ovvero, c'è già una sonda temperatura sul motore?
Io ne ho visti alcuni che hanno una ghiera da applicare prima del filtro olio, con la predisposizione per l'attacco radiatore, o sbaglio ?
grazie
credo che vendono la sonda che si adatta al manometro che devi montareDevilF ha scritto:Grazie Roccia.
grazie
x il radiatore dell olio ti serve la piastra detto sanduic che ci sono gli attacchi entrata e uscita olio e va applicata tra il filtro dell olio
se il motore e uguale del gr non ai poblemi a montarlo
di nulla figurati
Confermo che x montare il manometro me volendo anche il termostato,esiste un'adattatore che si monta tra il blocco motore e il filtro dell'olio....sui sit che forniscono questi strumenti forniscono anche tutto cio che ti serve x il montaggio 

socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook

si esiste il sandwich che dovrebbe essere con il raccordo con filettature 3/4 UNF. da interporre tra porta filtro e filtro olio....però se non ricordo male, essendo il filtro olio molto vicino al telaio, se monti il sandwic non riesci più ad avvitare il filtro dell'olio... e sempre se non ricordo male (l'ho letto tutto su un sito) la solzione sta nel mettere il sandwich nella parte superiore del supporto del filtro olio dove si trova lo scambiatore con l'acqua. lo devi interporre tra supporto e scambiatore...spero di non essermi sbagliato
se ti serve io ho il radiatore olio quello del patrol e volendo ho sia lo strumento con la sonda che misura la pressisone che lo strumento che misura la temperatura già completi di collegamento e messi nel porta strumenti a tre posizioni....fammi sapere se ti servonoDevilF ha scritto:Grazie Roccia.
grazie

Su motore di ricerca " kit manometro olio + marca e modello del mezzo"DevilF ha scritto:Grazie a tutti per le gentili risposte.
Dove posso vederli on-line per farmi un idea?
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
della serie usiamoli sti motorigilgil ha scritto:Su motore di ricerca " kit manometro olio + marca e modello del mezzo"DevilF ha scritto:Grazie a tutti per le gentili risposte.
Dove posso vederli on-line per farmi un idea?

-
- NEW MEMBER
Non per voler fare il sofistico a tutti i costi, ma il manometro è uno strumento che misura la pressione, mentre il termometro misura la temperatura. Usare i termini corretti aiuta anche i motori di ricerca, che solitamente non spiccano per doti di fantasia ed interpretazione...
Detto questo, un parere assolutamente personale sull'argomento. La sonda della temperatura olio non ha alcuna necessità di essere in un circuito di olio in pressione (come invece serve al manometro) per cui la sonda può benissimo essere installata in coppa. Basta forare e brasare un raccordo filettato in un punto che rimanga sempre sotto al livello olio in coppa. Meglio se dietro alla coppa rispetto al senso di marcia, per maggior protezione da rami e simili (se avete un paracoppa mettetela pure dove vi pare).
Per non essere influenzati dal passaggio di aria attorno alla coppa e/o guadi, usate la sonda più lunga che trovate

Detto questo, un parere assolutamente personale sull'argomento. La sonda della temperatura olio non ha alcuna necessità di essere in un circuito di olio in pressione (come invece serve al manometro) per cui la sonda può benissimo essere installata in coppa. Basta forare e brasare un raccordo filettato in un punto che rimanga sempre sotto al livello olio in coppa. Meglio se dietro alla coppa rispetto al senso di marcia, per maggior protezione da rami e simili (se avete un paracoppa mettetela pure dove vi pare).
Per non essere influenzati dal passaggio di aria attorno alla coppa e/o guadi, usate la sonda più lunga che trovate

Rockspider ha scritto:Non per voler fare il sofistico a tutti i costi, ma il manometro è uno strumento che misura la pressione, mentre il termometro misura la temperatura. Usare i termini corretti aiuta anche i motori di ricerca, che solitamente non spiccano per doti di fantasia ed interpretazione...![]()

socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
il mio profilo Facebook

-
- NEW MEMBER
Boh, non mi sembra così complicato smontare la coppa e pulirla. Una volta segnato dove volevo il foro ho portato coppa e raccordo per la sonda ad un meccanico che me l'ha forata e brasata per una cifra simbolica (praticamente una birra)