Salve a tutti, mi sono appena iscritto al vostro forum per affidare l'acquisto di un fuoristrada a voi esperti.
P.S. in quale categoria potrei postare la domanda?
Ciao!
Ciao e benvenutoyoshj ha scritto:Salve a tutti, mi sono appena iscritto al vostro forum per affidare l'acquisto di un fuoristrada a voi esperti.
P.S. in quale categoria potrei postare la domanda?

http://www.offroadweb.it/forum/viewforum.php?f=42
- roberto94100
- VIDEO REPORTER ORW
Benvenuto nel forum di ORW. Per quanto riguarda i consigli su cosa acquistare dovresti dirci che tipo di fuoristrada vuoi fare, se sarà un mezzo che userai solo per l'off-road ovvero cerchi un mezzo che puoi usare anche giornalmente per andare a fare la spesa, quanto hai pensato di investire, ecc. come vedi le variabili sono molte ma naturalmente dipende da te.yoshj ha scritto:grazie per l'accoglienza!
comunque mi sono spiegato male, mi servirebbero dei consigli per l'acquisto, vorrei chiedere, quindi non saprei cosa mettere nell'inserzione! dovrei prima sapere cosa cercare
Benvenuto nel forum 

socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO

Ciao yoshj,

In questa Area troverai diversi "consigli per gli acquisti", se vai a guardare i titoli delle discussioni:
http://www.offroadweb.it/forum/viewforum.php?f=47

In questa Area troverai diversi "consigli per gli acquisti", se vai a guardare i titoli delle discussioni:
http://www.offroadweb.it/forum/viewforum.php?f=47
Ovvio che ve lo dico! però pensavo che questa non fosse la sezione giusta per ricevere consigli sull'acquisto ma solo per le presentazioni... me se posso posto qui 
Da premettere che se si parla di auto sportive potete chiedermi qualsiasi cosa, ma di fuoristrada non ci ho mai capito nulla! Mi stò interessando perchè dalla città mi sono trasferito in quasi montagna e la neve e lo sterrato è dietro l'angolo, infatti in questi giorni di neve mi sono trovato in difficoltà con la trazione anteriore nonostante avessi le catene, ma già con 15cm di neve l'auto fatica ad avanzare in salita (seat ibiza 1.2 2005).
In pratica mi serve, probabilmente un suv, anche perchè sarà l'unica mia auto, sicuramente un usato perchè il budget massimo è di 10000€, non troppo ingombrante, che non consumi troppo, massimo 1.6 diesel o 1.4 gpl o meglio metano, affidabile su strade di montagna accidentate ma mi interessa soprattutto sulla neve(quindi magari mi consigliate anche il tipo di gommatura) , non voglio farci sport particolari o off road estremi ma deve essere affidabile, anche per lunghi spostamenti (tipo 150km di tanto in tanto...), magari con una marcia ridotta tipo il freelander di mio cognato(che, a parte gli interni, mi piace tanto ma 2000td è troppo) e infine un pochino guardabile...quindi, non voglio offendere nessuno, ma escludo a priori mezzi tipo suzuki samurai o lada niva che per quanto non ho dubbi sulla loro grande funzionalità ma sono troppo vecchi e bruttini
Lo sò che per 10000€ forse chiedo troppo, ma purtroppo non posso spendere di più e ringrazio tutti per la pazienza
P.S. La dacia duster 1.5dci mi sembra carina... me la consigliereste?

Da premettere che se si parla di auto sportive potete chiedermi qualsiasi cosa, ma di fuoristrada non ci ho mai capito nulla! Mi stò interessando perchè dalla città mi sono trasferito in quasi montagna e la neve e lo sterrato è dietro l'angolo, infatti in questi giorni di neve mi sono trovato in difficoltà con la trazione anteriore nonostante avessi le catene, ma già con 15cm di neve l'auto fatica ad avanzare in salita (seat ibiza 1.2 2005).
In pratica mi serve, probabilmente un suv, anche perchè sarà l'unica mia auto, sicuramente un usato perchè il budget massimo è di 10000€, non troppo ingombrante, che non consumi troppo, massimo 1.6 diesel o 1.4 gpl o meglio metano, affidabile su strade di montagna accidentate ma mi interessa soprattutto sulla neve(quindi magari mi consigliate anche il tipo di gommatura) , non voglio farci sport particolari o off road estremi ma deve essere affidabile, anche per lunghi spostamenti (tipo 150km di tanto in tanto...), magari con una marcia ridotta tipo il freelander di mio cognato(che, a parte gli interni, mi piace tanto ma 2000td è troppo) e infine un pochino guardabile...quindi, non voglio offendere nessuno, ma escludo a priori mezzi tipo suzuki samurai o lada niva che per quanto non ho dubbi sulla loro grande funzionalità ma sono troppo vecchi e bruttini

Lo sò che per 10000€ forse chiedo troppo, ma purtroppo non posso spendere di più e ringrazio tutti per la pazienza

P.S. La dacia duster 1.5dci mi sembra carina... me la consigliereste?
auto4x4 di cilindrata inferiore a 2000cc ce ne sono davvero poche
la Duster a me sembra una caricatura

LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
- Red Stigna
- FAMILY MEMBER
Ben arrivato
12345678910
12345678910
''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''
http://www.brontenolimits.com

''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''
http://www.brontenolimits.com
eh lo sò, ho dato un occhiatina prima di affidarmi al forum e mi rendo conto che la scelta non è per niente ampia, per questo chiedo aiuto!Dolmen ha scritto:auto4x4 di cilindrata inferiore a 2000cc ce ne sono davvero poche
![]()
![]()

la duster sicuramente per voi puristi di off road risulterà una "cinese", ma a me non interessa che abbia un marchio blasonato, l'importante e che sia affidabile, alla fine se non erro la meccanica è renault... non ho mai avuto renault quindi non dico che è buona ma penso sia comunque una garanzia.
Grazie red!
http://cerca.automobile.it/veicoli/show ... geNumber=1yoshj ha scritto:eh lo sò, ho dato un occhiatina prima di affidarmi al forum e mi rendo conto che la scelta non è per niente ampia, per questo chiedo aiuto!Dolmen ha scritto:auto4x4 di cilindrata inferiore a 2000cc ce ne sono davvero poche
![]()
![]()
![]()
la duster sicuramente per voi puristi di off road risulterà una "cinese", ma a me non interessa che abbia un marchio blasonato, l'importante e che sia affidabile, alla fine se non erro la meccanica è renault... non ho mai avuto renault quindi non dico che è buona ma penso sia comunque una garanzia.
Grazie red!

Per quanto riguarda la Duster, è vero che ha una motorizzazione Renault, ma il 1.5 dCI ho sentito dire che non è molto parco nei consumi, ma a parte questo i motori hanno dato noie per la turbina e per la parte elettronica, alcuni anche per la frizione. Non saprei dirti se è per problemi legati ai conducenti, ma è certo i casi sono troppi.