Salve a tutti
navigand tra le pagine di un sito francese, che penso conoscerete in molti, ho trovato questa modifica.
da quello che ho capito non è altro che una semplice strozzatura del tubicino che và dalla turbina alla wastegate che serve a far aprire la turbina già da un numero di giri più basso dell'originale.
per effettuare la modifica si usa un pezzo di casa renault (più tardi inserisco la foto).
Domanda per i moderatori: posso inserire il link del forum francese?
se qualcuno conosce la modifica mi può dare qualche consiglio?
è fattibile o sono le classiche cavolate che si trovano in giro per il web?
Strozzatura del tubicino che comanda la wastegate
- IL KAMIKAZE
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Mandami il link con un PM che dò un'occhiata! 

ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
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Interessante!!!! Appena Kamy avrà fatto le sue valutazioni vedremo di cosa si tratta.SQUI ha scritto:Salve a tutti
navigand tra le pagine di un sito francese, che penso conoscerete in molti, ho trovato questa modifica.
da quello che ho capito non è altro che una semplice strozzatura del tubicino che và dalla turbina alla wastegate che serve a far aprire la turbina già da un numero di giri più basso dell'originale.
per effettuare la modifica si usa un pezzo di casa renault (più tardi inserisco la foto).
Domanda per i moderatori: posso inserire il link del forum francese?
se qualcuno conosce la modifica mi può dare qualche consiglio?
è fattibile o sono le classiche cavolate che si trovano in giro per il web?
Ok. Autorizzato a pubblicare il link.
http://www.patrol-gr.net/forums/viewtop ... 1329eb9dc1
Adesso do la parola a chi è più pratico di patrol e motori.
Kamikaze tu che ne pensi?
http://www.patrol-gr.net/forums/viewtop ... 1329eb9dc1
Adesso do la parola a chi è più pratico di patrol e motori.
Kamikaze tu che ne pensi?
con le rondelle funziona ma nel gr è un pò complicato dato il posto dove si trova la turbina...rimango dell'idea che mettere un semplice manettino sia la cosa più rapida e facile da effettuareSQUI ha scritto:invece per aumentare la pressione mettono delle rondelle sotto la wastegate.
ma gli esperti che fine hanno fatto???????????
x me soluzione migliore filettare l asticina e farla regolabile cosi e un lavoro pulito e rimane tutto originale