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aiuto

Inviato: 24 febbraio 2012, 22:19
da hitman
la macchina mi vibra dopo i 60 km orari ,ho un kit +10 completo di tutti i puntoni regolabili ,albero doppia doppia crocera, piastre cambio,ora da poco ho montato le coppie coniche non vorrei ke sono queste il problema della vibrazione?

Inviato: 24 febbraio 2012, 23:30
da MOTTAUNO
può essere... prima che le montassi te lo faceva?

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Inviato: 24 febbraio 2012, 23:43
da hitman
lo faceva ma molto meno

Inviato: 25 febbraio 2012, 1:27
da Y61_man
Le gomme sono equilibrate?? l'ammortizzatore di sterzo l'hai cambiato?? testine di sterzo sono apposto?

Re: aiuto

Inviato: 25 febbraio 2012, 8:52
da NonnoCarlo 4x4
hitman ha scritto:la macchina mi vibra dopo i 60 km orari ,ho un kit +10 completo di tutti i puntoni regolabili ,albero doppia doppia crocera, piastre cambio,ora da poco ho montato le coppie coniche non vorrei ke sono queste il problema della vibrazione?

E' importante sapere se le vibrazioni le senti allo sterzo o nella trasmissione, per fare un primo distinguo. :-o

Inviato: 25 febbraio 2012, 12:06
da giorgio
Nonno Carlo ha ragione perchè se lo senti allo sterzo può essere l'angolo di caster

Inviato: 25 febbraio 2012, 13:04
da MOTTAUNO
eh già... però quando lo senti allo sterzo normalmente è su una fascia di km/h per esempio dai 60 agli 80,
ma se te lo fa da 60 a velocità massima è più facile che sia dovuto alla trasmissione

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Inviato: 25 febbraio 2012, 14:22
da hitman
Tutto risolto il problema era ke aveva il 4*4 inserito senza mozzi girati.

Re: .

Inviato: 25 febbraio 2012, 14:51
da roberto94100
hitman ha scritto:Tutto risolto il problema era ke aveva il 4*4 inserito senza mozzi girati.
:sad: ....succede

Re: .

Inviato: 25 febbraio 2012, 16:39
da NonnoCarlo 4x4
hitman ha scritto:Tutto risolto il problema era ke aveva il 4*4 inserito senza mozzi girati.

Beh, un problemino resta: avrai le crocere dell'albero di trasmissione anteriore o il millerighe consumati.............
Oppure ha preso qualche botta ed ha perso la giusta equilibratura.

Anche con i mozzi bloccati ed il 4x4 disinserito non dovrebbe creare vibrazioni.

Re: .

Inviato: 25 febbraio 2012, 23:52
da carlo gr
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
hitman ha scritto:Tutto risolto il problema era ke aveva il 4*4 inserito senza mozzi girati.

Beh, un problemino resta: avrai le crocere dell'albero di trasmissione anteriore o il millerighe consumati.............
Oppure ha preso qualche botta ed ha perso la giusta equilibratura.

Anche con i mozzi bloccati ed il 4x4 disinserito non dovrebbe creare vibrazioni.
:smile: Nonno
ottima osservazione

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Inviato: 26 febbraio 2012, 0:50
da hitman
AVEVO I MOZZI BLOCCATI INVECE LA LEVA 4*4 INSERITA.

Inviato: 26 febbraio 2012, 8:30
da NonnoCarlo 4x4
Time out!!

Allora stavi caminando a 4 ruote motrici?
Se così è, allora il problema è stato travisato.

Appena hai tolto il 4x4 e sganciato i mozzi (li hai resi liberi per intenderci), la vibrazione è rimasta?

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Inviato: 26 febbraio 2012, 14:29
da hitman
Allora io avevo i mozzi liberi con la leva tirata del 4*4 appena ho rimesso la leva al suo posto,non ha vibrato piu. Quindi problema risolto

Re: .

Inviato: 26 febbraio 2012, 19:04
da NonnoCarlo 4x4
hitman ha scritto:Allora io avevo i mozzi liberi con la leva tirata del 4*4 appena ho rimesso la leva al suo posto,non ha vibrato piu. Quindi problema risolto

Capito.
Controlla comunque se i giochi delle crocere o del millerighe dell'albero di trasmissione anteriore sono accettabili o eccessive. La vibrazione che hai sentito dipende da quello.