Il prossimo fine settimana (11/12 febbraio) vorrei trascorrerlo da qualche parte sui Nebrodi, idealmente nella zona sud del parco, tenendo la base vicino a Cesarò o lungo il percorso verso Portella Femmina Morta. So che qui ci sono moltissimi conoscitori di quegli splendidi posti e mi chiedevo se poteste consigliarmi qualche alloggio carino. Non so, un B&B, un agriturismo, una locanda, qualcosa senza pretese, confortevole e tradizionale sarebbe il massimo.
A livello di itinerario, sarà decisamente soft/turistico: stavo pensando di andare a fare una capatina al Maulazzo e se si può anche a Monte Soro per andare a salutare l'Acerone, in base alle condizioni delle strade che dovrò affrontare col mio Freelander. Oppure è più accessibile/consigliabile la zona Maniace e Trearie? In realtà sarò in compagnia di un'amica e quindi più che lo sterrato mi interessa la parte alloggio...

Se poi oltre all'alloggio avete qualche consiglio enogastronomico e turistico in generale, sappiate che sarà molto apprezzato

Un abbraccio a voi tutti e grazie in anticipo!
PS: se avete consigli per zone limitrofe, sono tutto orecchie. Noi però arriveremo grosso modo da Enna, dunque ci farebbe comodo qualcosa sempre in zona sud del parco.