PajerOne mi presento!!!
Inviato: 30 dicembre 2011, 20:33
Ciao a tutti mi chiamo mirko ma per gli amici Bazon. Nel 2008 ho acquistato un pajero L040 del 1989 2500cc Td.
Il mezzo era perfettamente tenuto (unico proprietario) originalissimo.... giorno dopo giorno ha apportato tante modifiche e ve le illustrerò.
L’ elenco delle modifiche:
MOTORE /ASSETTO/ MECCANICA
-Assetto Old man emu +2” composto da 4 ammortizzatori, 2 balestre, barre di torsione OME
-Rinforzo al rinvio dello sterzo (perché ne ho già rotti 2)
-Distanziali 30mm
-Aumentata pressione turbina con ritaratura pompa gasolio
-Rimozione Polmone centrale dello scarico
ETERNI
-Impianto lavafari maggiorato con tubi in gomma direttamente su tergi
-Staccabatteria per impianto generale
-2 Fari anteriori di profondità Hella + 1 Hella faro posteriore
- 4 faretti interni al paraurti anteriore con pannello in carbonio ad attacchi rapidi
- Verricello Come-up 9000lb omologato a libretto con:
piastra progettata da me e tagliata a laser da azienda nella zona
Staccabatteria per verricello
Comandi Verricello (On/Off ; In/Out) portati in abitacolo.
Cavo tessile 28m
Bocca in alluminio
-Blocco Differenziale pneumatico Posteriore Arb con compressore piccolo ARB
-Cerchi da 16” con gomme Malatesta Kaiman 235/85 R16
-Snorkel Safari
-Paraurti anteriore modificato e riposizionato.
-Paraganghini maggiorati +80mm
-Binda T-Max con supporto avvitato al portellone posteriore
INTERNI
-Radio Pioneer con lettore Mp3
-Radio Cb Alan 10con cassa dedicata posizionata zona freno a mano e antenna istallata sul portellone posteriore
-Console centrale in carbonio
- Plancia centrale in carbonio con pulsanti
-Trombe pneumatiche Dixie song
- Manometro pressione turbina
-Volante sportivo OMP con mozzo volante
-Sedili sportivi Isotta (fino a poco tempo fa avevo montato 2 sparco Pro2000 in vetroresina)
-Cinture a quattro punti Sparco
-Pedaliera Sparco
-Terratrip
- Riposizionamento griglia con supporti per Mac Lite
-Luce di lavoro orientabile per vano posteriore
-Pannellature posteriori in Carbonio
-1 cassetta con supporto per chiavi
-1 cassetta con supporto per recovery kit
-Compressore T-Max con supporto sgancio rapido
PROSSIME MODIFICHE
-Blocco differenziale anteriore Transtad 40% già acquistato
-Mozzi a ruota libera AVM serie HD già acquistati
-Sottoporta per uso gravoso (già progettato da me)
-Attacchi per uso gravoso su paraurti anteriore e posteriore
-Body-lift 30mm circa
-Barra antirollio anteriore sbloccabile.
-Istallazione ponte posteriore a molle e puntoni (ho già portato a casa un pajero a molle in demolizione)
Salute a tutti!!!








Il mezzo era perfettamente tenuto (unico proprietario) originalissimo.... giorno dopo giorno ha apportato tante modifiche e ve le illustrerò.
L’ elenco delle modifiche:
MOTORE /ASSETTO/ MECCANICA
-Assetto Old man emu +2” composto da 4 ammortizzatori, 2 balestre, barre di torsione OME
-Rinforzo al rinvio dello sterzo (perché ne ho già rotti 2)
-Distanziali 30mm
-Aumentata pressione turbina con ritaratura pompa gasolio
-Rimozione Polmone centrale dello scarico
ETERNI
-Impianto lavafari maggiorato con tubi in gomma direttamente su tergi
-Staccabatteria per impianto generale
-2 Fari anteriori di profondità Hella + 1 Hella faro posteriore
- 4 faretti interni al paraurti anteriore con pannello in carbonio ad attacchi rapidi
- Verricello Come-up 9000lb omologato a libretto con:
piastra progettata da me e tagliata a laser da azienda nella zona
Staccabatteria per verricello
Comandi Verricello (On/Off ; In/Out) portati in abitacolo.
Cavo tessile 28m
Bocca in alluminio
-Blocco Differenziale pneumatico Posteriore Arb con compressore piccolo ARB
-Cerchi da 16” con gomme Malatesta Kaiman 235/85 R16
-Snorkel Safari
-Paraurti anteriore modificato e riposizionato.
-Paraganghini maggiorati +80mm
-Binda T-Max con supporto avvitato al portellone posteriore
INTERNI
-Radio Pioneer con lettore Mp3
-Radio Cb Alan 10con cassa dedicata posizionata zona freno a mano e antenna istallata sul portellone posteriore
-Console centrale in carbonio
- Plancia centrale in carbonio con pulsanti
-Trombe pneumatiche Dixie song
- Manometro pressione turbina
-Volante sportivo OMP con mozzo volante
-Sedili sportivi Isotta (fino a poco tempo fa avevo montato 2 sparco Pro2000 in vetroresina)
-Cinture a quattro punti Sparco
-Pedaliera Sparco
-Terratrip
- Riposizionamento griglia con supporti per Mac Lite
-Luce di lavoro orientabile per vano posteriore
-Pannellature posteriori in Carbonio
-1 cassetta con supporto per chiavi
-1 cassetta con supporto per recovery kit
-Compressore T-Max con supporto sgancio rapido
PROSSIME MODIFICHE
-Blocco differenziale anteriore Transtad 40% già acquistato
-Mozzi a ruota libera AVM serie HD già acquistati
-Sottoporta per uso gravoso (già progettato da me)
-Attacchi per uso gravoso su paraurti anteriore e posteriore
-Body-lift 30mm circa
-Barra antirollio anteriore sbloccabile.
-Istallazione ponte posteriore a molle e puntoni (ho già portato a casa un pajero a molle in demolizione)
Salute a tutti!!!







