Pagina 1 di 1
Info telaio Y61 2.8 tdi
Inviato: 1 dicembre 2011, 17:35
da Patrolforever
Salve ragazzi, oggi sono stato a visionare qualche Patrol. In particolare ne ho visto uno 2.8 Tdi anno 1998 che mi è piaciuto abbastanza. L'unica perplessità è che la macchina, importata dalla Germania nel 2001, ha avuto il telaio ripunzonato d'ufficio dalla motorizzazione in quanto quello originale, presente sul longherone, aveva qualche carattere che risultava illegibile. Il problema è che il telaio originale non è stato riportato sul libretto di circolazione, ma è presente solo quello ripunzonato, mentre la targhetta nel vano motore riporta il telaio originale oltre gli dati quali tara, peso a pieno carico, ecc. ecc.
Il mio quesito è questo: se dovessi chiedere al CETOC qualche nulla osta so per certo che devo allegare la carta di circolazione, dove però, come ho detto sopra, non riporta il numero di telaio originale. Pensate che andrebbe bene allegare una fotocopia della targhetta presente sul vano motore o potrei avere problemi di qualche natura?
Ringrazio tutti quelli che potranno aiutarmi

Inviato: 1 dicembre 2011, 20:45
da ROCCIA
quello che conta e il numero dell omologazione
tramite l omologazione che a quel patrol rilasciano i nullaosta e si pagano essendo d importazione
Inviato: 1 dicembre 2011, 21:18
da Patrolforever
ROCCIA ha scritto:quello che conta e il numero dell omologazione
tramite l omologazione che a quel patrol rilasciano i nullaosta e si pagano essendo d importazione
Quindi anche se il telaio originale, per intenderci quello che comincia con J....... non è riportato sul libretto, il CETOC non ha difficoltà a rilasciare i nulla osta? Basta solo l'omologazione che è riportata sul libretto?
Inviato: 1 dicembre 2011, 21:22
da ROCCIA
Patrolforever ha scritto:ROCCIA ha scritto:quello che conta e il numero dell omologazione
tramite l omologazione che a quel patrol rilasciano i nullaosta e si pagano essendo d importazione
Quindi anche se il telaio originale, per intenderci quello che comincia con J....... non è riportato sul libretto, il CETOC non ha difficoltà a rilasciare i nulla osta? Basta solo l'omologazione che è riportata sul libretto?
credo di no
x che sul nuovo libretto ce specificato x che e stato ripunzonato
cmq informarti al cetoc non ti costa nulla ed avrai una risposta certa
Inviato: 1 dicembre 2011, 21:57
da Patrolforever
ROCCIA ha scritto:Patrolforever ha scritto:ROCCIA ha scritto:quello che conta e il numero dell omologazione
tramite l omologazione che a quel patrol rilasciano i nullaosta e si pagano essendo d importazione
Quindi anche se il telaio originale, per intenderci quello che comincia con J....... non è riportato sul libretto, il CETOC non ha difficoltà a rilasciare i nulla osta? Basta solo l'omologazione che è riportata sul libretto?
credo di no
x che sul nuovo libretto ce specificato x che e stato ripunzonato
cmq informarti al cetoc non ti costa nulla ed avrai una risposta certa
Farò proprio così, domani mattina provo a telefonare al CETOC e gli spiego il "problema".

Inviato: 1 dicembre 2011, 22:10
da NonnoCarlo 4x4
Quella che conta è la punzonatura sul telaio. Le targhette nel vano motore (a volte ce ne è più di una) sono solo indicative.
E' ovvio che nella carta di circolazione non si evince il vecchio nr. di telaio: non esiste più e non serve.
Al CETOC interessa il nuovo telaio ed il numero di omologazione riportato sulla carta di circolazione.
Il nulla osta verrà rilasciato al veicolo con quel numero di telaio.
Inviato: 2 dicembre 2011, 12:39
da carlo gr
come detto dal Nonno fa fede di tutto il nuovo numero di telaio