Consigli per OFFROAD ed invernale
Inviato: 29 agosto 2012, 14:13
Ciao a tutti, come sempre accade quando non si hanno buone nozioni in una materia, si chiede aiuto a persone più esperte.
Vengo da un suzuki samurai dell'89 che monta delle Pirelli Scorpion. In famiglia viene affiancato con un Jeep Cherokee in quanto il Suzukino inizia ad arrancare in salita, o meglio, non riesce a portare 4 persone senza notevole sforzo in salita sterrata.
Venendo al topic, chiederei un consiglio sugli pneumatici da montare sul nuovo arrivo:
infatti vorrei capire se esiste una via di mezzo tra un offroad leggero (parliamo di mulattiere con discreta pendenza, fondo smosso ma nessuna grandissima difficoltà tecnica, insomma, da "prima e seconda delle ridotte e via") e un utilizzo prettamente invernale.
Diciamo che affronterei le mulattiere massimo una decina di volte in un anno in quanto possediamo una baita in montagna; il resto dell'inverno mi piacerebbe però viaggiare sicuro su asfalti ghiacciati e con possibilità di neve, anche considerando che il mezzo possa essere utilizzato a scopi sciistici (possiedo già termiche su altre auto e ne comprendo l'importanza).
VENENDO AL DUNQUE
vorrei un consiglio su un utilizzo misto, ovvero una media tassellatura ma con m+s e fiocco invernale. Onestamente non so bene spiegarmi, spero di essere stato chiaro.
Giusto come esempio avevo ipotizzato un Wrangler DuraTrac : http://www.goodyear.eu/it_it/tires/wran ... /index.jsp

sicuro del vostro aiuto ringrazio tutti
Stiui
Vengo da un suzuki samurai dell'89 che monta delle Pirelli Scorpion. In famiglia viene affiancato con un Jeep Cherokee in quanto il Suzukino inizia ad arrancare in salita, o meglio, non riesce a portare 4 persone senza notevole sforzo in salita sterrata.
Venendo al topic, chiederei un consiglio sugli pneumatici da montare sul nuovo arrivo:
infatti vorrei capire se esiste una via di mezzo tra un offroad leggero (parliamo di mulattiere con discreta pendenza, fondo smosso ma nessuna grandissima difficoltà tecnica, insomma, da "prima e seconda delle ridotte e via") e un utilizzo prettamente invernale.
Diciamo che affronterei le mulattiere massimo una decina di volte in un anno in quanto possediamo una baita in montagna; il resto dell'inverno mi piacerebbe però viaggiare sicuro su asfalti ghiacciati e con possibilità di neve, anche considerando che il mezzo possa essere utilizzato a scopi sciistici (possiedo già termiche su altre auto e ne comprendo l'importanza).
VENENDO AL DUNQUE
vorrei un consiglio su un utilizzo misto, ovvero una media tassellatura ma con m+s e fiocco invernale. Onestamente non so bene spiegarmi, spero di essere stato chiaro.
Giusto come esempio avevo ipotizzato un Wrangler DuraTrac : http://www.goodyear.eu/it_it/tires/wran ... /index.jsp

sicuro del vostro aiuto ringrazio tutti
Stiui