Pagina 1 di 2

kr160

Inviato: 10 novembre 2011, 13:32
da wallyba
ciao a tutti! sono nuovo di questo forum, ho già scritto lo stesso post nell'area benvenutima credo che questo sia l'ambiente migliore pre presentarmi..trovo che questo forum sia spettacolare è pieno di gente preparata e disponibile è questo secondo me è il messaggio migliore che possa offire un forum.
mi chiamo Walter e sono di Torino, non sono proprio di "primo pelo" visto che ho 42 anni suonati e che da circa 15 pratico il fuoristrada.
ho sempre avuto Toyota e mi sono tolto moltissime soddisfazioni si in trial locale che nei viaggi; purtroppo 4 anni orsono ho dovuto vendere il mio amato per motivi familiari...
adesso ho riscoperto un nuovo grande e spero indissolubile amore: PATROL 3.3 TD KR160 originale del 1983! uno spettacolo della natura!
agli antipodi rispetto al confort ed alla silenziosità dei Toyo ma libidoso per la sua inaresstabile caparbia ed irruenza.
ho postato alcune foto attuali in area presentazioni, accetto, anzi in realtà desiderei avere più informazioni possibili su miglioramenti da apportare.
scusate la lungaggine ma spero di trovare nuovi amici per divertirci insieme!
a presto.

Inviato: 10 novembre 2011, 22:02
da wallyba
scusate, forse sbaglio area del forum, avrei bisogno di un consiglio sul secondo treno di gomme, specifiche da fango tendenzialmente in 235/85/16.
grazie

Inviato: 10 novembre 2011, 22:41
da NonnoCarlo 4x4
Ciao Walter, io le uso nel mio TR (anche se le uso poco per il poco tempo che ho per uscire a fare off road :cry: ):

235/85-16 Extreme Forest della Ziarelli.

Non sono gomme per tutti i giorni, rullano e sono abbastanza pesanti; però molto efficaci nel fango.

Per montarle nel TR bisogna utilizzare o i cerchi scampanati (io ho gli originali 16 del Toyota ma ancora strisciano un pò) oppure i distanziali.
Indispensabile anche un body almeno di 5 cm.

Inviato: 10 novembre 2011, 22:46
da wallyba
ciao nonnocarlo,
io attualmente monto le 255/85/16, sono senza body ma non toccano da nessuna parte.
per le 235 mi dici che toccano? i cerchi cosa mi consigli di cercare? pensavo dei 16x 6 oppure 16x7 con off -30
in alternativa alle "extreme" cosa ne pensi delle "brutale"?

Inviato: 10 novembre 2011, 23:38
da sawo
wallyba ha scritto:ciao nonnocarlo,
io attualmente monto le 255/85/16, sono senza body ma non toccano da nessuna parte.
per le 235 mi dici che toccano? i cerchi cosa mi consigli di cercare? pensavo dei 16x 6 oppure 16x7 con off -30
in alternativa alle "extreme" cosa ne pensi delle "brutale"?
Se riesci a montare delle 255/85/16 allora non dovresti avere problemi con le 235/85/16 perchè sarebbero più strette e di diametro minore (235/85/16 dovrebbe essere circa una 32" mentre l'altra una 33") correggetemi se sbaglio!! Per quanto riguarda il disegno starei sulle "extreme" visto che le "brutale" sono troppo estreme per circolare! Per il cerchio un 16x6 mi sembra giusto mentre un ET -30 bisogna vedere come si vede con la gomma montata!

Inviato: 10 novembre 2011, 23:52
da wallyba
ciao Sawo,
cosa intendi che bisogna vedere per il -30 di offset? io avevo pensato alle brutale perchè le userei solo in fango pesante, sotto monto le Toyo Open Country M/T in 255/85/16

Inviato: 11 novembre 2011, 0:36
da Y61_man
dell'83?? con i fari quadri?? per me è più recente il Tr te lo ha venduto un certo Tommaso o Tommy?? :)

Inviato: 11 novembre 2011, 0:53
da wallyba
ciao Knot,
sono già andato in altre occasioni a consultare il tuo sito in quanto ho una casa nel sud della sardegna e potrebbe essere un'idea la prima volta che vado giù andare a fare un giretto.
si l'ho comprato a settembre da Tommaso di Brescia, lo conosci?

Inviato: 11 novembre 2011, 1:01
da Y61_man
eccome se lo conosco è moderatore assieme a me sul Forum Wranglermania ti ha venduto un ottimo mezzo :)
Quando vuoi chiama che ci si fa un giro :)

Inviato: 11 novembre 2011, 1:07
da wallyba
volentieri! non capisco però i tuoi punti interrogativi e che il tr è più vecchio?....
mi aiuti a capire?
salutami tanto Tommaso appena hai modo è un raganzo veramente in gamba, onestamente spero non mi abbia fregato ma dai primi approcci mi sembra valido e poi devo amcora metteci le mani sopra seriamente...

Inviato: 11 novembre 2011, 6:31
da sawo
wallyba ha scritto:ciao Sawo,
cosa intendi che bisogna vedere per il -30 di offset? io avevo pensato alle brutale perchè le userei solo in fango pesante, sotto monto le Toyo Open Country M/T in 255/85/16
Bisogna capire se con gli scampanati -30 esci dal passaruota come larghezza! Ok le brutale nel fango ma le monti in loco?

Inviato: 11 novembre 2011, 9:46
da Y61_man
wallyba ha scritto:volentieri! non capisco però i tuoi punti interrogativi e che il tr è più vecchio?....
mi aiuti a capire?
salutami tanto Tommaso appena hai modo è un raganzo veramente in gamba, onestamente spero non mi abbia fregato ma dai primi approcci mi sembra valido e poi devo amcora metteci le mani sopra seriamente...
Vai tranquillo l'ha usato pochissimo ed è messo bene :) mi pare strano che sia dell'83 perchè in quel periodo c'era il modello a faro tondo poi potrei anche sbagliare bisognerebbe chiedere a Nonno Carlo che se ne intende :)

Inviato: 11 novembre 2011, 11:45
da gilgil
knot_man ha scritto:
wallyba ha scritto:volentieri! non capisco però i tuoi punti interrogativi e che il tr è più vecchio?....
mi aiuti a capire?
salutami tanto Tommaso appena hai modo è un raganzo veramente in gamba, onestamente spero non mi abbia fregato ma dai primi approcci mi sembra valido e poi devo amcora metteci le mani sopra seriamente...
Vai tranquillo l'ha usato pochissimo ed è messo bene :) mi pare strano che sia dell'83 perchè in quel periodo c'era il modello a faro tondo poi potrei anche sbagliare bisognerebbe chiedere a Nonno Carlo che se ne intende :)
[email protected]. 33345678900 2,80 cent/secondo :) :)

Inviato: 11 novembre 2011, 15:29
da NonnoCarlo 4x4
:D :D :D

Inviato: 12 novembre 2011, 21:41
da IL KAMIKAZE
3.3 turbo dell'83 mi sembra molto improbabile, dato che in quel periodo il 3.3 era solo aspirato e con i fari tondi (Datsun)....