Dany, tempo fa alla Nissan mi ero informato per la trasformazione inversa, ovvero da autovettura ad autocarro 2 o 5 posti e mi hanno fatto desistere per i costi!!!

Alur, vai in concessionaria Nissan con il libretto di circolazione; in base al numero del telaio del mezzo, viene richiesto il nulla osta alla casa costruttrice dove è specificato tutto quello che devi montare nel GR. Non basta mettere dei sedili che trovi in giro e via, praticamente devi acquistare tutto nuovo; sedili, cinture di sicurezza e quant'altro occorre, tutto in base al nulla osta che indica anche i numeri dei particolari da ordinare! Per il tuo caso non so, ma allora per il mio tra nulla osta, pratica alla motorizzazione, collaudo e griglia originale Nissan, non bastavano 1000 neuri!!!!
Comprato il tutto (immaginati i prezzi dei sedili e delle cinture), devi fare montare il tutto da un'officina idonea che ti rilasci fattura del montaggio e un certificato che dichiara che il lavoro è stato effettuato a regola d'arte, un po' come per il gancio di traino!
Naturalmente, come ti ha detto Daniele, bisogna vedere se il GR in questione è nato gia' autocarro; in quel caso non puoi far niente! Poi ci sono modelli che si possono fare, altri no, in base all'omologazione originale; questo te lo sanno dire solo alla Nissan Italia....
Alla fine un consiglio: LEVICI MANU!!!!

(o cerca un GR autovettura, chissa' chi ce l'ha....

)
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it