Pagina 1 di 7

Come prepareresti il tuo 4x4

Inviato: 27 luglio 2012, 20:26
da the Saw
Dopo la sfida tra "DEF WS GR" e dopo "il miglior fuoristrada",vediamo con questo topic come va a finire....
Come vorreste allestire il vostro 4x4,(da Trial,da Safari,da Velocita'o da Tamarro)dite il xke' della scelte tecniche che avete in mente,cosa migliorano e cosa peggiorano...date sfogo alla vostra conoscenza tecnica e hai vostri sogni di fuoristradisti e rendiamo ancora piu' divertente la cosa nn c'e' obbligo di omologazionee ma c'e un limite di spesa di 10000 euro.... :)

re

Inviato: 27 luglio 2012, 20:32
da bravomauro
Perdona Saw ma cosa intendi con "Preparesti?"
Scherzo,ovvio,e chiaro che hai starnutito mentre scrivevi.


ciao e a presto. :-() :-() :-() :-()

Re: re

Inviato: 27 luglio 2012, 20:34
da the Saw
bravomauro ha scritto:Perdona Saw ma cosa intendi con "Preparesti?"
Scherzo,ovvio,e chiaro che hai starnutito mentre scrivevi.


ciao e a presto. :-() :-() :-() :-()
:sad: Corretto :)

Inviato: 27 luglio 2012, 22:02
da tommy vercetti
10000 sono pochi...ti dico io farei
1)cambio manuale...ZF rinforzato;
2)ponti...coppia di D44 larghi (tipo jk) oppure dietro un Ford 8.8;
3)snorkel e tutto l'equipaggiamento per fare guadi;
4)blocchi manuali ant e post;
5)assetto...poco massimo massimo 3.5 pollici, ma preferirei stare su un 2.5;
6)gommette da 33 (ovviamente tagliando la carrozzeria per alloggiarle).


e direi che con 10k arrivo forse al punto 3....cmq sono in ordine di "importanza".

per cosa? sicuramente non da trial...che penso (de gustibus...)sia veramente il fuoristrada peggiore che c'è, proprio non lo capisco.
direi preparato per "gnoranza", nel senso pronto a tutto.

per dare un esempio questo è il genere di off road che piace a me:

http://www.youtube.com/watch?v=NWvaXqhw ... plpp_video

http://www.youtube.com/watch?v=6cemn0ny ... plpp_video

http://www.youtube.com/watch?v=NqfeEFe7 ... plpp_video

http://www.youtube.com/watch?v=7mGw1CTK ... plpp_video

Inviato: 27 luglio 2012, 23:41
da gilgil
Per come lo vorrei io mi sa che 10 bigliettoni non bastano;

1-Rialzo da 9"
2- Gomme da 35"
3- Paraurti ad uso gravoso
4 - Verro
5 - Snorkel
6 - Motore Stroker V8
7 - E cos'altro vuoi...

Inviato: 28 luglio 2012, 1:53
da Y61_man
Sul GR metterei rialzo 4-5"
Puntoni superflex
Rialzo misto molle XT ammortizzatori King
Blocchi ARB
Verricello 12.500 lb Warn
Gomme Simex 36"
Semiassi rinforzati australiani
Panhard rinforzate Tough dog
motore 4.2 TD
e basta pure :D

Inviato: 28 luglio 2012, 8:41
da the Saw
10000 euro bastano bastano!!! :) ma nn avete detto cosa volete fare del vostro 4x4 una volta trasformato....

re

Inviato: 28 luglio 2012, 8:47
da bravomauro
knot_man ha scritto:Sul GR metterei rialzo 4-5"
Puntoni superflex
Rialzo misto molle XT ammortizzatori King
Blocchi ARB
Verricello 12.500 lb Warn
Gomme Simex 36"
Semiassi rinforzati australiani
Panhard rinforzate Tough dog
motore 4.2 TD
e basta pure :D
Condivido ,però sul modello Y -60.

Inviato: 28 luglio 2012, 11:42
da giupper 4x4
io mi accontento di trasformarlo quanto basta per fare passaggi medio hard
un rialzo+4
paraurti gravosi ant- post
verro 12500
rollbar esterno
gomme 31-33 con relative modifiche di parafanghi
un bullbar
snorkel
aggiungo un compressore aria
un serbatoio dell'acqua
e immancabile un frigorifero

il resto quando sarò più esperto sul OR d'altronde in questo campo sono ancora una pippa :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH


:N1 :N1 :N1 :N1 :N1 :N1

Inviato: 28 luglio 2012, 13:22
da the Saw
giupper ha scritto:io mi accontento di trasformarlo quanto basta per fare passaggi medio hard
un rialzo+4
paraurti gravosi ant- post
verro 12500
rollbar esterno
gomme 31-33 con relative modifiche di parafanghi
un bullbar
snorkel
il resto quando sarò più esperto sul OR d'altronde in questo campo sono ancora una pippa :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH


