Ragazzi.. .chi mi spiega cos'e' quel cavo non collegato del mio patrol ed anche se e' corretto che quel tubo di gomma del filtro aria vada dentro la carrozzeria??? Li ho trovati cosi'......
ecco le mie due mimbe insieme.. ...non sono un amore?
Il connettore staccato, con i due fili, dà corrente al candelettone avvitato nel condotto d'aspirazione. Funziona al momento del riscaldamento delle candelette (molto complesso ed in più fasi).
Il connettore va agganciato al suo corrispettivo posto, in genere, sul lato posteriore del portafiltro aria.
Per intenderci. Se ti poni lateralmente al vano motore, all'altezza di dove il tubo di plastica che tu dici si infila nella carrozzeria (tutto normale), ti ritrovi davanti il portafiltro aria; sotto il portafiltro, sulla destra,devi trovare il connettore incriminato dove......infilare.......quello "vacante"......
Cavallo, certo che ne butta di olio dal collettore di aspirazione.... è tutto incatramato....
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
hai ragione KAMIKAZE sabato cambio tutti gli oli...c'e' l'olio motore che fa' solo schifo...posso solo immaginare cosa ci possa essere nei differenziali e nel cambio....ma la curo io la mia piccolina.....