Vengo da un suzuki samurai dell'89 che monta delle Pirelli Scorpion. In famiglia viene affiancato con un Jeep Cherokee in quanto il Suzukino inizia ad arrancare in salita, o meglio, non riesce a portare 4 persone senza notevole sforzo in salita sterrata.
Venendo al topic, chiederei un consiglio sugli pneumatici da montare sul nuovo arrivo:
infatti vorrei capire se esiste una via di mezzo tra un offroad leggero (parliamo di mulattiere con discreta pendenza, fondo smosso ma nessuna grandissima difficoltà tecnica, insomma, da "prima e seconda delle ridotte e via") e un utilizzo prettamente invernale.
Diciamo che affronterei le mulattiere massimo una decina di volte in un anno in quanto possediamo una baita in montagna; il resto dell'inverno mi piacerebbe però viaggiare sicuro su asfalti ghiacciati e con possibilità di neve, anche considerando che il mezzo possa essere utilizzato a scopi sciistici (possiedo già termiche su altre auto e ne comprendo l'importanza).
VENENDO AL DUNQUE
vorrei un consiglio su un utilizzo misto, ovvero una media tassellatura ma con m+s e fiocco invernale. Onestamente non so bene spiegarmi, spero di essere stato chiaro.
Giusto come esempio avevo ipotizzato un Wrangler DuraTrac : http://www.goodyear.eu/it_it/tires/wran ... /index.jsp

sicuro del vostro aiuto ringrazio tutti
Stiui