Ciao Ragazzi vorrei fare un piccolo sondaggio per farmi un idea di quanto si può spendere per montare un verricello, nel dettaglio mi hanno chiesto 300 euro per montarlo nel pajero integrato nel paraurti originale con comando portato all'interno della cabina, vi sembra eccessivo?
Grazie
Costo Installazione verricello
A me ne hanno chiesto, compresa la piastra, circa 250 euro
Il coraggio, senza la paura, è solo incoscienza
https://www.facebook.com/filippi.nino?ref=tn_tnmn
Il mio canale su youtube
le mie foto su flickr

di fatto anche io mi sono accordato per quella cifra
Il coraggio, senza la paura, è solo incoscienza
Il mio canale su youtube
le mie foto su flickr

Bene o male le cifre che chiedono x il montaggio del verricello varia dalle 200 alle 300 euro.....

socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook

- Black Rover
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Siamo in 3...Black Rover ha scritto:ULTIMO ha scritto:io non pago nulla Me LO MONTO SOLOOOOOOO
Siamo 2![]()
![]()
![]()

socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
il mio profilo Facebook

ciao, ho avuto il pajero e montarci il verricello è veramente semplice basta una semplice piastra rettangolare da abbullonare ai longheroni del telaio. Se hai un minimo di manualità fallo tu, al limite ti fai aiutare da un amico o da noi del forum. Anche per il comando interno è veramente semplice. Almeno risparmi un pò...
-
- NEW MEMBER
ragazzi verificate anche l'aspetto legale di installare un verricello sul vostro o.r. do it yourself ..fai da tè..a parte il discorso omologazione..se uno lo mimetizza bene e non si vede il gancio esternamente..la può sfangare a i controlli di stradale e carabinieri..e con una buona dose di fortuna..cè anche l'aspetto legale molto più rognoso della r.c. auto..in caso di sinistro provocato tipo un tamponamento..la vostra compagnia oltre a non risarcire il danno x ovvi motivi..e quello è il minimo incorrereste in una causa di risarcimento danni che il costo di 200 o 300 euro x l'installazione sarebbero spiccoli di centesimi..e al momento del sinistro non potete allontanarvi..indi dovete incrociare le dita che la controparte non sgami il verro dietro il paraurti..o peggio ancora il pubblico ufficiale che verbalizza..io stò in questi giorni muovendomi per richiedere il nullaota perchè voglio installarlo anche sul mio o.r...ci sono ragazzi che hanno omologato cerchi più grandi..dettagli quasi inutili x la guida su asfalto..non vedo perchè una dotazione come il verro non debba essere omologata..
ovviamente le spese salgono
caso in qui non ci sia bisogno di omologare un verric.:il vostro o.r. è trasportato su un carrello..come un'auto da competizione..in quel caso al di fuori delle strade asfaltate potete ostentarlo anche con una putrella davanti..ma volendo anche far sporgere le gomme fuori sagoma di 10cm..il veicolo è sul carrello e non stà circolando
altra ipotesi:la strada che vi separa da casa è talmente breve che le prob.di incontrare un controllo o di tamponare qualcuno è veramente minima..
caso in qui non ci sia bisogno di omologare un verric.:il vostro o.r. è trasportato su un carrello..come un'auto da competizione..in quel caso al di fuori delle strade asfaltate potete ostentarlo anche con una putrella davanti..ma volendo anche far sporgere le gomme fuori sagoma di 10cm..il veicolo è sul carrello e non stà circolando
altra ipotesi:la strada che vi separa da casa è talmente breve che le prob.di incontrare un controllo o di tamponare qualcuno è veramente minima..
frontera sport A..2.0..molle XT AUTOMOTIVE +50mm regolazione barre ant. a +50..ammo ricostruiti completamente dalla RECAR. taratura x o.r...pneumatici..michelin 255\65 r16 asfalto \neve..marix disegno puma 235\79r16..impianto gpl ROMANO..sequenziale serb 51l...
- gmerulla
- NEW MEMBER
Cmq la mia intenzione era di montarmelo io , ma in mezzo alla strada non posso farlo, già l'altra volta mi sono messo col flex a sagomare il paraurti e la gente che passava mi guardava male, figuriamoci se smonto la macchina, saldo imbullono, mi chiamano i vigili e mi fanno il verbale prima ancora che lo monto 

Penso che qui a Messina potresti risparmiare dalle 100 alle 150 euro di istallazione ma dovresti attendere di riportare qui la macchina e poi non so se in quella cifra ci rientrerebbe anche la piastra porta verricello? Comunque il meccanico di messina che conosciamo tutti e due è abbastanza bravo a montare i verri sui pajero non fa vedere più nientegmerulla ha scritto:A Milanocabbaruso ha scritto:Ma ti hanno chiesto questa cifra a Messina o a Milano?

presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Sul pajero il verricello non si può omologare, quindi o lo monti da solo, o lo fai montare dal meccanico la storia non cambia, rimani sempre fuorilegge perchè è un accesssorio non omologato.frontierman ha scritto:ragazzi verificate anche l'aspetto legale di installare un verricello sul vostro o.r. do it yourself ..fai da tè..a parte il discorso omologazione..se uno lo mimetizza bene e non si vede il gancio esternamente..la può sfangare a i controlli di stradale e carabinieri..e con una buona dose di fortuna..cè anche l'aspetto legale molto più rognoso della r.c. auto..in caso di sinistro provocato tipo un tamponamento..la vostra compagnia oltre a non risarcire il danno x ovvi motivi..e quello è il minimo incorrereste in una causa di risarcimento danni che il costo di 200 o 300 euro x l'installazione sarebbero spiccoli di centesimi..e al momento del sinistro non potete allontanarvi..indi dovete incrociare le dita che la controparte non sgami il verro dietro il paraurti..o peggio ancora il pubblico ufficiale che verbalizza..io stò in questi giorni muovendomi per richiedere il nullaota perchè voglio installarlo anche sul mio o.r...ci sono ragazzi che hanno omologato cerchi più grandi..dettagli quasi inutili x la guida su asfalto..non vedo perchè una dotazione come il verro non debba essere omologata..