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kzj70 3000 assetto
Inviato: 26 luglio 2012, 15:18
da cinesino
ciao ragazzi ho montato delle molle xt +6 sul mio cinesino 3000 e per giunta ho messo sull'anteriore le molle ancora piu' dure per sostenere il peso del verricello e del paraurti ad uso gravoso, ma ho notato che prendendo le misure tra l'assetto originale ed il +6 mi sono accorto di guadagnare 6 cm sul posteriore e 1.5 cm sull'anteriore, il mio meccanico ha trovato una soluzone che potrebbe essere quello di aggiungere uno spessore in teflon per guadagnare l'alezza che le nuove molle non mi hanno fatto recuperare, ed inoltre chiedo a qualche esperto mi conviene tenere il muso 2cm piu' basso rispetto al posteriore ?? per avere una miglior trazione nelle salite ed evitare il beccheggio?? grazie infinite a tutti

Inviato: 26 luglio 2012, 21:59
da the Saw
Lo stesso problema l'abbiamo avuto sul nostro LJ73 da gara,abbiamo aggiunto degli spessori in teflon da 4 cm....ottimo risultato

altra soluzione e' mettere una doppia molla....x quello che riguarda l'altezza e la differenza di trazione ti posso suggerire solamente di fare delle prove,il nostro Toy all'ant e' piu' basso ci 2 cm...ma e' un mezzo completamente stravolto

Inviato: 26 luglio 2012, 23:02
da cinesino
the Saw ha scritto:Lo stesso problema l'abbiamo avuto sul nostro LJ73 da gara,abbiamo aggiunto degli spessori in teflon da 4 cm....ottimo risultato

altra soluzione e' mettere una doppia molla....x quello che riguarda l'altezza e la differenza di trazione ti posso suggerire solamente di fare delle prove,il nostro Toy all'ant e' piu' basso ci 2 cm...ma e' un mezzo completamente stravolto

grazie mille per il contributo penso che mettero' degli spessori da 3 CM IN MODO DA tenere il muso leggermente piu' giu', ho avuto un esperienza in passato con un pajero con assetto +6, e l'avantreno nelle salite tendeva a beccheggiare molto , fin quando non ho abbassato di 2.5 cm l'avantreno da quel momento ho dimenticato quel difetto, penso che faro' cosi' anche col mio toy
Inviato: 27 luglio 2012, 20:40
da the Saw
cinesino ha scritto:the Saw ha scritto:Lo stesso problema l'abbiamo avuto sul nostro LJ73 da gara,abbiamo aggiunto degli spessori in teflon da 4 cm....ottimo risultato

altra soluzione e' mettere una doppia molla....x quello che riguarda l'altezza e la differenza di trazione ti posso suggerire solamente di fare delle prove,il nostro Toy all'ant e' piu' basso ci 2 cm...ma e' un mezzo completamente stravolto

grazie mille per il contributo penso che mettero' degli spessori da 3 CM IN MODO DA tenere il muso leggermente piu' giu', ho avuto un esperienza in passato con un pajero con assetto +6, e l'avantreno nelle salite tendeva a beccheggiare molto , fin quando non ho abbassato di 2.5 cm l'avantreno da quel momento ho dimenticato quel difetto, penso che faro' cosi' anche col mio toy
Di nulla figurati!!!AL massimo lo puoi farli in Teflon della misura che porterebbe a pari l'assetto e provare come si comporta il tuo Toy e poi abbassarlo di 1 cm x volta fino a trovare la misura piu' adatta a te...a te la scelta

Inviato: 30 luglio 2012, 10:09
da Luca89
ciao, avevo le molle xt +6 con paraurti uso gravoso e verricello e anche a me rimaneva più bassa avanti di poco. Tutti i toyota 70 anche si serie sono più bassi avanti, un motivo ci sarà.
Inviato: 30 luglio 2012, 19:34
da the Saw
Inviato: 15 agosto 2012, 22:00
da Ale KZJ
Luca89 ha scritto:ciao, avevo le molle xt +6 con paraurti uso gravoso e verricello e anche a me rimaneva più bassa avanti di poco. Tutti i toyota 70 anche si serie sono più bassi avanti, un motivo ci sarà.
Confermo anche io monto il +6 xt con molle anteriori x verro e davanti è più bassa , ma la distanza tra il copertone e il passaruota è quasi simile al posereiore
quindi credo che vada bene così
Grazie
Inviato: 30 settembre 2012, 14:46
da cinesino
grazie ragazzi per il vostro aiuto, proverò' piano piano ad abbassare il muso del mio toy ciao e buon fango!!

Inviato: 30 settembre 2012, 18:43
da eskimo
io invece ho un assetto della orap +5 ma la macchina è perfettamente pari, però non non ho il verricello.
Inviato: 30 settembre 2012, 18:44
da eskimo
dimenticavo, anche io ho un kzj70.
Inviato: 1 ottobre 2012, 3:12
da cinesino
eskimo ha scritto:dimenticavo, anche io ho un kzj70.
Ma non saprei, comunque in fuoristrada come si comporta lauta macchina, in particolar modo nelle salite molto ripide,tende a becchecciare o sale tranquilla ?
Inviato: 3 ottobre 2012, 14:23
da eskimo
non faccio fuoristrada impegnativo ma qualche uscita leggera, ho un assetto abbastanza rigido in quanto la uso per viaggiare, ma vedo che si comporta bene nel off road nostrano non esagerato.
Inviato: 3 ottobre 2012, 17:05
da dorado87
se è più bassa di un paio di cm va bene quando carichi si pareggia
Inviato: 25 ottobre 2012, 0:00
da cinesino
Ragazzi ho montato xt+6 davanti e dietro e dietro si è' alzata di 6 cm e sull'anteriore di pena 2 cm ho messo degli spessori da 4 cm, la macchina adesso è' ben equilibrata, ma la sento un po' rigida sull'anteriore, pensate sia l'effetto degli spessori?? Ciao grazie a tutti