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cut out vs scarico sportivo
Inviato: 19 febbraio 2012, 22:17
da tommy vercetti
ciao ragazzi mi chiedevo se per diminuire un pelo i consumi e aumentare un pelo le prestazioni fosse meglio optare per uno scarico completo sportivo che so tipo borla, oppure fare un cut out...voi che dite?
in offroad il cut può dar problemi?
se può influire l'auto è uno zj v8 5.2, in questo momento ha 200000km e non ha il cat.
e ditemi anche per favore cosa cambia tra zincato e acciaio inox, grazie

Inviato: 21 febbraio 2012, 10:32
da tommy vercetti
Inviato: 28 febbraio 2012, 9:54
da livio
tommy, se rendi piu' libero lo scarico di sicuro perdi coppia in basso e la sposti piu' in alto e in fin dei conti nelle accelerazioni pesti di piu' e a rigor di logica consumi di piu', il miglioramento lo ottieni nel sound a perer mio

.
dovresti ragiungere un compromesso con lo scarico sportivo non troppo libero rispetto l'originale...
non voglio essere indiscreto..... ma e' solo per capire le tue esigenze e poter pensare a quale soluzione sia migliore per te; cosa vuoi migliorare sulla tua jeep?

Inviato: 28 febbraio 2012, 19:17
da gilgil
Tranquillo lui vuole migliorare gli alti

Inviato: 28 febbraio 2012, 23:55
da tommy vercetti
Io del sound me ne frego, tanto un 5.2 v8 si sente lo stesso
no seriamente vorrei prendere in prestazioni, e se possibile migliorare qualcosa in consumi
Inviato: 29 febbraio 2012, 0:43
da GN71
tommy vercetti ha scritto:Io del sound me ne frego, tanto un 5.2 v8 si sente lo stesso
no seriamente vorrei prendere in prestazioni, e se possibile migliorare qualcosa in consumi
Allora compra un Diesel serio, troppe cose vuoi.
Inviato: 29 febbraio 2012, 22:26
da gilgil
GN71 ha scritto:tommy vercetti ha scritto:Io del sound me ne frego, tanto un 5.2 v8 si sente lo stesso
no seriamente vorrei prendere in prestazioni, e se possibile migliorare qualcosa in consumi
Allora compra un Diesel serio, troppe cose vuoi.
Una volta tanto non mi trovi d'accordo, noi abbiamo una cultura del diesel per motivi economici, ma negli altri paesi dove la benza costa una caxxata ci sono solo V8 in circolazione
Inviato: 3 marzo 2012, 0:19
da dolmen4x4
tommy vercetti ha scritto:Io del sound me ne frego, tanto un 5.2 v8 si sente lo stesso
no seriamente vorrei prendere in prestazioni, e se possibile migliorare qualcosa in consumi
più prestazioni = più consumi

Inviato: 3 marzo 2012, 12:55
da tommy vercetti
Dolmen ha scritto:tommy vercetti ha scritto:Io del sound me ne frego, tanto un 5.2 v8 si sente lo stesso
no seriamente vorrei prendere in prestazioni, e se possibile migliorare qualcosa in consumi
più prestazioni = più consumi

non è vero...anzi appena ho tempo ti dimostro in contrario.
Inviato: 3 marzo 2012, 14:29
da dolmen4x4
con discorsi teorici potrebbe essere ...ma con la realtà è diverso
comunque benvenga un aumento delle prestazioni e una diminuzione dei consumi !!

Inviato: 3 marzo 2012, 18:42
da the Saw
C'e niente da fare bisogna dare da bere ai CV!!!

Inviato: 3 marzo 2012, 19:39
da Red Stigna
Dolmen ha scritto:tommy vercetti ha scritto:Io del sound me ne frego, tanto un 5.2 v8 si sente lo stesso
no seriamente vorrei prendere in prestazioni, e se possibile migliorare qualcosa in consumi
più prestazioni = più consumi

per me la regola è questa
Inviato: 4 marzo 2012, 9:45
da rob
Inviato: 7 marzo 2012, 23:16
da tommy vercetti
ragazzi non me lo invento. questo link è summitracing, che non è proprio il primo sito di stron*i che scoprono l'acqua calda:
http://www.summitracing.com/expertadvic ... l-Mileage/
Inviato: 20 agosto 2012, 11:22
da tommy vercetti
ciao guys, riprendo il vecchio topic...ci ho impiegato 6 mesi lo so

, mi è arrivato oggi il cat ceramico hiflow della magnaflow.
Io adesso vorrei fare anche il muffler, l'idea era un Flowmaster 50 series...la mia domanda è conviene prendere tutto il kit
http://www.summitracing.com/parts/FLO-17142/ oppure solo il muffler ?
per come la vedo io conviene solo il muffler, perchè? perchè cercando in giro di zj con solo il muffler ce ne sono tanti, con tutto il kit neanche uno...consigli?
grazie
