Pagina 1 di 3
domanda sulla benzina
Inviato: 28 febbraio 2012, 23:40
da tommy vercetti
ciao forum risponde a queste domande per favore:
a)la benzina che abbiamo noi è 98 ottani giusto?
b)c'è solo così o anche con più ottani? tipo perchè la shell v-power costa di più? ha più ottani?
c)che vantaggi ci sono con più ottani?
ciao grazie

Inviato: 29 febbraio 2012, 22:23
da gilgil
Sulla V Power ci sono degli arricchitori ma non credo siano ottani che darebbero secondo me problemi sui motori moderni, inoltre ci sono additivi che aiutano a tenere pulito il motore, ci credo poco agli elisir stile Vanna Marchi ma se puliscono veramente o lo fai da nuovo o meglio lasciare perdere perchè se pulisce veramente ti trovi la morchia in giro per il motore.
Inviato: 2 marzo 2012, 23:30
da tommy vercetti
capito grazie, cmq di solito da noi in italy c'è la 98 ottani?
Inviato: 3 marzo 2012, 0:25
da gilgil
Sinceramente non ricordo, perché ti interessa?
Inviato: 3 marzo 2012, 9:31
da luigi22
A me sembra che la vpower ha più ottani della verde normale, sulle moto che battono in testa con la verde normale, con la vpower lo fa meno o nn lo fa + del tutto, dovrebbe essere 102 o 103 ottani.
Ciao
Inviato: 3 marzo 2012, 9:59
da gilgil
Re: domanda sulla benzina
Inviato: 3 marzo 2012, 10:08
da gilgil
tommy vercetti ha scritto:ciao forum risponde a queste domande per favore:
a)la benzina che abbiamo noi è 98 ottani giusto?
b)c'è solo così o anche con più ottani? tipo perchè la shell v-power costa di più? ha più ottani?
c)che vantaggi ci sono con più ottani?
ciao grazie

a) Verde normale 95 ottani V Power 100 ottani
b) Si
c) Con piu ottani aumenta la forza detonante quindi il motore rende di piu (tipo effetto NOS ma piu ridotto)
Inviato: 3 marzo 2012, 10:13
da Lucky Explorer
Quella normale ha 95 ottani; poi ci sono "qualità" che ne hanno di più, in particolare:
-la ENI B.S. ne ha 98
-la Shell V-Power ne ha 100
Inviato: 3 marzo 2012, 10:21
da gilgil
Lucky Explorer ha scritto:Quella normale ha 95 ottani; poi ci sono "qualità" che ne hanno di più, in particolare:
-la ENI B.S. ne ha 98
-la Shell V-Power ne ha 100
Della ENI B.S. non ne sapevo l'esistenza, costa meno della V Power ?
Inviato: 3 marzo 2012, 11:19
da Lucky Explorer
Tieni presente che quella ENI è l'Agip Blu Super ... non so dirti quanto costa ma ci farò caso. In Sicilia rifornimenti Shell non ne esitono quindi non potrei, eventualmente, fare un raffronto.
Inviato: 3 marzo 2012, 12:53
da tommy vercetti
As usual, grazie

Inviato: 3 marzo 2012, 12:54
da tommy vercetti
gilgil ha scritto:Sinceramente non ricordo, perché ti interessa?
eheh capirai, spero a breve

Inviato: 3 marzo 2012, 13:23
da sawo
http://www.google.it/url?sa=t&source=we ... W71Gxwoeng
Io una volta usavo OCTANE BOOSTER STP nella 306 1.6 e andava benissimo, ovvero, motore pronto sciolto e performante. Non è qualcosa che ti fa andare di+ ma esalta le prestazioni originali del motore! Provalo per un paio di pieni e vedi come ti trovi.
Inviato: 3 marzo 2012, 13:40
da GN71
sawo ha scritto:http://www.google.it/url?sa=t&source=we ... W71Gxwoeng
Io una volta usavo OCTANE BOOSTER STP nella 306 1.6 e andava benissimo, ovvero, motore pronto sciolto e performante. Non è qualcosa che ti fa andare di+ ma esalta le prestazioni originali del motore! Provalo per un paio di pieni e vedi come ti trovi.
L'OCTANE BOOSTER lo usavo per fare la miscela sul kart.
Macchine a benzina non ne ho da tempo.
Inviato: 3 marzo 2012, 14:02
da gilgil
tommy vercetti ha scritto:gilgil ha scritto:Sinceramente non ricordo, perché ti interessa?
eheh capirai, spero a breve

mmm, cos'è prendi il 5.9 ?