:N1 :N1 :N1 :N1 :N1 :N1
L'importante e' che ti diverti...poi come in ogni cosa,l'esperienza si accumula con il tempo :)

Inviato: 28 luglio 2012, 13:40
da giupper 4x4
the Saw ha scritto:
giupper ha scritto:io mi accontento di trasformarlo quanto basta per fare passaggi medio hard
un rialzo+4
paraurti gravosi ant- post
verro 12500
rollbar esterno
gomme 31-33 con relative modifiche di parafanghi
un bullbar
snorkel
il resto quando sarò più esperto sul OR d'altronde in questo campo sono ancora una pippa :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH


:N1 :N1 :N1 :N1 :N1 :N1
L'importante e' che ti diverti...poi come in ogni cosa,l'esperienza si accumula con il tempo :)
quanto sei compressivo saw :scong :scong


:N1 :N1 :N1 :N1 :N1 :N1

Inviato: 28 luglio 2012, 13:43
da the Saw
giupper ha scritto:
the Saw ha scritto:
giupper ha scritto:io mi accontento di trasformarlo quanto basta per fare passaggi medio hard
un rialzo+4
paraurti gravosi ant- post
verro 12500
rollbar esterno
gomme 31-33 con relative modifiche di parafanghi
un bullbar
snorkel
il resto quando sarò più esperto sul OR d'altronde in questo campo sono ancora una pippa :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH


:N1 :N1 :N1 :N1 :N1 :N1
L'importante e' che ti diverti...poi come in ogni cosa,l'esperienza si accumula con il tempo :)
quanto sei compressivo saw :scong :scong


:N1 :N1 :N1 :N1 :N1 :N1
:D :D :D

Inviato: 28 luglio 2012, 14:11
da MOTTAUNO
pensando al mio prossimo 4x4 di sicuro sceglierei un y61... preferisco il 2.8 td6

KIT RIALZO +6 1000E
COPPIE CONICHE 1000E
9.00R16 (eventuali tagli alla carrozzeria) 1000E
BLOCCO ANT. ARB 700E
VERRO 12.000 lbs 500E
MODULO aggiuntivo alla centralina 100E
SCARICO libero 50E
rimozione totale dei paraurti 0E

baricentro basso e ponti alti da terra :-D e dentro i 10.000 di preparazione ci rientro sicuro... è :N1

Inviato: 28 luglio 2012, 17:01
da titohill
Mi sforzo e non cado nella provocazione che leggo tra le righe (ma neanche tanto..)di Mattouno :rap! di iniziare un'altra sfida anche qui...
Quindi parlo di sogni:

4 ammortizzatori ORAM non so credo 800-1000 € (non mi sono mai informato perchè mi sono accontentato di molto meno)
2 blocchi + compressore 1300 €
Semiassi e giunti rinforzati 1200 €
4 cerchi 8x16 250-300 €
4 gomme 35" 900 €
4 molle serie 300€ rialzo tra i 7 e i 10 cm al massimo
Puntoni ant. e post. da 450 € in su
Alberi di trasmiss. ant. e post. a doppia crociera 600 €
Panhard regolabile da 60 € in su
Roll cage esterno omologabile 1350 €
Snorkel 115€
Verricello Warn 1300€ circa
Tenda da tetto OASIS leggera e pratica montata sul roll cage 750 €
Rimappatura centralina 250 € (...oppure in amicizia :lol: )
Barre sottoporta omologabili 300 €
Cb e antenna 250 €
Serbatoio supplementare 450€
Serbatoio acqua 130€
Diciamo 1000€ spese all'interno per cazzate varie, strumenti, doppia batteria, minima camperizzazione, compressore, navigatore ecc.

Ops... Mi sa che ho sforato il budget, ma si sa: l'appetito vien mangiando!!! Penso che una volta spesi i primi 10000, avendoceli, continuerei a spendere anche i secondi 10000 :sad:

Come si puó intuire dagli accessori, mi piacerebbe avere un veicolo pronto a tutto, dai campi di gara ai viaggi africani, con una certa autonomia e indipendenza, ma soprattutto vorrei partire (anche vicino, Grecia ad es) e mischiare del sano Offroad a pernottamenti in tenda in posti suggestivi e difficilmente raggiungibili, mi piacerebbe svegliarmi al mattino accanto al mio Defender (ovviamente con la mia famiglia...) e partire in totale relax, magari conoscendo gente del luogo con questa stessa passione e che mi voglia fare da guida.
I terzi, i quarti e i quinti 10000 €, credo proprio che me li sparerei tutti a viaggi!!!
:sogno :sogno :sogno :land2 :tenda :fuoristrada :land_rover

Inviato: 28 luglio 2012, 17:41
da MOTTAUNO
titohill ha scritto:Mi sforzo e non cado nella provocazione che leggo tra le righe (ma neanche tanto..)di Mottauno :rap! di iniziare un'altra sfida anche qui...
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D