Purtroppo non rientro nella categoria dei pochi fortunati che non hanno sentito la crisi economica quindi oltre quei 5000€/6000€ max non avrei molto altro da dedicare a questa passione.
Per questo avevo considerato l'acquisto di una panda cross usata che dovrebbe essere complessivamente non troppo esosa da mantenere (sotto tutti i punti di vista: assicurazione, consumo di carburante, manutenzione ordinaria e straordinaria, ecc); ma nonostante ciò un bel giocattolino vista la presenza dell'ELD (in altre macchine chiamato ASR) che simula la presenza di tutti e tre i differenziali autobloccanti tramite il pinzaggio delle ruote non in presa.
Questo dispositivo ha attirato molto il mio interesse perchè le ultime due volte che sono andato in fuoristrada con amici abbiamo rischiato di passare la notte li perchè la macchina è rimasta in presa solo con una ruota posteriore ed una anteriore .
Girando un po' per il web ho però capito che i differenziali non sono l'unica cosa che contano e che a parità di "economicità" complessiva avrei potuto orientarmi verso un Jimny che dicono essere molto meglio della panda in offroad.
Credo di essermi dilungato anche troppo, a voi la parola nella speranza di chiarirmi un po' le idee e finalmente scegliere un mezzo di cui non dovrò pentirmi :-)
Grazie mille in anticipo per le risposte ^^
p.s. ho visto che un parametro per la scelta della macchina è la possibilità di modificarla...non credo che lo farò quindi non tenete conto di questo aspetto