La prima modifica che farò è il montaggio del radiatore olio servosterzo, come avevo fatto sulla Perla:

La seconda modifica riguarda la sostituzione della scatola sterzo con quella dell'Y61; questa modifica ha 2 vantaggi:
-la scatola dell'Y61 ha una maggiore riduzione quindi una maggiore servoassistenza (sterzo più leggero)
-il Pitman arm dell'Y61 ha un attacco testina molto più basso; ciò consente di riallineare la barra di sterzo dopo il rialzo e di conseguanza ridurre le sollecitazioni trasmesse dalla ruota ant destra allo sterzo quando si prende una buca: tali sollecitazioni sono quelle che, unite a gomme grandi, cerchi scampanati e rialzo maggiore di 6cm, possono innescare il famoso e fastidiosissimo "death wobble" di cui la Perla soffriva.
Per fare questa modifica occorre però modificare il pitman, ovvero invertire la conicità della testina in quanto nell'Y60 è fissata sotto e nel 61 sopra.
In foto a sinistra la scatola del 60 e a destra la scatola del 61

Credo che, in mancanza della scatola, si possa anche montare il pitman del 61 nella scatola del 60; se qualcuno ha modo di fare questa prova, me lo faccia sapere....